Home > Altro > 1° LUGLIO: L’ORSO DELLA “DOLOMITICA” CHIAMA! TARIFFE AGEVOLATE IN SCADENZA

1° LUGLIO: L’ORSO DELLA “DOLOMITICA” CHIAMA! TARIFFE AGEVOLATE IN SCADENZA

scritto da: Newspower | segnala un abuso

1° LUGLIO: L’ORSO DELLA “DOLOMITICA” CHIAMA! TARIFFE AGEVOLATE IN SCADENZA


1° luglio 5.a Dolomitica Brenta Bike di Trentino MTB

Iscrizioni a 35 euro in scadenza il 27 giugno

Partenza ed arrivo a Pinzolo (TN) sfilando in Val Rendena

Percorsi “Ride” (non competitivo) e “Race”

 

 

“Ride” e “Race” sono quasi pronti. I bikers di Trentino MTB fremono, e la “Dolomitica Brenta Bike” del 1° luglio a Pinzolo (TN) è alle porte. Gli ingredienti ci sono tutti affinché la quinta edizione di una delle manifestazioni dedicate alle ruote artigliate più spettacolari d’Italia regali agli atleti emozioni uniche.

In Val Rendena si viene avvolti dalla natura e dall’abbraccio dolomitico, con Pinzolo e Madonna di Campiglio a fungere da spettacolari passaggi “cittadini”. I percorsi di 42 km e 1.500 metri di dislivello (Ride – non competitivo) e 55 km e 2.300 metri di dislivello (Race) sono praticabili e la vista al Rifugio Graffer è impagabile. “Praticabili” anche dall’orso, avvistato proprio mentre i responsabili stavano segnando il tracciato, quando a pochi passi dall’abitato di Mavignola si sono ritrovati a tu per tu con un giovane orso fermo a gustarsi qualche radice, il quale si è diretto poi in totale tranquillità nel bosco.

Le iscrizioni sono aperte, ma i bikers dovranno affrettarsi se vorranno assicurarsi una partecipazione a tariffe agevolate, alla cifra altrettanto competitiva di 35 euro entro il 27 giugno, con un importante pacco gara ricco di prodotti tipici locali, Birra Brenta Brau della Val Rendena, grana Trentino e salame Borzaghino Brenta Salumi, Lubrificante Wd-40, integratori Volchem, buono per polenta party con birra Brenta Brau e biglietto andata e ritorno Funivie Madonna di Campiglio per raggiungere il Rifugio Boch (passaggio doppio della gara di 55 Km). Ad aver già dato la propria adesione ci sono bikers del calibro di Tiago Ferreira, Hans Becking, Josè Dias e Naima Diesner, senza dimenticare i protagonisti del circuito quali Lorena Zocca, Andrea Zamboni, Mattia Longa, solo per citarne alcuni.

La quarta prova di Trentino MTB richiede un appropriato allenamento ed una buona tecnica in discesa, partendo da Pinzolo per immergersi lungo i panorami sui massicci del Brenta e dell’Adamello-Presanella, sfilando verso Madonna di Campiglio ed inerpicandosi ai 2261 metri del Rifugio Graffer, prima di tornare a Pinzolo.


Fonte notizia: http://www.newspower.it/DolomiticaBrentaBike.htm


newspower | Dolomitica Brenta Bike |



Commenta l'articolo

 

Potrebbe anche interessarti

DOLOMITICA BRENTA BIKE A GIUGNO, MTB ALL’ASSALTO DELLE DOLOMITI DI BRENTA


4ᵃ DOLOMITICA BRENTA BIKE PRONTA A PARTIRE


DOLOMITICA BRENTA BIKE: DUE MESI AL VIA. A PINZOLO SI PEDALA A SUON DI ROCK E POP


UN MESE ALLA DOLOMITICA BRENTA BIKE, L’ESTATE IN OFF-ROAD APRE A PINZOLO (TN)


agoda.it: guida al Summer Spectacular 2011 di Hong Kong


Montepremi “Spaziale” Alla Val Di Sole Marathon, Il Rugliare Dell’orso Sulla 5ᵃ Sfida Di Trentino Mtb


 

Se ritieni meritevole il nostro lavoro fai una donazione


Recenti

Stesso autore

CAMPIONI E AMATORI SULL’ERTA DEL CERMIS. ISCRIZIONI APERTE PER L’11.a RAMPA CON I CAMPIONI

CAMPIONI E AMATORI SULL’ERTA DEL CERMIS. ISCRIZIONI APERTE PER L’11.a RAMPA CON I CAMPIONI
Il 4 gennaio sull’Alpe Cermis, evento collaterale del Tour de Ski Per il Comitato Fiemme World Cup undicesima edizione al via L’evento precede la Final Climb dei big della Coppa della Mondo Iscrizioni già aperte e online fino al 2 gennaio La Val di Fiemme aprirà il nuovo anno con una serie di grandi eventi dello sci nordico, tra cui il Tour de Ski del 3-4 gennaio e le gare di Coppa del Mondo di combinata nordica dal 6 al 9 gennaio, ma non solo. Il comitato Fiemme World Cup apre le iscrizioni per l’undicesima edizione della gara promozionale FISI “Rampa con i Campioni” al via martedì 4 gennaio, dedicata agli ex campioni e amatori ch (continua)

LA PISTA DEBORAH COMPAGNONI “EUROPEA”. AL VIA LA COPPA EUROPA MASCHILE DI SCI ALPINO

LA PISTA DEBORAH COMPAGNONI “EUROPEA”. AL VIA LA COPPA EUROPA MASCHILE DI SCI ALPINO
11 e 12 dicembre le gare di discesa libera, il 13 Super G A Santa Caterina Valfurva 21 nazioni, ci sono anche gli USA Il vicesindaco Bellotti rilancia il territorio e le sue bellezze Apertura di Coppa Europa maschile a Zinal (SUI), la prima DH in Valtellina Si accendono i riflettori su una delle piste più divertenti e tecniche dell’arco alpino, e non a caso prende il nome di una stella dello sci alpino, la campionessa valtellinese Deborah Compagnoni. La pista, nata nel 2005 come sede per le gare femminili dei Campionati Mondiali, nel 2014 e 2015 ospitò anche le prove maschili di Coppa del Mondo sostituendo la consueta tappa di Bormio. Ora sulla stess (continua)

LA PASSIONE REGNA IN VAL MARTELLO. IBU JUNIOR CUP RIPARTE COL BOTTO

LA PASSIONE REGNA IN VAL MARTELLO. IBU JUNIOR CUP RIPARTE COL BOTTO
Dall’8 al 18 dicembre due weekend intensi con la IBU Junior Cup L’evento è allestito dall’ASV Martello e da tanti volontari 33 nazioni rappresentate nel primo weekend dell’IBU Junior Cup La Val Martello non è solo biathlon, ma anche… fragole! Nel mondo nulla di grande è stato fatto senza passione (Georg Wilhelm Friedrich Hegel).Anche in Val Martello con la passione si sono fatte grandi cose. I soci dell’ASV Martello e la profonda dedizione dei tantissimi volontari valligiani hanno portato il biathlon nella vallata altoatesina ad un livello internazionale davvero invidiabile. Con la passione per la propria terra la gente martellese ha s (continua)

LA 31a SGAMBEDA È QUASI SOLD OUT. APPUNTAMENTO PER GRANDI E PICCOLI

LA 31a SGAMBEDA È QUASI SOLD OUT. APPUNTAMENTO PER GRANDI E PICCOLI
A Livigno si accendono le luci per le prossime feste e per gli appassionati del fondo Ultimi 50 posti disponibili per la gara del 4 dicembre. Al via anche Pankratov (RUS) e i top skiers del Team Robinson Trentino Confermata la Minisgambeda per i futuri campioni domenica 5 dicembre La Sgambeda? C’è! La Minisgambeda? C’è! Livigno? Pronta, ovviamente!Come succede ormai da oltre 30 anni, ai primi di dicembre c’è un appuntamento irrinunciabile per gli amanti dello sci di fondo, che possono farsi il classico regalo di Natale in anticipo: calzare gli sci stretti per la prima gara di stagione a Livigno. Succederà a breve, il 4 dicembre, e non c’è troppo da indugiare per gli appassi (continua)

‘TROFEO DANTE CANCLINI’ A SANTA CATERINA VALFURVA. LO SCI DI FONDO APRE CON LE GARE FIS SKATING

‘TROFEO DANTE CANCLINI’ A SANTA CATERINA VALFURVA. LO SCI DI FONDO APRE CON LE GARE FIS SKATING
Fine settimana con gli sci stretti, punteggi anche per la Coppa Italia. Tutto in skating In Valfurva oggi apre la pista da fondo, il 4 dicembre quelle di sci alpino Ci saranno tutti gli azzurri, esclusi i 7 selezionati per Ruka Per alcuni italiani la gara è una qualifica per Lillehammer: spettacolo! Un “garone”. È quello che gli appassionati di sci di fondo si aspettano dalle due gare FIS, ma che assegnano punti per la Coppa Italia, in programma il prossimo weekend a Santa Caterina Valfurva.C’è un… campo da biliardo lungo il corso del torrente Frodolfo, la pista Valtellina del Centro Fondo “La Fonte” è proprio tirata a lucido. Santa Caterina Valfurva, imbiancata, apre oggi la pista da fondo e (continua)