Home > Ambiente e salute > Professione farmacista: al servizio della tua salute

Professione farmacista: al servizio della tua salute

scritto da: Sara Mei | segnala un abuso

Professione farmacista: al servizio della tua salute

Vi facciamo ingresso spesso e diamo quasi sempre per scontata la professionalità che deve essere presente e che è richiesta per metter su e gestire una farmacia… Ma quanto ne sappiamo del “negozio” che si prende cura della nostra salute?

Per poter esercitare la professione di farmacista è necessario aver conseguito una laurea in Farmacia e successivamente essere abilitati all'esercizio professionale, attraverso l’esame di Stato. Quella del farmacista è una professione che presuppone una profonda conoscenza dei farmaci e dei prodotti dedicati alla salute come i dispositivi medici, gli integratori alimentari e gli articoli cosmetici. Oggi poi le moderne farmacie sono divenute dei veri e propri punti vendita estremamente forniti in cui trovare tutto ciò che occorre per la salute ed il benessere. Esempio di moderna farmacia, in grado di coniugare una vastissima scelta di prodotti di altissima qualità alla competenza e professionalità del personale è la farmacia di Palermo di Via Tommaso Natale 2.

Scopri il mondo della Farmacia Duca allo 091243744

La farmacia di Palermo che risponde al nome di Duca dispone di alcuni tra i migliori professionisti del settore che si dedicano ogni giorno alla tutela della salute della persona attraverso l’informazione e la sensibilizzazione, dando consigli sull’uso dei medicinali, di eventuali interazioni tra farmaci e farmaci o tra farmaci ed alimenti, sulle controindicazioni e sui possibili effetti collaterali derivati dall’utilizzo di un determinato farmaco.

Ti puoi rivolgere in tutta tranquillità alla Farmacia Duca, per qualsiasi dubbio, per avere un consiglio terapeutico o un parere professionale circa la scelta di una terapia. Uno dei compiti del farmacista è infatti quello di collocarsi tra il medico ed il paziente, per agevolare la conoscenza e la finalità dei trattamenti precedentemente prescritti. Presso la Farmacia Duca troverai reparti dedicati a diversi settori: da quello tradizionale farmaceutico a quello cosmetico e per la cura e l’igiene della persona; ma anche quello dietetico e nutrizionale, quello degli articoli sanitari e dei dispositivi medici, quello dedicato all’infanzia, gravidanza e alle neomamme, quello erboristico e veterinario.

La Farmacia Duca è un vero e proprio “supermercato del benessere”, in cui trovare l’occorrente per la salute di tutta la famiglia!

Non solo, in quanto la fornitissima farmacia di Palermo offre anche la possibilità ai propri clienti di effettuare l’autoanalisi del sangue. Con il prelievo di solo una goccia di sangue dal polpastrello, puoi avere in brevissimo tempo risposte diagnostiche totalmente affidabili, perché il nostro laboratorio-analisi dispone della stessa tecnologia utilizzata negli ospedali. Inoltre, è possibile sottoporsi al test EAV, (elettroagopuntura secondo Voll), un tipo di analisi, totalmente indolore e non invasivo, volto alla ricerca di eventuali intolleranze alimentari o chimiche. In questa farmacia è possibile rivolgersi anche ad esperti professionisti che si occupano di medicina alternativa, ovvero di quei rimedi olistici oggi largamente utilizzati per contrastare sintomatologie comuni molto diffuse.

Presso la Farmacia Duca si realizzano anche preparazioni galeniche magistrali grazie alla presenza di un laboratorio interno attrezzato con moderni strumenti per la lavorazione di questo tipo di rimedi.

La Farmacia Duca si trova in Via Tommaso Natale 2. Per informazioni chiama lo 091243744

Fonte notizia: http://farmacia.palermo.it/

farmacia palermo | farmacia a palermo | farmacia di palermo |

Farmaco brevetto scaduto: la responsabilità del medico prescrittore

Farmacia ZIlli, la farmacia sanitaria che stavi cercando!

Il laboratorio galenico nella storia

Farmaci generici e diritti del paziente: cosa sapere

Sostituibilità del farmaco: la responsabilità è del medico o del farmacista?

AssoGenerici: evitare zapping farmaceutico? Non è questione di leggi

Serie 400, packaging secondario per prodotti per il personal care

CPS Company, nella packaging valley di Bologna, macchine per il packaging secondario di confezioni di pannolini per adulti e bambini, assorbenti e rotoli di carta. La sicurezza è sempre un punto importante quando si parla di personal care, e questo soprattutto quando riguarda il mantenimento dell’integrità del prodotto all’origine. Proprio in quest'ottica, negli anni CPS Company ha studiato e progettato soluzioni sempre più nuove e all’avanguardia nella progettazione e produzione di macchinari per il packaging secondario di (continua)

Come scegliere il catering giusto per il tuo evento speciale in Umbria

Scegliere il catering per il proprio evento importante, che sia una cerimonia come il matrimonio, un festeggiamento importante in famiglia o un evento business, è sempre molto difficile. Siamo sommersi da tantissime possibilità e opzioni, eppure solo pochissime sembrano poi riuscire ad andare incontro alle nostre esigenze. Con un'esperienza di oltre 40 anni nel mondo del catering per (continua)

Cellule staminali: la bellezza non ha età

Se ne sente sempre più parlare in ambito cosmetico, come ingredienti principali di molte creme e trattamenti, in quanto dotate di proprietà anti-invecchiamento. Ma cosa sono, nello specifico le cellule staminali e come possono essere d’aiuto alla nostra bellezza? Esistono in commercio integratori di cellule staminali in grado di donare una bellezza senza tempo. Non tutti forse (continua)

Dott.sse Follo e Pepe: la salute del tuo animale in primis!

Perché è importante controllare i nostri amici pelosi Un controllo generale per i nostri amichetti pelosi è consigliato almeno una volta l’anno, per assicurarti che tutto sia ok e che il tuo cane o il tuo gatto sia in perfetta salute. Per capire se il tuo amico necessita di un controllo è importante osservare il suo comportamento e valutarne eventuali modif (continua)

La miglior farmacia erboristeria a Padova è la Farmacia Zilli!

Cosa sono i prodotti d’erboristeria? L’erboristeria si fonda sullo studio delle piante, che siano esse erbe, piante medicinali, officinali, spezie o piante aromatiche, di quale sia la loro conservazione ottimale e soprattutto di quali scopi terapeutici, cosmetici o nutritivi se ne possano trarre. Al giorno d’oggi in molti scelgono di ricorrere ai prodotti di erboristeria p (continua)