Home > Cibo e Alimentazione > Parte il tour enogastronomico della Sicilia

Parte il tour enogastronomico della Sicilia

scritto da: Sara Mei | segnala un abuso

Parte il tour enogastronomico della Sicilia

Fai un salto all'osteria tipica di Palermo

Panzachina, food and love

Se stai pensando alle tue prossime vacanze, ma vorresti intraprendere un viaggio alternativo, fuori dalle solite tappe, potresti optare per il tour enogastronomico della Sicilia. Sicuramente un modo diverso per visitare questa bellissima terra, un modo nuovo di viaggiare, ma che ti permetterà di conoscere i sapori e le tradizioni autentiche di questo luogo. Infatti, in questo contesto, il cibo diviene lo strumento per scoprire il territorio e la sua storia.

La Sicilia è la più vasta regione italiana e l’isola più grande del Mediterraneo: per cominciare il tuo tour enogastronomico potresti partire da Palermo, città metropolitana, capoluogo di regione e una delle città più grandi d’Italia. Qui la proposta enogastronomica è molto vasta, ci sono davvero molti ristoranti e trattorie dove mangiare bene, ma se cerchi l’eccellenza, parti da Panzachina, l'osteria tipica di Palermo! Qui troverai la vera cucina siciliana e palermitana tradizionale, elaborata con fedeltà e rigore. La scelta migliore per assaporare piatti gustosissimi tipici della cucina di questa terra!

Prenota un tavolo allo 0918433723 e dai inzio al tour che farà felice il tuo cuore!

All’Osteria Panzachina, troverai piatti squisiti a base di pesce fresco, sapientemente cucinato da abili chef, ma anche piatti di carne e primi piatti cucinati sempre seguendo le antiche ricette che hanno fatto la storia della gastronomia siciliana.

Il menù di questa osteria tipica di Palermo è composto da ingredienti freschissimi, di ottima qualità e provenienti dal territorio circostante, per offrire sempre pietanze dal sapore unico in grado di esaltare appieno le materie prime siciliane. Perché l’Osteria Panzachina mira a valorizzare i prodotti che in questo meraviglioso angolo d’Italia il mare e la terra offrono, caratterizzati da profumi, sapori e colori unici.

La cucina siciliana ha una tradizione antichissima, frutto delle diverse dominazioni che qui si sono susseguite. Arabi, normanni, spagnoli e francesi: popoli che per queste terre sono passati, vissuti e che hanno lasciato testimonianza in tutti i contesti e da un punto di vista gastronomico hanno profondamente arricchito la cucina locale generando piatti unici. Proprio da questa moltitudine culturale sono nate, e giunte fino ai giorni nostri, ricette semplici, popolari, ma nello stesso tempo raffinate a base di pochi ingredienti dal sapore intenso. Il risultato della tipica cucina palermitana sono piatti in cui emerge, prepotentemente, un’esplosione di gusto. Proprio come quelli che potrai assaporare da Panzachina, l'osteria tipica di Palermo: un tripudio di bontà e genuinità da degustare in un’atmosfera altamente suggestiva.

La sala interna di questo locale è accogliente e ben arredata, il personale è cortese e veloce nelle portate, le porzioni sono abbondanti e i prezzi imbattibili! Insomma il posto ideale per trascorrere una serata con gli amici, ma anche per una cena romantica, o per trascorrere piacevolmente del tempo insieme alla famiglia.

Panzachina, grazie ad un’offerta di tutto rispetto di piatti tipici della tradizione locale, è veramente il punto di riferimento per gli amanti del buon cibo e tappa d’obbligo per il tuo tour enogastronomico della Sicilia!

Scopri i piatti offerti dall'Osteria Panzachina in Via Vincenzo Madonia 98, loc. Terrasini e prenota il tuo tavolo allo 0918433723

Fonte notizia: http://osteriatipica.palermo.it/

osteria tipica palermo | osteria tipica palermitana | osteria tipica di palermo |

MANIFESTO CONTRO PIZZO E USURA, ANCHE LA CIDEC SICILIA TRA LE ASSOCIAZIONI FIRMATARIE

Bike tour rome con Rome for You

Sicilia, terra che da sempre richiama a sé

NUOVI ORIZZONTI CON CAPOL E ANRATHER, ECCO “LA SPORTIVA EPIC SKI TOUR” 2017 4ALL

Matteo Del Fante: Sviluppo sostenibile, accordo tra Regione Sicilia e Terna

“Tempistiche irregolari” dai Balcani all’Oasi Tabor con il concerto di Ekland e Redi Hasa e il menù dello chef internazionale Salvatore Lega

Il confezionamento di fine linea fa rima con CPS Company

CPS Company, nella packaging valley di Bologna, macchine per il packaging di fine linea di confezioni di pannolini per adulti e bambini, assorbenti e rotoli di carta industriali e consumer. Quando il packaging si eleva da mero contenitore a parte integrante del prodotto che ospita, sostenibilità, sicurezza e benessere permettono di raggiungere alti livelli di qualità e funzionalità. Con il rispetto dell’ambiente come punto fisso al quale aspirare, CPS da anni lavora al miglioramento della propria linea di macchinari per il confezionamento di fine linea, così come per tutta l (continua)

Come scegliere il catering giusto per il tuo evento speciale in Umbria

Scegliere il catering per il proprio evento importante, che sia una cerimonia come il matrimonio, un festeggiamento importante in famiglia o un evento business, è sempre molto difficile. Siamo sommersi da tantissime possibilità e opzioni, eppure solo pochissime sembrano poi riuscire ad andare incontro alle nostre esigenze. Con un'esperienza di oltre 40 anni nel mondo del catering per (continua)

Cellule staminali: la bellezza non ha età

Se ne sente sempre più parlare in ambito cosmetico, come ingredienti principali di molte creme e trattamenti, in quanto dotate di proprietà anti-invecchiamento. Ma cosa sono, nello specifico le cellule staminali e come possono essere d’aiuto alla nostra bellezza? Esistono in commercio integratori di cellule staminali in grado di donare una bellezza senza tempo. Non tutti forse (continua)

Dott.sse Follo e Pepe: la salute del tuo animale in primis!

Perché è importante controllare i nostri amici pelosi Un controllo generale per i nostri amichetti pelosi è consigliato almeno una volta l’anno, per assicurarti che tutto sia ok e che il tuo cane o il tuo gatto sia in perfetta salute. Per capire se il tuo amico necessita di un controllo è importante osservare il suo comportamento e valutarne eventuali modif (continua)

La miglior farmacia erboristeria a Padova è la Farmacia Zilli!

Cosa sono i prodotti d’erboristeria? L’erboristeria si fonda sullo studio delle piante, che siano esse erbe, piante medicinali, officinali, spezie o piante aromatiche, di quale sia la loro conservazione ottimale e soprattutto di quali scopi terapeutici, cosmetici o nutritivi se ne possano trarre. Al giorno d’oggi in molti scelgono di ricorrere ai prodotti di erboristeria p (continua)