Home > Musica > Nuova release per il polistrumentista emiliano From Father To Son: arriva l’album Spiritual Moments con il suo personalissimo rock d’autore.

articolo pubblicato da: La Suburbana Lab | segnala un abuso

Lanciato oggi il nuovo album di From Father To Son - al secolo Simone Del Rio - per la label bolognese VivaMusic: in radio arriva Spiritual Moments, rilasciato insieme al videoclip di My Heart Is Yours, primo brano estratto dall’album! Una lettera d’amore, dolce come le armonie cantautorali che le fanno da sfondo, impreziosita da morbide linee di chitarra e da accenti di un rock sognante che sembra bussare senza sosta alla nostra porta ma sempre sottovoce, senza strepiti, senza rumore.

From Father To Son è un polistrumentista della provincia bolognese che cerca di percorrere una corrente musicale e creativa del tutto personale. Ogni tanto questa corrente si fa morbida e fredda, altre volte mistica e calda: un rock d’autore marcatamente caratteristico quello di From Father To Son, che conquista e diviene una continua sorpresa, traccia dopo traccia.

Tante le soddisfazioni e i traguardi collezionati dal musicista emiliano negli ultimi anni: partecipa al Medicina Rock Festival, apre a Cisco Bellotti, Joe Purdy, Amy Vachal e Altre di B, si esibisce in diversi club della zona, sul palco del Circolo Arci Fuori Orario di Reggio Emilia e su quello del Freakout Club di Bologna tra gli altri. Nel novembre del 2015 From Father To Son firma con la label bolognese VivaMusic per la pubblicazione del suo primo EP The Island e tre anni dopo, nel giugno del 2018, è pronto a presentare il suo nuovo full-length Spiritual Moments, registrato da Not Brushing Dolls di Christian Lisi.

From Father To Son presenterà dal vivo il suo nuovo album in occasione dell’evento Imola in Musica di sabato 30 giugno 2018 e del festival Note di Strada di Casalfiumanese (Bologna) domenica 22 luglio 2018.
Potrete ascoltare il singolo My Heart Is Yours in radio, su Spotify o godervelo in video su Youtube, l’album Spiritual Moments invece lo trovate su iTunes!

19 ottobre esce l'ultimo album di Danilo Amerio

this speech collected Zi Zi students usually written down

ASTIMUSICA 19: Asti-Piazza Cattedrale, dal 9 al 25 Luglio

Arundel natif David Hart fonde son entreprise de vêtements pour hommes

L’ARRAMPICATA AD ARCO CAMBIA VOLTO, ROCK MASTER FESTIVAL È UN “PRODOTTO”

Il M° Franco Micalizzi e la Big Bubbling Band a Roma: energia ed emozione

Gli Arizona Dogs sulla scena con il nuovo album Destrudo: arrivano i cani randagi del deserto del rock.

Fuori gli Arizona Dogs con Destrudo, il loro nuovo album targato Areasonica Records! Il lancio del disco, disponibile su iTunes, Spotify e sui migliori store digitali internazionali, è accompagnato dal videoclip su youtube del primo esplosivo singolo estratto Post. La nuova release Destrudo, costruita seguendo una più moderna visione psichedelica del ro (continua)

Release ufficiale per Frames: fuori l’attesissimo album degli Overclank!

Tornati carichissimi qualche mese fa con il loro singolo d’anteprima Bad Attitude, gli Overclank presentano oggi Frames, il loro nuovo album edito da Areasonica Records, accompagnato su youtube e Spotify dal secondo singolo estratto 21 e disponibile all’acquisto su iTunes e su tutti i migliori store digitali internazionali! Frames, dodici (continua)

In radio e su youtube tornano i Balt Hüttar: fuori il nuovo singolo “Khriighenacht”.

I Balt Hüttar tornano su youtube con il videoclip del loro nuovo singolo targato Areasonica Records: anche in radio e su Spotify fuori Khriighenacht, quarto brano estratto dal loro album Trinkh Met Miar che ricorda gli orrori e le storie dei soldati della Grande Guerra. Un folk, il loro, che racchiude tutto il meglio del connubio tra la carica emozio (continua)

Giampix torna in radio con il singolo Se Credo Che: l’omaggio dell’artista senese a suo padre.

Dopo il lancio dell’album La Meta e del fortunato singolo omonimo, Vivamusic rilascia Se Credo Che, il nuovo singolo di Giampix dedicato a suo padre, recentemente venuto a mancare. Il videoclip di Se Credo Che, da oggi disponibile su youtube, è un collage fotografico dei quadri del padre di Giampix: amore e arte s’incontrano in questo singolo tutto nuovo, (continua)

Esce “I Sogni Non Tuoi”: in radio il nuovo singolo del cantautore Davide Tonello.

Dopo l’uscita del suo nuovo album Sul Presente (Areasonica Records), il cantautore veronese Davide Tonello, già vincitore del premio della critica ad Una voce per il Festival, torna in radio e su youtube con il suo nuovo singolo I Sogni Non Tuoi, secondo brano estratto dal disco già disponibile su Spotify e su iTunes. Antonio (continua)