Home > Arte e restauro > Arte e design incontrano l’e-commerce: Beatrice Trussardi curatrice per Yoox

Arte e design incontrano l’e-commerce: Beatrice Trussardi curatrice per Yoox

scritto da: Articolinews | segnala un abuso


Da metà maggio è disponibile sul sito Yoox una nuova sezione interamente dedicata a oggetti di design: il catalogo va dagli skateboard d'autore alle sciarpe di Maurizio Cattelan. La curatrice è Beatrice Trussardi.

Beatrice Trussardi

Beatrice Trussardi curatrice per Yoox

Yoox, celebre piattaforma online dell'omonimo brand dedicato alla vendita di beni di moda e di lusso, apre da metà maggio una nuova sezione interamente dedicata all'arte e al design. Curatrice del catalogo è l'imprenditrice culturale Beatrice Trussardi, Presidente di Fondazione Trussardi dal 1999. La sezione si presenta già al primo sguardo come una galleria virtuale molto curata sia dal punto di vista grafico che da quello dei contenuti: il design è accattivante, per ogni artista in catalogo è presente una sezione dedicata, con immagini delle opere e con una breve biografia che lo riguarda e illustra i capisaldi della sua arte. Lo storytelling è ampiamente sfruttato per rendere comprensibile a tutti il valore artistico degli oggetti proposti, così da avvicinare anche i meno esperti al mondo non sempre facile del design e dell'arte contemporanea. In perfetta linea con gli ideali di Beatrice Trussardi, la nuova sezione e-commerce di Yoox risulta essere una risorsa utile e di valore per chiunque voglia accaparrarsi preziosi oggetti di design, spesso anche in tiratura limitata.

Beatrice Trussardi: il catalogo della nuova sezione "Design + Art"

Beatrice Trussardi ha selezionato un assortimento di opere d'arte uniche, presentando ogni designer e ogni artista in modo chiaro e studiato per coinvolgere i clienti e facilitare la comprensione del catalogo. "Questa nuova galleria", spiega l'imprenditrice culturale milanese, "vuole essere uno spazio libero che offre un approccio stimolante e giocoso alle discipline creative, attraverso una vasta selezione di oggetti pronti per essere collezionati o utilizzati, dando ai clienti l'opportunità di identificare e coltivare le loro passioni e diventare collezionisti". Nella nuova area troviamo un assortimento di opere di famosi designer e merchandising di vario genere: "The Skateroom" contiene un vasto numero di tavole da skateboard di artisti contemporanei e internazionali, da Andy Warhol a McCarthy fino a Jean-Michel Basquiat. Sono acquistabili anche le lampade del designer Achille Castiglioni e le sciarpe firmate Maurizio Cattelan. "Ripensare alla sezione Design + Art di Yoox è stato un grande esercizio per sintetizzare ciò che l'arte e il design contemporanei dovrebbero offrire oggi in termini di esperienza e possibilità", commenta la curatrice Beatrice Trussardi.


Fonte notizia: https://www.mffashion.com/news/livestage/beatrice-trussardi-co-lab-con-yoox-201805151902271015?utm_source=dlvr.it&utm_medium=twitter


Beatrice Trussardi |



Commenta l'articolo

 

Potrebbe anche interessarti

Beatrice Trussardi scelta come curatrice della sezione Design+Art di Yoox


GQ Italia, Beatrice Trussardi: “L’arte è uno specchio del presente”


Beatrice Trussardi: Fondazione Nicola Trussardi porta a Milano un’opera per riflettere sul periodo del lockdown


La Terra Inquieta: Beatrice Trussardi sulla mostra alla Fondazione Trussardi


Migrazione: alla Triennale un incontro sul tema organizzato anche da Beatrice Trussardi


Beatrice Trussardi: una riflessione sulla quarantena a Milano grazie all’opera di Kjartansson


 

Se ritieni meritevole il nostro lavoro fai una donazione


Recenti

Stesso autore

Pietro Vignali, per l’ex Sindaco di Parma un calvario giudiziario durato 10 anni

Pietro Vignali, per l’ex Sindaco di Parma un calvario giudiziario durato 10 anni
Dopo 10 anni di vicende giudiziarie, lo scorso inverno Pietro Vignali ha ottenuto la completa assoluzione dall’accusa di assunzioni clientelari durante il suo mandato come Sindaco di Parma Un'inchiesta partita nel 2011 e che si è conclusa solo nel 2020 con l'assoluzione e la riabilitazione. Per Pietro Vignali, ex primo cittadino di Parma, la battaglia non è ancora finita.Pietro Vignali: sul presunto caso 'dirigentopoli' accuse tanto infamanti quanto inconsistenti"A fine 2010 ero il quarto sindaco più amato d'Italia ed erano gli anni dei grandi progetti. Parma, inoltre, guidava (continua)

Alessandro Fioretto, AD di Italchimica, commenta il successo dell’attività

Alessandro Fioretto, AD di Italchimica, commenta il successo dell’attività
Alessandro Fioretto (Italchimica): “Tutti i prodotti sono stati adeguati in base alle informazioni fornite dagli enti competenti in materia di salute pubblica per il contenimento della pandemia” Italchimica al fianco di turismo e ristorazione, per la sicurezza di studenti e famiglie, come azienda leader in Italia nell'ambito della sanificazione e dei prodotti detergenti. L'AD Alessandro Fioretto spiega l'origine di questo successo e gli obiettivi per il futuro.Alessandro Fioretto: il successo di Italchimica"Con i nostri prodotti siamo in 18mila scuole. E se a settembre abbiamo lavora (continua)

Giampiero Catone: “Occorre riflessione seria sul lavoro, Rdc errore clamoroso”

Giampiero Catone: “Occorre riflessione seria sul lavoro, Rdc errore clamoroso”
Sul quotidiano “La Discussione” Giampiero Catone commenta i numeri del reddito di cittadinanza: “Sprecati 7,2 miliardi” Non ha dubbi Giampiero Catone: il Reddito di Cittadinanza è una misura fallimentare. In un articolo pubblicato sul quotidiano "La Discussione", il giornalista spinge per un utilizzo delle risorse mirato a politiche del lavoro e welfare.Giampiero Catone: "Ogni posto creato con il Rdc costa allo Stato 52mila euro"Sotto il punto di vista dell'occupazione, il sussidio introdotto dal Governo si è (continua)

House to House: innovazione e sostenibilità per crescere e ripartire dopo la pandemia

House to House: innovazione e sostenibilità per crescere e ripartire dopo la pandemia
Un’opportunità unica, quella di diventare Laundry Specialist, e fare carriera: l’impegno di House to House per formare e valorizzare i futuri professionisti del settore Nata nel 2006, House to House, specializzata in elettrodomestici e prodotti naturali per il bucato, continua ad espandersi in tutta Italia aprendo le porte a nuovi collaboratori: la crescita dell'azienda guidata da Nicola Lunardon.House to House: traguardi e riconoscimenti internazionaliFor a better life. House to House nasce nel 2006 per migliorare la quotidianità delle famiglie it (continua)

Sicurezza in Azione: il progetto di Riva Acciaio vince il Premio AIM Sicurezza

Sicurezza in Azione: il progetto di Riva Acciaio vince il Premio AIM Sicurezza
Il progetto “Sicurezza in Azione” di Riva Acciaio ha coinvolto alcuni lavoratori degli stabilimenti di Cerveno e Sellero, vincendo il Premio Sicurezza indetto dall’AIM Il progetto di Riva Acciaio dedicato alla salute e sicurezza sul lavoro ha coinvolto i dipendenti di due stabilimenti. I dettagli e gli obiettivi di "Sicurezza in Azione"."Sicurezza in Azione": il progetto di Riva AcciaioGrazie al progetto "Sicurezza in Azione" realizzato per gli anni 2018 - 2019, Riva Acciaio si è aggiudicato il Premio Sicurezza promosso dall'Associazione Ital (continua)