Home > Altro > Tubitex, fornitore di tubi in cartone, sinonimo d’innovazione e tecnologia

Tubitex, fornitore di tubi in cartone, sinonimo d’innovazione e tecnologia

scritto da: Pgstampa | segnala un abuso

In un mercato in continua evoluzione dove le esigenze dei clienti sono sempre maggiori e diverse, è importante investire su innovazione e tecnologia per offrire sempre un prodotto di alta qualità, personalizzato e adatto a ogni destinazione d’uso. Tubitex, fornitore di tubi in cartone, è consapevole di ciò, e per questo da sempre, ha deciso di investire nella progettazione e realizzazione di prodotti di qualità elevata, scegliendo di sfruttare le tecnologie e le materie prime più avanzate, disponibili sul mercato.

Grazie alle macchinari e strutture più avanzate è in grado di fare la differenza, sviluppando sempre nuove soluzioni tecnologiche per migliore i suoi prodotti, anime e tubi in cartone per tutti i settori. Vengono sperimentate diverse possibilità di produzione, adottando tecnologie diverse e testando per primi l’utilizzo di materie innovative.

Una continua ricerca che ha un occhio di riguardo verso l’ambiente. Tubitex, infatti, utilizza tecniche di produzione che hanno un basso impatto ambientale: le materie prime utilizzate per la produzione di tubi e anime in cartone sono interamente ecologiche e riciclabili e per l’energia utilizza un innovativo impianto fotovoltaico che compensa i consumi energetici della produzione.

Questo impianto fotovoltaico è stato realizzato nello stabilimento di Barbarano Vicentino; perfettamente integrato sulla copertura dello stabilimento, produce fino a 770 kWp, circa 785.000 kwh/anno, un quantitativo in grado di soddisfare circa il 68% del fabbisogno energetico dell’intero processo produttivo aziendale e risparmiare 67,52 TEP (tonnellate equivalenti di petrolio) evitando all’atmosfera un totale annuo di 256.933 kg di CO2.  Un progetto fortemente voluto perché parte integrante della politica aziendale di Tubitex, rivolta alla tutela dell’ambiente e allo sviluppo sostenibile. Ma non solo.

Tubitex, infatti, da oltre 40 anni, ha deciso di investire non solo sulle nuove tecnologie, ma anche sulle persone e per questo il personale tecnico impiegato nell’intero processo produttivo, dalla progettazione alla fornitura finale, è altamente qualificato e specializzato, pronto a rispondere a ogni esigenza.

Innovazione, sostenibilità e pianificazione sono quindi i principi fondamentali che ogni giorno spingono questa importante realtà italiana a realizzare tubi e anime in cartone di alta qualità; un tubificio che produce tubi di cartone per ogni destinazione d’uso e settore e che un'eccellenza Made in Italy nel mondo.

fornitore tubi cartone | tubificio cartone |

Tubitex il partner ideale nella fornitura di tubi e bobine in cartone

Tubi in cartone per spedizioni postali di Tubitex, sinonimo di resistenza e qualità

Tubi in cartone di Tubitex, creati e progettati per ogni settore