Home > Cibo e Alimentazione > Quando sapore e tradizione si incontrano in un piatto

Quando sapore e tradizione si incontrano in un piatto

articolo pubblicato da: s.mei@nspower.it | segnala un abuso

Quando sapore e tradizione si incontrano in un piatto

Sapori e tradizioni umbre si incontrano in trattoria

Scopri una tra me migliori trattorie di Foligno e dai il via al tuo viagio nel gusto

Quando la conoscenza della tradizione culinaria di un luogo incontra la creatività di eccellenti cuochi, nascono piatti straordinari. E questo non è difficile quando ciò accade in Umbria, la patria del buo vivere e del buon cibo, regione fatta di natura incontaminata e ampie distese di vigne e ulivi intervallate da pascoli di animali allevati come una volta. Questi sono i luoghi nei quali si riforniscono alcune tra le migliori trattorie di Foligno, come la Trattoria Bibì, un locale che propone piatti tradizionali tipici della cucina umbra, ma al contempo originali: un mix perfetto di usanze antiche e modernità.

Scopri una tra le migliori trattorie di Foligno e prenota il tuo tavolo allo 0743 275084

Antico e moderno, sapori di altri tempi e impiattamenti di ultima generazione: da questo insolito connubio nascono piatti squisiti e dal sapore intenso. La Trattoria Bibì offre piatti della tradizione popolare umbra, fatta di ingredienti semplici, offerti dalla terra, ma ben attenta all’impiego delle materie prime, che devono essere assolutamente di qualità e nel pieno rispetto della stagionalità.

Il risultato sono piatti che oltre ad essere buonissimi, conservano quel sapore casareccio e un po’ rustico, tipico di questo territorio: caratteristiche che fanno veramente  la differenza e che rendono la trattoria Bibì la vera esponente della cucina tradizionale umbra, non solo a Foligno, ma in tutta la regione.

Il nostro obiettivo è creare piatti semplici e autentici, tipici della gastronomia umbra, con pochi elementi di altissima qualità, per un ritorno ai sapori della tradizione, ma con un occhio verso il futuro. Così si può sintetizzare la Trattoria Bibì: qualità delle materie prime, rispetto della cucina tradizionale ed un pizzico di innovazione in cucina! Tutti gli ingredienti sono di origine italiana, di altissima qualità e scelti con cura: per offrire solo il meglio ai nostri clienti.

Non solo cucina tradizionale locale:  in questo locale è possibile gustare anche ottimi hamburger, preparati con carni selezionate provenienti da allevamenti controllati della zona, e squisite pizze. La Trattoria Bibì dispone anche di una vasta scelta di vini e di birre provenienti dalle migliori cantine italiane e straniere.

La Trattoria Bibì a Foligno, grazie all’elemento della moderna cucina a vista, permette al cliente di osservare la preparazione dei cibi e vedere che tipo di ingredienti vengono utilizzati. Gustare i piatti di questa trattoria di Foligno significa scoprire le antiche ricette umbre, che prevedono l’utilizzo di pochi ingredienti, ma genuini: per un risultato che è una vera esplosione di sapore!

Piatti unici e buonissimi da gustare in una location semplice ed accogliente, il posto ideale per tutti: per una tranquilla cena in famiglia, per un’allegra serata tra amici, o per un incontro romantico, qui ce n’è davvero per tutti e per tutti i gusti! Inoltre, durante la bella stagione, è possibile mangiare all’aperto nella “Terrazza Bibì”, il posto giusto anche per festeggiare eventi speciali o per trascorrere semplicemente piacevoli serate all’aria aperta, con la possibilità per i bambini di giocare sul prato.

Se cerchi i veri piatti della tradizione culinaria umbra, cucinati con prodotti di altissima qualità e genuini, allora devi assolutamente provare le prelibatezze della trattoria Bibì a Foligno, in grado di portare a tavola i veri sapori di un tempo e mantenere intatta quella tradizione che ha reso la cucina umbra unica e famosa in tutta Italia.

Non dimenticare di prenotare il tuo tavolo allo 0743 275084!

La Trattoria Bibì  è aperta sia a pranzo che a cena, dal martedì alla domenica.

trattorie di Foligno | Hamburger Spoleto |

DA GUSTO IN SCENA, LE RICETTE STELLATE CON LE SPEZIE

“Ti Olio!”, Il mondo dell’oro verde della terra in tavola tra degustazioni e cooking contest a Ceraso

XIV Piatto Solidale d'Artista

Le regole del galateo in tavola

Acquistare Yogi Tea scontato

Easyfarma presenta la nuova lunea di Lytess snellente urto

Cellule staminali: la bellezza non ha età

Se ne sente sempre più parlare in ambito cosmetico, come ingredienti principali di molte creme e trattamenti, in quanto dotate di proprietà anti-invecchiamento. Ma cosa sono, nello specifico le cellule staminali e come possono essere d’aiuto alla nostra bellezza? Esistono in commercio integratori di cellule staminali in grado di donare una bellezza senza tempo. Non tutti forse (continua)

Dott.sse Follo e Pepe: la salute del tuo animale in primis!

Perché è importante controllare i nostri amici pelosi Un controllo generale per i nostri amichetti pelosi è consigliato almeno una volta l’anno, per assicurarti che tutto sia ok e che il tuo cane o il tuo gatto sia in perfetta salute. Per capire se il tuo amico necessita di un controllo è importante osservare il suo comportamento e valutarne eventuali modif (continua)

La miglior farmacia erboristeria a Padova è la Farmacia Zilli!

Cosa sono i prodotti d’erboristeria? L’erboristeria si fonda sullo studio delle piante, che siano esse erbe, piante medicinali, officinali, spezie o piante aromatiche, di quale sia la loro conservazione ottimale e soprattutto di quali scopi terapeutici, cosmetici o nutritivi se ne possano trarre. Al giorno d’oggi in molti scelgono di ricorrere ai prodotti di erboristeria p (continua)

Il miglior outlet per ceramiche ad Ancona è DG!

Come scegliere le piastrelle per il proprio bagno Le piastrelle per il pavimento del nostro bagno è consigliabile sceglierle sempre medio grandi, per evitare che al centro di esse si formi una contesa. Se il bagno è preferibile optare per piastrelle piccole, al fine di evitare l’illusione che l’ambiente sia ridotto. Per quanto riguarda le pareti, invece, è a (continua)

Agriturismo La Botte: la migliore cucina senza glutine!

Consigli per gli intolleranti al glutine L’alimentazione senza glutine non è necessariamente una restrizione, anche se l’esclusione di alimenti come grano ed orzo può condizionare le abitudini alimentari della. L’alimentazione mediterranea è composta da tanti alimenti privi di glutine, che vengono utilizzati in cucina e consumati da ogni individuo, cel (continua)