Home > Musica > RADIOLONDRA: “CAMILLA” è il singolo che anticipa l’album d’esordio di prossima uscita “SLURP”

articolo pubblicato da: laltoparlante3 | segnala un abuso

Indie-pop ed elettronica dai sapori vintage anni ’80 ospitano un pezzo agrodolce che racconta dell’attimo in cui si prende consapevolezza della fine di una storia d’amore e della conseguente inevitabile scelta di dover voltare pagina.

«Camilla è bravissima ad abbinare i calzini spaiati, a farti perdere in mille ragionamenti, è lei che mette insieme i pezzi e raccoglie i cocci, ma tu lo sai che questo non è amore, lo è stato ma non lo è più. E non saranno i ricordi d’estate o le notti passate a tenervi insieme, quando non si è fatti per stare insieme bisogna girare pagina, ripartire». RadioLondra

Il brano è stato scritto da Francesco Picciano e arrangiato e prodotto da Francesco Picciano, Carlo Rinaldini, Max Monti e Stefano Dionigi.

ETICHETTA: MM2

RADIO DATE: 22 MAGGIO 2018

BIO

RadioLondra è un progetto che prende vita nel 2009, guidato da Francesco Picciano, già vincitore nel 2007 del “Festival Musicando” di Fano, presieduto da Max Gazzè; e nasce insieme a Carlo Rinaldini e Filippo Zoffoli. RadioLondra è la nostra radio da cui esce una musica che racconta la nostra versione dei fatti.

Nel 2009 RadioLondra si esibisce con Terra Naomi a Bologna e Rimini, nel primo tour della cantautrice statunitense resa celebre dalla rete e dal brano “Say It’s Possible”. Nel 2010 RadioLondra è tra i finalisti del “Festival Musicultura” con il brano “Certe Volte”, che va subito in rotazione su Radio1 Rai e viene scelto come singolo di apertura della compilation di Musicultura 2010. Nel 2011 il progetto è nuovamente tra i finalisti del prestigioso festival marchigiano, questa volta con il brano “Amore sei tornata finalmente”, che viene messo in rotazione su diverse radio locali e nazionali.

Il 13 maggio 2011 esce il primo EP, “Quello che c’è”, presentato con un concerto al Teatro del Mare di Riccione, che fa registrare il sold out e viene ripreso dalle telecamere del Tg2 per la rubrica “Mizar”. Successivamente è selezionato dalla commissione artistica di Sanremo 2012, per partecipare alle audizioni di “Sanremo Social”, tenutesi in diretta televisiva su Rai 1, alla presenza della commissione stessa, presieduta da Gianni Morandi.

Dopo alcuni anni di lavoro di ricerca sul suono, nel 2015 esce “Certe Volte rework”, partendo da ciò che è stato, con un vestito nuovo, per affrontare un altro viaggio. Il brano è stato lanciato attraverso un video clip sulla pagina Facebook dei RadioLondra e in una settimana ha realizzato 16.959 visualizzazioni.

A Giugno 2017, esce il singolo “Puttane”, scritto da Francesco Picciano e prodotto e arrangiato da Max Monti, Francesco Picciano e Carlo Rinaldini; a Novembre 2017 esce il nuovo singolo “Siamo in onda”. A Maggio 2018 esce il nuovo singolo “Camilla” scritto, prodotto e arrangiato dai RadioLondra, Max Monti e Stefano Dionigi. Il singolo annuncia il primo album dei RadioLondra, in uscita a inizio giugno 2018, che vede il featuring dell’artista di Instagram @finnanofenno (al secolo Carlo Giardina) per tutta la parte grafica.

Contatti e social

Facebook: RadioLondra Official

Instagram: RadioLondra Band

YouTube: RadioLondra Official

radio | musica | promo | video | youtube | radiolondra | camilla |

19 ottobre esce l'ultimo album di Danilo Amerio

RADIOLONDRA “SIAMO IN ONDA” IL NUOVO TASSELLO DEL PROGETTO INDIE POP CAPITANATO DA FRANCESCO PICCIANO

RADIOLONDRA “PUTTANE” È IL NUOVO SINGOLO DEL PROGETTO GUIDATO DA FRANCESCO PICCIANO

LIBERA VERAMENTE VOL.8 Torna in free download dal sito di Rolling Stone Italia l’ottavo capitolo della raccolta dei singoli promossi in radio da L’Altoparlante.

SIMONE “JAHNET” BECCARELLI: dal 26 ottobre in radio e in digitale il nuovo singolo “Fiorisci”

ISRAEL “JUST BE IN A GOOD MOOD” è il nuovo singolo del caleidoscopico artista

ISRAEL “JUST BE IN A GOOD MOOD” è il nuovo singolo del caleidoscopico artista   Un sound catchy trascinante dà nuova vita alla pop-dance anni ’90 nel brano del cantante e ballerino oriundo italiano. Guarda il video su YouTube https://youtu.be/bDXRBUWK_OA Radio date: 18 ottobre 2019 Etichetta/Distribuzione digitale: IDM BIO Francesco Di Leo (continua)

I PROBLEMI DI GIBBO “COME TU MI VUOI” è il primo singolo estratto dall’album d’esordio di prossima uscita “Sai dirmi perché?”

In radio dal 7 novembre   Quante volte i nostri pensieri ci tengono sotto scacco? Quante volte la nostra mente, mente?   “Come tu mi vuoi” parla in tutta semplicità, di un momento di riflessione, quando i sentimenti non bastano più e non si può più far finta di essere quelli che non si è.   Il sound è malinc (continua)

BEPPE DETTORI “MENTRE PASSA” è il secondo singolo estratto dall’album @90

Uno dei brani più intimi e profondi dell’ultimo progetto discografico del cantautore sardo affronta le sfumature più oscure del percorso di vita di un essere umano. L’accettazione della condizione umana è al centro della tematica del brano, le debolezze, le paure e la consueta voglia di ribellarsi, domata dalla grande difficoltà nel rinunciare agli es (continua)

CISCO “Aquile Randagie”