Home > Internet > Il Wi-Fi in ospedale: più servizi e funzionalità per staff e pazienti.

Il Wi-Fi in ospedale: più servizi e funzionalità per staff e pazienti.

articolo pubblicato da: Quorum PR | segnala un abuso

Il Wi-Fi in ospedale: più servizi e funzionalità per staff e pazienti.
L'Hospital de Cancer de Barretos è una delle strutture ospedaliere specializzate più avanzate del Brasile per la cura dei tumori, in cui lavorano 380 medici a tempo pieno e 3.500 membri dello staff che trattano circa 6.000 pazienti.

Per quanto eccezionali siano le strutture mediche, la direzione ha tuttavia constatato l'esistenza di sostanziali problemi di comunicazione tra unità mediche ed edifici nel campus e anche in relazione alla connettività Wi-Fi offerta ai visitatori. L'infrastruttura wireless non poteva supportare le specifiche esigenze del personale ospedaliero e il Wi-Fi poteva servire in realtà solo poche decine di utenti.

Lo staff IT dell'ospedale ha quindi collaborato con RJ Network, un integratore tecnologico locale, per implementare una soluzione appositamente progettata, capace di offrire la capacità di throughput necessaria per connettere gli utenti in qualsiasi luogo nel campus dell'ospedale.

Dopo una analisi sul campo, il team ha deciso di implementare una rete Wi-Fi Cambium Networks utilizzando acces point cnPilot ™ 802.11ac in tutta la struttura.

Il sistema ora supporta oltre 6.000 utenti e 8000 profili utente, senza rallentamenti o errori.

Lo staff e i visitatori dispongono ora di una serie di importanti servizi e funzionalità:

• La funzionalità di Single Sign On consente alle persone di rimanere connesse mentre si spostano tra gli edifici.
    • I giovani pazienti ricoverati hanno accesso a programmi di apprendimento e  giochi.
    • Tutti i pazienti hanno ora un vero accesso online per rimanere in contatto con la famiglia
    • Anche i visitatori possono accedere alla posta o a documenti urgenti nella loro caselle di posta mentre si trovano in struttura per sostenere i propri cari
    • Il team IT ora dispone di analisi per identificare velocemente colli di bottiglia e problemi per ridurre al minimo i tempi di inattività

"Le prestazioni offerte dai prodotti Cambium Networks hanno superato tutte le nostre aspettative" ha dichiarato Lucas da Silva Oliveira, responsabile per l'infrastruttura IT dell'ospedale. "Pazienti e visitatori possono facilmente accedere a internet  e questo ha fatto fare un salto di qualità per i degenti e per le comunicazioni coi familiari lontani"

Una buona infrastruttura Wi-Fi può quindi creare un ambiente di lavoro più efficiente per  il personale medico impegnato ogni giorno nella cura della malattia, e può anche offrire un piccolo ma significativo contributo per la qualità della degenza mantenendo pazienti, personale e visitatori sempre connessi.

Anche in Italia l'ecosistema dei partner Cambium Networks è pronto e attrezzato per fornire consulenza alle strutture ospedaliere pubbliche e private, proporre soluzioni Wi-Fi capaci di migliorare la qualità del lavoro per gli operatori sanitari e offrire un ambiente di degenza più confortevole.

wi-fi | cambium | ospedale |

Lixiana lancio Italia edoxaban il nuovo anticoagulante di Daiichi Sankyo

Fibrillazione atriale, i pazienti diabetici e insulina aumenta rischio di ictus

Congresso ASH 2017: Edoxaban efficace nel trattamento TEV pazienti oncologici

Daiichi Sankyo nuovi dati sul farmaco anticorpo-coniugato [fam-] trastuzumab deruxtecan

Cardioversione: Presentati al congresso ESC 2016 i risultati di ENSURE-AF trial

Studio ENTRUST-AF PCI: Daiichi Sankyo arruola il primo paziente

Staples Solutions annuncia l’intenzione di vendere le sedi in Italia, Francia e Spagna

Staples Solutions B.V . annuncia l’intenzione di vendere le sedi situate in Francia, Italia e Spagna a RAJA – azienda di articoli da ufficio, confezionamento e forniture leader sul mercato francese. L’accettazione dell’offerta è soggetta al completamento di alcune procedure di consultazione e normative con i rappresentanti dei dipendenti.Le aziende in questione, con (continua)

Cambium Networks annuncia cnHeat, il nuovo servizio dedicato ai WISP per il Network Planning, disponibile in abbonamento.    Le informazioni offerte dal servizio per la pre-qualifica relativa all'intensità del segnale wireless in una determinata area, consentono agli operatori di risparmiare tempo e costi, aumentando al contempo l'efficienza delle connessioni per i nuovi abbonat (continua)

WIFI4EU: come sfruttare l'opportunità offerta dalla campagna europea di finanziamento per il free Wi-Fi.

Comuni e Pubbliche Amministrazioni che si accingono a implementare progetti per il Wi-Fi pubblico potranno ricevere informazioni e supporto attraverso un seminario web proposto da Cambium Networks, azienda di rifermento del settore. Appuntamento Venerdì 7 Giugno 2019 ore 11.00 WIFI4EU è l'importante programma pluriennale di sovvenzioni per fornire connettività Wi-Fi grat (continua)

Logistica: la rete Wi-Fi come chiave per un'operatività fluida ed efficiente.

Tenere costantemente connessi i terminali degli operatori costituisce la premessa per garantite operazioni di magazzino veloci, sicure e a prova di errore: l'esperienza di Movimoda.   Movimoda è un operatore logistico tra più importanti e innovativi in Italia e in Europa, focalizzato sul mondo dell'industria tessile e della moda. I numeri danno un quadro preciso delle dimensio (continua)

Gli impiegati delle aziende italiane soffrono di "insoddisfazione da ambiente di lavoro”

Gli impiegati delle aziende italiane soffrono di