Home > Eventi e Fiere > TUTTA L’ENERGIA DEL CAFFÈ TRUCILLO AL TEDX SALERNO

TUTTA L’ENERGIA DEL CAFFÈ TRUCILLO AL TEDX SALERNO

scritto da: Silviadecesare | segnala un abuso


C’è una motivazione profonda che unisce la filosofia del più importante format internazionale di conferenze e meeting sulle “idee che meritano di essere diffuse”, che per la prima volta sbarca a Salerno, e un’azienda salernitana che da settant’anni mira a produrre caffè di qualità e a diffondere la cultura dell’Espresso Italiano a livello internazionale.

Nasce da questo presupposto la collaborazione fra TedxSalerno, prima edizione in programma sabato 30 giugnoPalazzo Innovazione, e Trucillo, la storica torrefazione che del cambiamento ha fatto il suo leit motiv, invitata a partecipare come unico technical partner dell’evento.

«La nostra mission sposa in pieno le finalità di questo evento. Ci sentiamo molto vicini a Tedx Salerno che fa dell’innovazione il suo cardine dichiara Antonia Trucillo, Responsabile Marketing dell’azienda – esattamente come noi, che da anni, anche con l’Accademia, riusciamo con successo ad esportare la cultura, la tradizione di un rito che viene ammirata in tutto il mondo. In quest’ottica siamo convinti anche che l’innovazione non sia una scelta, ma un obbligo per le aziende che vogliono crescere, migliorare, confrontarsi. C’è bisogno di aprirsi alla contaminazione anche partecipando ad eventi così prestigiosi. Siamo fieri di essere stati scelti».

È per questo che Trucillo si “adeguerà” al parterre proponendo una selezione di due singole origini specialty, pensate per i metodi alternativi di estrazione (V60, Aeropress, Cold Brew, Chemex, French Press, Clever) e destinati a consumatori consapevoli e attenti a tutte le fasi del processo di produzione del caffè.

«Si tratta di due prodotti di cui abbiamo selezionato l’intera filiera produttiva, visitando le piantagioni, verificando le condizioni di lavoro e l’integrità delle fasi di coltivazione, raccolta e lavorazione” – continua Antonia, appena tornata dalla Colombia – Il risultato di questo lavoro sono due origini, che garantiscono flavour e aromi unici, sia in fase di macinatura che di estrazione. Li abbiamo progettati dopo un intenso lavoro di ascolto delle esigenze dei nostri clienti nel mondo e un’altrettanta intensa fase di ricerca».

“Ideas Worth Spreading” (idee utili da divulgare): ecco la mission della fondazione globale nata nel 1984 con l’obiettivo di unire innovatori provenienti da tre mondi diversi: Technology, Entertainment, Design. Tema “Onde”: l’onda come forza motrice del cambiamento e allo stesso tempo come punto di connessione, l’onda da seguire e, quando necessario, da cavalcare è il filo conduttore scelto per il debutto salernitano del TEDx.

 

trucillo | salerno | caffè | TEDX |



Commenta l'articolo

 

Potrebbe anche interessarti

HostMilano: Trucillo festeggia il successo di squadra


Il Premio Cavaliere Cesare Trucillo compie 18 anni


Trucillo: profumo di caffè al Sigep di Rimini


TRUCILLO CELEBRA 20 ANNI DI ACCADEMIA


E’ prossimo l’Appuntamento annuale del Sigep. Dal 18 al 22 gennaio alla Fiera di Rimini


Il tour di Trucillo si ferma a HostMilano


 

Se ritieni meritevole il nostro lavoro fai una donazione


Recenti

Stesso autore

Si apre il set di “Un premio per la vita”, fra danza e disagio sociale

Si apre il set di “Un premio per la vita”, fra danza e disagio sociale
Sono iniziate le riprese di due mediometraggi a sfondo sociale firmati DGPhotoArt Cinema, la casa cinematografica presieduta dal videomaker e regista Davide Guida, da  sempre impegnato in temi profondi dai drammi dello spettacolo, allo stalking, al bullismo, alla violenza alle donne. Davide Guida, dopo anni di esperienza nella produzione di tecnologie multimediali, ha esordito come sceneggi (continua)

Festival di Napoli New Generation

Festival di Napoli New Generation
Ritorna, con la quinta edizione, il “Festival di Napoli New Generation", giunto alla quinta edizione. Il direttore artistico del festival è il maestro Massimo Abbate, figlio di Mario Abbate il più grande interprete della canzone Napoletana dal dopo guerra ad oggi. Massimo è un artista poliedrico, organizzatore di eventi, direttore artistico, regista, attore e canta (continua)

Dall’architettura al teatro: è la vita (di Francesco Maria Siani) che riparte

Dall’architettura al teatro: è la vita (di Francesco Maria Siani) che riparte
Da ragazzo suonava il pianoforte da grande sognava di diventare un musicista, scrivere canzoni, ma non ebbe il coraggio di tentare e intraprese gli studi in architettura. Quando era tempo di costruire il suo futuro, perse il suo migliore amico: “Continua a batterti – gli disse – quando un giorno ti sarai realizzato, io sarò lì con te”.  Il dolore fu talme (continua)

RADUNO DI VESPE D’EPOCA ALL’IRNO CENTER

RADUNO DI VESPE D’EPOCA ALL’IRNO CENTER
Quando la forma del gusto incontra il ciclomotore italiano più amato di sempre. Venerdì 19 luglio alle 18.30 all’Irno Center il Raduno di Vespe d’epoca, appuntamento realizzato con il patrocinio del Comune di Salerno in collaborazione con i Vespa Club di Salerno e Paestum. L’happening dà il via ad un fitto programma di eventi estivi, Le vie del Gusto, calend (continua)

TERSICORE IN ARENA CON CAMPANIA…IN DANZA TERZA EDIZIONE

TERSICORE IN ARENA CON CAMPANIA…IN DANZA TERZA EDIZIONE
Per il terzo anno consecutivo si ripete la magia di “Campania…in Danza”, la terza edizione dell’evento in programma lunedì 8 luglio alle 21, all’Arena del Mare (Piazzale della Concordia) di Salerno. L’appuntamento, che rientra nella ricca e variegata ricca programmazione di eventi e spettacoli di musica, danza, teatro, lirica, cabaret e cinema che si sus (continua)