Home > Musica > GOJI: “BEAT CHE BATTE” è il divertente e spensierato singolo del cantautore ferrarese.

GOJI: “BEAT CHE BATTE” è il divertente e spensierato singolo del cantautore ferrarese.

scritto da: Redazione | segnala un abuso

GOJI: “BEAT CHE BATTE” è il divertente e spensierato singolo del cantautore ferrarese.


Musica house e sound anni ’90 accolgono il pezzo arrangiato da Nikkoman e prodotto da Davide Maggioni (Rusty Records).

 

Il singolo nasce da un singolare scambio di frasi scherzose dopo una serata intima che porta l’autore a scrivere una melodia divertente e simpatica.

La prima bozza di idea musicale viene presentata a Nicola Scarpante in arte Nikkoman, produttore e videomaker di fiducia di cui ricordiamo i successi come il “Pam Pam” (Cecilia Gayle) e “Waves Of Luv” (2 Black), il quale si trova estremamente entusiasta di costruire l’arrangiamento di quella prima melodia.

Nel frattempo Goji sviluppa un testo divertente e solare riferendosi alle serate dedicate all’amore fisico.

I suoni utilizzati da Goji e Nikkoman sono ispirati al mondo delle “serate House” e agli anni 90, creando un’atmosfera di leggerezza e di distrazione dall’ormai pesante realtà virtuale dei social network e dalla frenetica quotidianità.

 

Francesco Brunelli (Goji) cantautore e Nicola Scarpante (Nikkoman) produttore musicale, da sempre amici e colleghi musicali, conoscono Davide Maggioni (produttore della Rusty Records insieme a Maurizio Rugginenti) ad una festa privata dell’etichetta gestita da quest’ultimo. Da questo incontro nasce l’appuntamento con Davide, il quale dopo un ascolto del progetto, decide, entusiasta, di produrre l’idea dei ragazzi creando insieme un mondo nuovo con contaminazioni di cantautorato, elettronica, dance, anni 80/90 e amore per la musica.

 

Come le bacche non curano le malattie ma danno qualche beneficio, Goji vi regala un briciolo di leggerezza, spensieratezza, benessere momentaneo, e per chi lo coglierà, ci sarà anche qualche significato più profondo.

 

Autoproduzione

Radiodate: 12 giugno 2018

 

BIO

 

In una famiglia cresciuta a pane, Lucio Dalla e Battisti e con un padre che suonava la batteria non poteva che crescere un figlio che amasse la musica e venisse profondamente influenzato fin da bambino da quei suoni, quelle parole - pesate, curate e cantate - per riuscire ad arrivare al cuore delle persone. Così nasce l'amore per la musica di Francesco Brunelli, in arte Goji.

Dopo diversi premi vinti, tra cui il premio “Red Passion” al “Sanremo Music Awards 2015” e il primo premio inediti al “Sanremo Open Theatre 2016”, partecipa al concorso “La Bella e La Voce” vincendo il premio della critica con il brano “Santa Pazienza”.

Francesco è un amante della vita e della musica… I suoi brani possono nascere dalla vita di tutti i giorni ma anche da ricerche su qualcosa di più profondo (di cui non sveliamo nulla).

Porta dentro di se la passione per i suoni elettronici e li cerca ascoltando gli artisti più affermati di tutto il mondo.

Goji sta attualmente lavorando ad un progetto musicale con Davide Maggioni (produttore della Rusty Records) e Nicola Scarpante (produttore musicale e videomaker di cui ricordiamo successi come il “Pam Pam – Cecilia Gayle” e “Waves Of Luv – 2 Black”) dove troveremo la fusione tra elettronica, divertimento, critica sociale e ultimo ma non per ultimo… amore… che per Goji è la forza più potente dell’universo.

 

Contatti e social

 

TW twitter.com/goji_francesco

IG www.instagram.com/goji_francesco/

FB www.facebook.com/gojifrancesco/

YT www.youtube.com/channel/UCa-a6GBojvOlAwviziOILeQ?view_as=subscriber

radio | musica | promo | ANNI 9O | DANCE |



Commenta l'articolo

 

Potrebbe anche interessarti

I segreti delle bacche di Goji


Confetture calabresi: i magnifici benefici delle Bacche di Goji racchiusi in un delizioso vasetto.


Le bacche di Goji: il superalimento che arriva dall'Oriente


19 ottobre esce l'ultimo album di Danilo Amerio


“THE KING OF MY OWN SOUL” E' IL SINGOLO DI DENI BEAT ESTRATTO DAL SUO PRIMO EP “KAOS”


 

Se ritieni meritevole il nostro lavoro fai una donazione


Recenti

Stesso autore

CISCO “Bocche inutili” è il toccante brano nella colonna sonora dell’omonimo film che racconta la vita drammatica di alcune donne ebraiche in un campo di concentramento

CISCO “Bocche inutili” è il toccante brano nella colonna sonora dell’omonimo film che racconta la vita drammatica di alcune donne ebraiche in un campo di concentramento
Un ricordo profondo di uno dei periodi più bui della storia mondiale Sulle piattaforme digitali dal 26 gennaio “Bocche inutili" è il nuovo brano che Cisco ha scritto e firmato per la colonna sonora dell’omonimo film diretto da Claudio Uberti. La pellicola racconta delle condizioni di vita drammatiche di alcune donne ebraiche all’interno di un campo di concentramento, durante la seconda g (continua)

GEDEM “Anormal” è il nuovo disco del giovane rapper, un viaggio tra i dualismi.

GEDEM “Anormal” è il nuovo disco del giovane rapper, un viaggio tra i dualismi.
Un viaggio fra i dualismi partendo dai conflitti per arrivare alla paralisi.Release Ep 3 dicembre 2021 “Anormal” è la coesistenza tra i conflitti interiori e quelli esteriori. È la consapevolezza di essere insoddisfatti, costantemente alla ricerca di una verità. «Siamo il risultato di tanti modelli che emuliamo, inconsciamente, ogni giorno, i difetti sono errori di sistema che ci rendono (continua)

TIBERIO FERRACANE “Magaria” è il nuovo singolo dell’artista torinese dalle radici tunisine e siciliane che anticipa l’album di prossima uscita

TIBERIO FERRACANE “Magaria” è il nuovo singolo dell’artista torinese dalle radici tunisine e siciliane che anticipa l’album di prossima uscita
Torna il cantautore e interprete folk pop con il brano apripista del suo album di prossima uscita. Sonorità manouche, contaminazioni dal mediterraneo, eco di tango argentino in un brano dove si mischiano tre lingue: l’italiano, il francese e il siciliano.In radio dal 14 gennaio 2022  Magaria è il singolo che dà il nome all'intero album di Tiberio Ferracane. Una parola siciliana fortement (continua)

MIKE BAKER “Lacrime” è il nuovo singolo del giovane artista che racconta la distruzione di un amore

MIKE BAKER “Lacrime” è il nuovo singolo del giovane artista che racconta la distruzione di un amore
Un ritmo incessante e un flusso di coscienza ininterrotto per raccontare la distruzione di un amoreUna canzone di rinascita, resa grazie a un testo che è un denso flusso di coscienza, capace di raccogliere ogni ricordo impresso nella memoria. Due persone e un unico cuore, prima condiviso e poi distrutto, con solo l’orgoglio rimasto a calpestarne i pezzi. Niente di tutto ciò però è costruito s (continua)

MARCO CIGNOLI “Mi devo abituare” è il nuovo singolo del cantautore e conduttore pavese estratto dal suo album d’esordio “Coccodrillo bianco”

MARCO CIGNOLI “Mi devo abituare” è il nuovo singolo del cantautore e conduttore pavese estratto dal suo album d’esordio “Coccodrillo bianco”
Sonorità cupe fanno da sottofondo a questo brano dove un amore non corrisposto lascia un senso di solitudine a cui non è facile abituarsi. IN RADIO DAL 21 GENNAIOBrano dalle cupe influenze drum’n’bass e dream pop, con loop riprodotto in maniera quasi ossessiva, racconta le conseguenze di un amore non corrisposto: solitudine, sentimento di rifiuto, impatto sulla propria autostima, profonda sof (continua)