Home > Cibo e Alimentazione > Ristoranti Milanesi: il pesce a Brera

Ristoranti Milanesi: il pesce a Brera

scritto da: Giulia23 | segnala un abuso


 

 

Siete alla ricerca di passare una serata divertente in un ristorante di classe e giovaile? Vi trovate nei paraggi di Milano e vi chiedete quale sia la zona più bella dove cenare dopo un’intensa giornata di relax? Oppure semplicemente volete portare il vostro partner a cena fuori e non sapete quale sia il posto più suggestivo del milanese? Chi scrive sente di consigliarvi di porre la vostra attenzione sui ristoranti di pesce di Brera. La zona e la qualità del cibo sono inaspettatamente eccezionali. Nessuno si aspetterebbe di trovare dell’ottimo pesce in centro città, o comunque a chilometri di distanza dal mare, ma i ristoranti migliori sono proprio qui! Inoltre, la zona di Brera è una delle più pittoresche del circondario, offrendo molti scorci suggestivi, per delle fantastiche passeggiate serali. Come se questo non bastasse, lo sapete quante porzioni di pesce sono consigliate alla settimana? Almeno due, ma purtroppo in Italia sempre meno assumono pesce in casa, per la difficoltà nel cucinarlo o comuqnue la poca praticità nell’acquistarne piccole quantità di qualità.

 

Mangiare pesce sì, ma al ristorante

 

Sempre più preferiscono infatti consumare pesce al ristorante, magari nei weekend e in occasioni speciali, ma sarebbe giusto farla diventare una sana abitudine. Come abbiamo già detto uno dei pesci migliori che possiamo trovare in Lombardia lo dovremmo andare a cercare nella zona Brera, ma perché proprio lì? Perche il mercato del pesce del capoluogo è il più grande del paese, e viene rifornito ogni mattina di pesce fresco di prima scelta da tutti i porti d’Italia e i ristoranti di quella zona sono certamente i primi ad approfittarne. Quest ultimo elemento, ovvero che il pesce sia fresco e di buona qualità è un ottimo fattore considerando le ultime tendenze del milanese: fish bar, oyster bar e ristoranti di pesce dove la gente adora consumare ostriche, crostacei, coquillage e cruderie. Come è facilmente intuibile più la qualità del pesce è alta più sarà sicuro mangiare cruderie, e chi scrive vi assicura che i ristoranti di pesce di Brera sono tra i migliori della regione.

 

Non solo ristoranti di pesce, ma fish bar

 

Ma cosa sono davvero i fish bar? Sono i locali che meglio uniscono i due grandi piaceri del meneghino: il bere buono in buona compagnia e l’ottima ristorazione. Se volete godervi una serata mangiando pesce di qualità, ma non volete rinunciare alla mondanità del venerdì sera milanese allora il fish bar unisce e soddisfa perfettamente i vostri bisogni. Ottimi cocktail d’eccellenza, prelibatezze a base di pesce preparate da chef esperti, musica e ottima compagnia vi forniranno la ricetta completa per passare una serata in una delle cornici più pittoresche della zona di Milano. Così come i fish bar, anche gli oyster bar sono un ottima scelta quando il weekedn si avvicina e non sai come mettere tutti i tuoi amici d’accordo. Quindi cosa volete di più? La vostra dose consigliata di pesce, la ottima compagnia degli amici, cocktail fatti a regola d’arte, pesce fresco, il tutto incorniciato dalla spettacolare zona Brera!

 

 

ristoranti pesce brera | fish bar milano | ristorante crostacei milano |



Commenta l'articolo

 

Potrebbe anche interessarti

ristoranti pesce brera, che squisistezza!


Il nuovo cd "OLD & NEW SINGLES" di BRERA'S KEY


Sono iniziate le sessioni di Mastering del nuovo album di Brera's Key "NEW AND OLD SINGLES 752" : quattordici brani


ristoranti di pesce qualità e bontà!


Pescato del giorno nei fish bar di Brera


 

Se ritieni meritevole il nostro lavoro fai una donazione


Recenti

Stesso autore

Pescato del giorno nei fish bar di Brera

  Milano è probabilmente la città più dinamica di tutta Italia con un sacco di attività da fare ed eventi a cui partecipare, inoltre, come ogni città che si rispetti essa presenta, oltre a innumerevoli negozi, un gran numero di ristoranti di qualità.  Sono presenti ristoranti che offrono cucine da tutto il mondo e con preparazioni e ingredienti (continua)

Mangiare crostacei a Milano: guida al miglior ristorante

 Trovare buon pesce da mangiare al ristorante non è sempre facile.  Esso è infatti un tipo di alimento che deperisce molto facilmente e andrebbe mangiato sempre in giornata, subito dopo essere stato pescato. Questo è vero in particolare di certi tipi di alimenti come i crostacei, che si possono conservare solo per massimo un giorno in frigo.  Vista la difficolt& (continua)

Facebook e messanger per il marketing: le chatbot

    Alcuni stanno già abbracciando il cambiamento ed iniziano ad utilizzare questa tecnica innovativa di marketing che sta ribaltando i tradizionali metodi di diffusione dei messaggi e dei prodotti al cliente. Stiamo parlando delle chatbot! Sono una tecnica di marketing che si sta lentamente facendo strada tra le te (continua)

Mangiare crostacei e pesce a Milano: i migliori ristoranti del centro

 Pesce e crostaci, che amore! Non c’è niente di meglio di un bel pasto a base di pesce crudo, ostriche, crostacei e altro ben di dio, magari accompagnato da un bicchiere di ottimo vino o di prosecco, luci soffuse e atmosfera chic. Milano è piena di ristoranti di qualità, ma una tendenza che continua a crescere è quella dei raw bar, oyster bar e fish bar che h (continua)

ristoranti di pesce qualità e bontà!

    Per una cena speciale scegliete i  ristoranti  di pesce!  Un menù ricco e squisito! Piatti elaborati che potrete abbinare con una vasta gamma di vini bianchi, rossi o rosati, di cantine selezionate Il pescato è delle migliori qualità! Mise en place e cura al dettaglio d (continua)