Home > Moda e fashion > Diploma accademico di primo livello in costume e moda, l’eccellenza formativa dell’Accademia di Costume e Moda

Diploma accademico di primo livello in costume e moda, l’eccellenza formativa dell’Accademia di Costume e Moda

scritto da: Amaggiori | segnala un abuso


L’Accademia di Costume e Moda nasce a Roma nel 1964, a metà del decennio caratterizzato dall’incontro delle avanguardie di tutte le arti: moda, cinema, pittura, design. Un periodo d’oro per l’alta moda e per le grandi sartorie italiane. L’Accademia vanta un background di quasi cinquant’anni nei corsi per stilisti a Roma: con sede nel centro storico della capitale è oggi un polo di eccellenza che intende presidiare la formazione per la filiera moda e costume e si rivolge a chi è interessato ad apprendere le competenze e le professionalità del comparto fashion e style.

 

Grazie ai suoi esclusivi corsi di Fashion Design e di Costume Design, gli allievi dell’Accademia di Costume e Moda di Roma sono oggi affermati stilisti e costumisti per grandi produzioni di livello nazionale ed internazionale; un successo legato alla varietà dell’offerta formativa che offre l’istituto e che comprende tra gli altri il Diploma Accademico di primo livello in Costume e Moda o il corso in Comunicazione della Moda.

 

Il Diploma – di cui a breve saranno comunicate le date delle selezioni per l’ingresso – è l’unico percorso di studi di livello universitario che forma nei settori costume e moda con un unico iter formativo. L’obiettivo è quello di creare un profilo professionale flessibile, che sappia rispondere ad una domanda variabile e diversificata, con un approccio didattico di specializzazione e versatilità. Non un semplice corso di moda, dunque, ma un iter formativo che riesca a far interagire le tecniche e le conoscenze specifiche del campo della moda e del costume, con l’insegnamento di discipline culturali o umanistiche come Storia del teatro, Storia dell’arte e Storia del costume.

accademia costume e moda | accademia moda roma | diploma primo livello costume e moda | corsi per stilisti roma | corsi fashion design | corsi costume design | corso comunicazione della moda | corsi per costumisti moda |



Commenta l'articolo

 

Potrebbe anche interessarti

Il diploma universitario di Costume e Moda con l'Accademia di Roma: scoprilo all'Open Day!


Partono le selezioni per diventare fashion designer, con il Diploma in Costume e Moda


Seconda sessione di selezioni per il Diploma accademico di primo livello in Costume e Moda


Open Day a Roma per conoscere la nuova offerta formativa dell’Accademia di Costume e di Moda


Diploma universitario di moda e corsi estivi, questo e tanto altro all'Open Day di moda del prossimo 24 Marzo a Roma


Un venerdì in Camera dei deputati!


 

Se ritieni meritevole il nostro lavoro fai una donazione


Recenti

Stesso autore

Sabato 30 Gennaio nel cuore di Napoli “La città del sorriso”

Sabato 30 Gennaio nel cuore di Napoli “La città del sorriso”
Poche città sono collegate da sempre al concetto di buon umore e sorriso come Napoli: una straordinaria comunità che ha la capacità di infondere il sorriso nei suoi visitatori e che, non a caso, ha regalato alcuni tra più grandi artisti del sorriso, in musica, teatro e cinema. Ecco perché Napoli è il luogo ideale per festeggiare l’arrivo del n (continua)

Corsi di Italiano a Venezia? C'è la Venice Italian School!

La Venice Italian School è una scuola di lingua italiana che organizza corsi di italiano per gruppi e lezioni per studenti individuali nel cuore di Venezia. I corsi di lingua italiana di gruppo della scuola italiana di Venezia sono composti da massimo 6 studenti - dopo un'attenta valutazione, gli studenti sono assegnati al gruppo più adatto al loro livello. Tutti i corsi di itali (continua)

Il Commissario Torrente ti porta in Spagna con un nuovo concorso!

In Spagna il commissario Torrente, detective scorretto e maschilista, è una vera e propria icona del cinema e la risposta del pubblico ai botteghini, anno dopo anno, ne è continua conferma. Conferma che conta, dal lontano 1998, quindici anni di successi per il detective Torrente, Il braccio idiota della legge, personaggio partorito dalla mente del regista madrileno Santiago Segura (continua)

Commedia poliziesca: arriva al cinema l’esilarante Commissario Torrente

Non avrà di certo la verve del nostrano Commissario Montalbano ed il suo personaggio non è certo frutto della penna instancabile di Andrea Camilleri, ma il fatto che si sia arrivati al quarto episodio di una saga ormai imperdibile, lascia intuire che il detective spagnolo non ha proprio nulla da invidiare al collega siciliano. Ex poliziotto, un po’ macho, consapevolmente o (continua)

Ancora pochi giorni per partecipare al concorso “Una poltrona per chi?” di Boomerang tv

Ancora pochi giorni per partecipare al concorso “Una poltrona per chi?” di Boomerang tv
Affrettati, hai ancora pochi giorni per poter partecipare al concorso online di Boomerang TV “Una poltrona per chi?”.  Scadrà la prima domenica di maggio, infatti, il concorso di Boomerang che durante il mese di Aprile ha regalato a fan ed appassionati del canale con la più vasta library di cartoon del mondo (oltre 2000 personaggi e 8500 cartoni animati), fantasti (continua)