Home > Altro > Project Leucotea annuncia l’uscita in formato EBOOK del libro “Orme di luna” di Angela Chirone

scritto da: EdizioniLeucotea | segnala un abuso

Ognuno, anche nella sua vita banale, può fare scelte altruistiche e coraggiose

Una ragazza con una lieve deformità, un ragazzo africano clandestino, una signora anziana: tre solitudini e tre emarginazioni che si incontrano. Sullo sfondo il mare d'Abruzzo in estate e una cittadina del litorale. Il ragazzo è il fulcro del rapporto: la signora anziana lo considera suo figlio, la ragazza se ne innamora. Tutto prosegue bene fino a che gli abitanti del paese cominciano a incuriosirsi… La signora chiede aiuto ad alcune persone stimate per risolvere la situazione. Ogni cosa precipita quando i due ragazzi subiscono un'aggressione e finiscono in ospedale prima e in caserma poi. Saranno, però, l'aiuto e l'azione corale di tutti coloro che girano attorno alla coppia, a permettere di risolvere il problema e a far sì che il ragazzo possa rimanere in Italia. I personaggi sono gente comune, ma capaci di introspezione. Il tema dell'integrazione è affrontato con semplicità, però con coerenza e correttezza. La storia ricorda che ognuno, anche nella sua vita banale, può fare scelte altruistiche e coraggiose..

Angela Chirone è stata docente di scuola primaria dal 1976 ad ora.

Dopo una vita dedicata alla famiglia e all'insegnamento, giunta al momento di andare in pensione, ha deciso che si sente ancora in grado di trasmettere qualcosa. Ha incominciato con lo scrivere alcuni racconti autobiografici sulla sua infanzia, poi storie ambientate in Paesi visitati. “Orme di Luna” è il suo romanzo d’esordio.

Fonte notizia: http://www.omniabuk.com/scheda-ebook/angelica-chirone/orme-di-luna-9788899947637-542897.html

orme | luna | disuguaglianza | tolleranza | diversità | edizioni leucotea |

"Sulle orme del massone. Studio ragionato e comparato sulla Massoneria" il nuovo saggio di Thomas Moreau

Edizioni Leucotea annuncia l’uscita di “Dolci fiori di acacia”

PROJECT MANAGEMENT: LA NUOVA FRONTIERA DELLA GESTIONE AZIENDALE

Cartomanzia e Oroscopo per il 2021

Chiaredizioni presenta l’opera di Emanuele Zulli “La luna quadrata”

SABATO 13 MAGGIO a Schio (VI): Aldo Tagliapietra, Alberto Radius e Bruno Conte in un live che mescola classici del grande Lucio Battisti, de Le Orme e di Radius

Le complicazioni Giuliana Balzano esce in libreria con un nuovo giallo.

Ambientato tra Genova e il Sudtirolo dove scopriamo Adele Pivetto, vedova cinquantaquattrenne, dipendente di un'azienda produttrice di attrezzature per l'industria farmaceutica. La donna, impazzita lucidamente decide di non cercare aiuto, anzi recita una parte, quella che ha interpretato da sempre: una donna controllata, disponibile e sorridente con tutti. In realtà lei odia i suoi compagni di lavoro e ha un feroce desiderio: uccidere due sue colleghe. È consapevole di essere diventata una cattiva persona con uno sdoppiamento di personalità, ma attribuisce la colpa d (continua)

Uccidere l’amore

Il nuovo romanzo di Lucia Morlino sarà disponibile a partire da oggi sul sito dell’editore. Adalberto, fratello del re, incontra un giorno sulla riva del lago una giovane ed affascinante fanciulla di nome Lucrezia. Si innamora perdutamente di lei, ma la ragazza è già stata promessa al marchese di Castiglione e nulla può fare per impedire quelle nozze.Per sfuggire all’angoscia del cuore infranto si trasferisce in Toscana dove trova conforto in un nuovo affetto: è Giuseppe, un bambino (continua)

È arrivato in libreria “Sierra Leone. Antropologia di un mondo a parte”

Il nuovo libro del Dottor Roberto Ravera che apre un ampio spaccato su uno dei Paesi più poveri al mondo. Il libro, che si arrichisce di una preziosa e cospicua documentazione fotografica è la testimonianza di un grande progetto di salute mentale per bambini vittime di violenze e abusi in Sierra Leone. Ma è soprattutto il racconto di un’appassionante viaggio dentro l’antropologia e la psicologia dell’uomo e dei suoi molteplici modi di vivere e interpretare la complessità del mondo.Dalla prefazio (continua)

"Maguette bambina delle stelle" arriva in libreria.

È una storia che racconta di culture diverse, di come il mondo invisibile sia più vicino di quanto possiamo immaginare, di amore che si espande fino a rendere possibile l’impensabile. Maguette, bambina delle stelle è una storia magico-fiabesca per adulti, ragazzi e bambini in cui la protagonista, attraverso scoperte, segni e sorprese riesce a realizzare un sogno straordinario.Gli incontri, umani e non, segnano svolte impreviste nella vita della bambina che, inaspettatamente, grazie a desideri che si incrociano, lascia il Senegal per raggiungere l’Italia dove riuscirà ad a (continua)

“Tutto da rifare” è il nuovo romanzo di Roberta Paola Fornari.

Un caso insolito per il commissario Giambiancô. Un thriller psicologico nel quale si racconta l’ineluttabilità della vita e della morte, si diventa grandi, si fondano nuove speranze quando oramai si credevano morte. Ma infine è sempre tutto da rifare. Una storia di amicizia, quella di Miriam e Viola. Una girandola di eventi che si dipanano tra Milano, Torino, Roma, Portopalo di Capo Passero e Bormes les Mimosas. Tutto ha origine dalla sit (continua)