Home > Eventi e Fiere > TUTTA L’ENERGIA DEL CAFFÈ TRUCILLO AL TEDX SALERNO

TUTTA L’ENERGIA DEL CAFFÈ TRUCILLO AL TEDX SALERNO

articolo pubblicato da: silviadecesare | segnala un abuso

C’è una motivazione profonda che unisce la filosofia del più importante format internazionale di conferenze e meeting sulle “idee che meritano di essere diffuse”, che per la prima volta sbarca a Salerno, e un’azienda salernitana che da settant’anni mira a produrre caffè di qualità e a diffondere la cultura dell’Espresso Italiano a livello internazionale.

Nasce da questo presupposto la collaborazione fra TedxSalerno, prima edizione in programma sabato 30 giugnoPalazzo Innovazione, e Trucillo, la storica torrefazione che del cambiamento ha fatto il suo leit motiv, invitata a partecipare come unico technical partner dell’evento.

«La nostra mission sposa in pieno le finalità di questo evento. Ci sentiamo molto vicini a Tedx Salerno che fa dell’innovazione il suo cardine dichiara Antonia Trucillo, Responsabile Marketing dell’azienda – esattamente come noi, che da anni, anche con l’Accademia, riusciamo con successo ad esportare la cultura, la tradizione di un rito che viene ammirata in tutto il mondo. In quest’ottica siamo convinti anche che l’innovazione non sia una scelta, ma un obbligo per le aziende che vogliono crescere, migliorare, confrontarsi. C’è bisogno di aprirsi alla contaminazione anche partecipando ad eventi così prestigiosi. Siamo fieri di essere stati scelti».

È per questo che Trucillo si “adeguerà” al parterre proponendo una selezione di due singole origini specialty, pensate per i metodi alternativi di estrazione (V60, Aeropress, Cold Brew, Chemex, French Press, Clever) e destinati a consumatori consapevoli e attenti a tutte le fasi del processo di produzione del caffè.

«Si tratta di due prodotti di cui abbiamo selezionato l’intera filiera produttiva, visitando le piantagioni, verificando le condizioni di lavoro e l’integrità delle fasi di coltivazione, raccolta e lavorazione” – continua Antonia, appena tornata dalla Colombia – Il risultato di questo lavoro sono due origini, che garantiscono flavour e aromi unici, sia in fase di macinatura che di estrazione. Li abbiamo progettati dopo un intenso lavoro di ascolto delle esigenze dei nostri clienti nel mondo e un’altrettanta intensa fase di ricerca».

“Ideas Worth Spreading” (idee utili da divulgare): ecco la mission della fondazione globale nata nel 1984 con l’obiettivo di unire innovatori provenienti da tre mondi diversi: Technology, Entertainment, Design. Tema “Onde”: l’onda come forza motrice del cambiamento e allo stesso tempo come punto di connessione, l’onda da seguire e, quando necessario, da cavalcare è il filo conduttore scelto per il debutto salernitano del TEDx.

 

trucillo | salerno | caffè | TEDX |



Commenta l'articolo

 

Potrebbe anche interessarti

HostMilano: Trucillo festeggia il successo di squadra


Il Premio Cavaliere Cesare Trucillo compie 18 anni


Trucillo: profumo di caffè al Sigep di Rimini


TRUCILLO CELEBRA 20 ANNI DI ACCADEMIA


Il tour di Trucillo si ferma a HostMilano


LA TORREFAZIONE DI SALERNO AD ANUGA PER CELEBRARE IL MADE IN ITALY


 

Se ritieni meritevole il nostro lavoro fai una donazione


Stesso autore

E' finalmente sul mercato discografico il singolo “Come pioggia” della cantautrice Anna Capasso

E' finalmente sul mercato discografico il singolo “Come pioggia” della cantautrice Anna Capasso
Con un’anteprima proposta nel programma “Buone notizie” in onda su “Tv2000” – è giunto finalmente sul mercato discografico il singolo “Come pioggia” della cantautrice Anna Capasso che anticipa l’uscita dell’Ep  prevista ad ottobre. Il brano (firmato a quattro mani con Mario Petruzziello) è accompagnato d (continua)

Il tributo a Leonardo da Ravello a Paestum

Il tributo a Leonardo da Ravello a Paestum
Dopo essersi esibiti il 1 giugno alle nella prestigiosa cornice dell’Auditorium Oscar Niemeyer di Ravello, oggi 4 giugno nei Templi di Paestum va in scena il “Tributo a Leonardo” con120 minuti di danza, che traducono in passi i percorsi di vita, i disegni e le opere d’arte del genio italiano della pittura e della meccanica. Il progetto Tributo a Leonardo da Vinci è n (continua)

Danza: all'Auditorium di Ravello il "Tributo a Leonardo" del Polo Regionale

Danza: all'Auditorium di Ravello il
Dopo aver spalancato le braccia alla musica l’Auditorium Oscar Niemeyer di Ravello è pronto ad accogliere, sabato 1 giugno alle 19.30, il “Tributo a Leonardo”, 120 minuti di danza che traducono in passi i percorsi di vita, i disegni e le opere d’arte del genio italiano della pittura e della meccanica. Ad interpretare il linguaggio dell’ars coreutica saranno la (continua)

Fabula tra i banchi per costruire insieme ai ragazzi l'edizione 10 dell'evento

Fabula tra i banchi per costruire insieme ai ragazzi l'edizione 10 dell'evento
Cosa sogna la generazione Z, quali sono i suoi miti e a chi vorrebbe stringere la mano? A questi interrogativi cercherà di rispondere la macchina del Premio Fabula, già al lavoro per un decennale con il botto. In vista dell’evento in programma a settembre, sette giorni (forse dieci) di creatività e grandi ospiti, incontri e laboratori, la squadra ed il suo capitano ha pe (continua)

41esimo Saggio Spettacolo per il Professional Ballet di Pina Testa

41esimo Saggio Spettacolo per il Professional Ballet di Pina Testa
Dopo un anno alla sbarra scandito da partecipazioni cinematografiche, rassegne prestigiose, corsi di formazione e onorevoli traguardi (quattro gli allievi vincitori di audizioni presso enti lirici e altrettanti quelli che hanno portato a casa il primo posto ai concorsi nazionali) per il Professional Ballet di Pina Testa è tempo di andare in scena. Da sabato 1 fino a martedì 4 giugn (continua)