Home > Internet > Il Wi-Fi in ospedale: più servizi e funzionalità per staff e pazienti.

Il Wi-Fi in ospedale: più servizi e funzionalità per staff e pazienti.

scritto da: Quorum PR | segnala un abuso

Il Wi-Fi in ospedale: più servizi e funzionalità per staff e pazienti.

L'Hospital de Cancer de Barretos è una delle strutture ospedaliere specializzate più avanzate del Brasile per la cura dei tumori, in cui lavorano 380 medici a tempo pieno e 3.500 membri dello staff che trattano circa 6.000 pazienti.

Per quanto eccezionali siano le strutture mediche, la direzione ha tuttavia constatato l'esistenza di sostanziali problemi di comunicazione tra unità mediche ed edifici nel campus e anche in relazione alla connettività Wi-Fi offerta ai visitatori. L'infrastruttura wireless non poteva supportare le specifiche esigenze del personale ospedaliero e il Wi-Fi poteva servire in realtà solo poche decine di utenti.

Lo staff IT dell'ospedale ha quindi collaborato con RJ Network, un integratore tecnologico locale, per implementare una soluzione appositamente progettata, capace di offrire la capacità di throughput necessaria per connettere gli utenti in qualsiasi luogo nel campus dell'ospedale.

Dopo una analisi sul campo, il team ha deciso di implementare una rete Wi-Fi Cambium Networks utilizzando acces point cnPilot ™ 802.11ac in tutta la struttura.

Il sistema ora supporta oltre 6.000 utenti e 8000 profili utente, senza rallentamenti o errori.

Lo staff e i visitatori dispongono ora di una serie di importanti servizi e funzionalità:

• La funzionalità di Single Sign On consente alle persone di rimanere connesse mentre si spostano tra gli edifici.
    • I giovani pazienti ricoverati hanno accesso a programmi di apprendimento e  giochi.
    • Tutti i pazienti hanno ora un vero accesso online per rimanere in contatto con la famiglia
    • Anche i visitatori possono accedere alla posta o a documenti urgenti nella loro caselle di posta mentre si trovano in struttura per sostenere i propri cari
    • Il team IT ora dispone di analisi per identificare velocemente colli di bottiglia e problemi per ridurre al minimo i tempi di inattività

"Le prestazioni offerte dai prodotti Cambium Networks hanno superato tutte le nostre aspettative" ha dichiarato Lucas da Silva Oliveira, responsabile per l'infrastruttura IT dell'ospedale. "Pazienti e visitatori possono facilmente accedere a internet  e questo ha fatto fare un salto di qualità per i degenti e per le comunicazioni coi familiari lontani"

Una buona infrastruttura Wi-Fi può quindi creare un ambiente di lavoro più efficiente per  il personale medico impegnato ogni giorno nella cura della malattia, e può anche offrire un piccolo ma significativo contributo per la qualità della degenza mantenendo pazienti, personale e visitatori sempre connessi.

Anche in Italia l'ecosistema dei partner Cambium Networks è pronto e attrezzato per fornire consulenza alle strutture ospedaliere pubbliche e private, proporre soluzioni Wi-Fi capaci di migliorare la qualità del lavoro per gli operatori sanitari e offrire un ambiente di degenza più confortevole.

Fonte notizia: https://www.cambiumnetworks.com/

wi-fi | cambium | ospedale |

Tromboembolismo Venoso: bassa incidenza di emorragie e recidive con edoxaban

Studio Nemawashi: Congresso SIFO primi dati sui nuovi anticoagulanti orali (NAO)

Daiichi Sankyo Astrazeneca: pazienti affetti da tumore HER2 positivo o mutato. I risultati presentati ad ASCO 2020

Lixiana lancio Italia edoxaban il nuovo anticoagulante di Daiichi Sankyo

Fibrillazione atriale, i pazienti diabetici e insulina aumenta rischio di ictus

Congresso ASH 2017: Edoxaban efficace nel trattamento TEV pazienti oncologici

2020: i trend per l'industria delle comunicazioni wireless secondo Cambium Networks

Di Atul Bhatnagar - President and CEO Cambium Networks   La maggior parte del mondo è ormai sempre più connessa, in ogni luogo e in ogni momento della giornata. La domanda di throughput richiede una crescente capacità di rispondere alle esigenze non solo delle persone, ognuna delle quali dispone di più dispositivi, ma anche della crescente automazione nelle (continua)

Innovazione tecnica al servizio del business: Cambium Networks ePMP 3000 nell'esperienza diretta di un WISP.

Dimensione opera come WISP in Molise, Puglia, Campania e Abruzzo dal 2007, con forte focus sulla copertura capillare del territorio, anche in zone estremamente rurali, sull’affidabilità del servizio, mantenendosi al passo con le tecnologie più avanzate. Il servizio di connettività ad internet offerto è molto apprezzato per la sua affidabilità e velocit&agra (continua)

Connettività wireless per la protezione delle isole dell'Arcipelago Toscano.

Il Parco Nazionale dell’Arcipelago Toscano, nato nel 1996, si estende su un’area di 79.160 ettari tra le province di Livorno, Grosseto e l’area a mare. È uno dei Parchi Nazionali italiani con la più forte integrazione tra terra (22%) e mare (78%) e il maggior numero di isole, significativamente distanti e diverse tra loro, ricche di specie endemiche da salvaguardare (continua)

Cambium Networks annuncia l'acquisizione delle soluzioni Wi-Fi Xirrus da Riverbed Technology.

Cambium Networks, (NASDAQ: CMBM) fornitore globale leader di soluzioni di rete wireless, ha annunciato l'acquisizione dei prodotti e servizi cloud Xirrus Wi-Fi da Riverbed Technology, Inc. Il portafoglio Xirrus di access point Wi-Fi enterprise ad alte prestazioni e i servizi in abbonamento, tra cui XMS Cloud Management, EasyPass Access, Application Control, Xirrus Positioning System (XPS) e MSP C (continua)

Staples Solutions annuncia l’intenzione di vendere le sedi in Italia, Francia e Spagna

Staples Solutions B.V . annuncia l’intenzione di vendere le sedi situate in Francia, Italia e Spagna a RAJA – azienda di articoli da ufficio, confezionamento e forniture leader sul mercato francese. L’accettazione dell’offerta è soggetta al completamento di alcune procedure di consultazione e normative con i rappresentanti dei dipendenti.Le aziende in questione, con (continua)