Home > Ambiente e salute > Panico in estate: a Parma è attiva la linea LIDAP per il pronto soccorso emotivo

Panico in estate: a Parma è attiva la linea LIDAP per il pronto soccorso emotivo

scritto da: Ufficiostampatorelli | segnala un abuso

Panico in estate: a Parma è attiva la linea LIDAP per il pronto soccorso emotivo


Per non lasciare solo chi soffre di disturbi di ansia e panico, l'associazione LIDAP Onlus (Lega Italiana contro i Disturbi d'ansia, d'Agorafobia e da attacchi di Panico) sez. di Parma manterrà attiva una linea telefonica per tutta l'estate 2018 che fungerà da pronto soccorso emotivo. Dopo l'incontro "Il Viaggio" tenutosi nei giorni scorsi e legato ai temi de "L'E-book della Felicità", gli appuntamenti con LIDAP riprenderanno a settembre, mentre rimarranno aperti per ferie i gruppi di auto aiuto ed il supporto psicologico in caso di necessità ed urgenze.

O
gni anno, da più di 20 anni, l'associazione LIDAP promuove e attiva numerose iniziative sul territorio, sperimentando la ricchezza affettiva e creativa dei gruppi di auto aiuto, dedicati all'ansia, al panico e alle fobie. I seminari e i lavori esperienziali proposti sono condotti da diversi rappresentanti del mondo della Psicologia, del Sociale e della Cultura.

Per informazioni: 3382795278 


Fonte notizia: http://www.amaliaprunotto.com


Parma | Lidap | Panico | Ansia |



Commenta l'articolo

 

Potrebbe anche interessarti

Gli attacchi di panico


Da aprile a novembre un 2010 “Tuttinbici”


Attacchi di panico: cosa sono?


Facile.it: ecco quanto spendono le famiglie a Parma


“Epicentro Panico!”


 

Se ritieni meritevole il nostro lavoro fai una donazione


Recenti

Stesso autore

Verità e Segreti del Covid-19: prima presentazione del libro a Bologna

Verità e Segreti del Covid-19: prima presentazione del libro a Bologna
Lunedì 13 settembre 2021 alle ore 18.00 nella sede dell'Ass. Insight. Un volume che raccoglie i racconti della malattia, di chi la incontra in corsia e di chi la ascolta nella clinica Quali emozioni vive chi affronta il Covid-19? Che impatto psicologico ha il virus? Per la prima volta dal vivo il volume "Verità e segreti del Covid-19 - Le ondate della pandemia”, edito da Alpes Italia, verrà presentato lunedì 13 settembre 2021 alle ore 18.00 a Bologna, nella sede dell'Associazione Insight, in Largo Respighi 8, di fronte al Teatro Comunale, nel (continua)

Cybercrime: ACTA va su Skype per dare supporto psicologico alle vittime di truffe affettive

Cybercrime: ACTA va su Skype per dare supporto psicologico alle vittime di truffe affettive
 In un periodo di estrema difficoltà e disorientamento per la paura naturale di contrarre la malattia ed il conseguente isolamento dovuto all'obbligo di restare a casa a causa del Covid19, diventa molto più facile cadere negli inganni della rete ed in particolare nelle truffe affettive. È infatti il web il terreno più fertile per le organizzazioni criminali ch (continua)

Quando Freud entra in cantina: il 14 dicembre "Di-vini Amori" a Traversetolo (PR)

Quando Freud entra in cantina: il 14 dicembre
 Vino, Eros e fantasia ai tempi degli smartphone.  Sabato 14 dicembre 2019 alle ore 18.00 – in occasione dell’apertura straordinaria della cantina Oinoe di Strada dei Ronconi n. 23 a Traversetolo (PR) – si potrà partecipare a “Di-vini Amori: un brindisi con Freud”. Un viaggio nella psicologia sorseggiando il “nettar (continua)

Apre a Parma "LaborArte", primo atelier di Cinzia Morini

Apre a Parma
Dopo anni di ricerca e sperimentazione con materiali insoliti e tecniche pittoriche sempre nuove, l’artista Cinzia Morini inaugura domenica 17 novembre il suo studio «LaborArte» in via Varese 1 int, di fianco alla trattoria Belvedere. Dalle ore 16.00 in avanti si potrà conversare con l'artista davanti alle sue opere, in un luogo pens (continua)

Per tutto il mese di ottobre "ROBE da MATTI" a Bologna, Parma e Rimini

Per tutto il mese di ottobre
 È giunta alla terza edizione la campagna d’informazione e prevenzione del disagio psicologico denominata “ROBE DA MATTI – PSICOLOGIA PER TUTTI” e organizzata dall’Associazione di Promozione Sociale PSICOSFERE di Bologna. Per tutto il mese di ottobre 2019 l’iniziativa ha lo scopo di offrire – attraverso seminari e (continua)