Home > Trattamenti estetici > I Principali Usi dell'Olio di Argan puro al 100% Da Conoscere

I Principali Usi dell'Olio di Argan puro al 100% Da Conoscere

scritto da: LuciaLorella | segnala un abuso


 

L'olio di Argan puro al 100% viene considerato come una sorta di elisir naturale. Questa sostanza infatti ha delle proprietà benefiche davvero sorprendenti che possono essere facilmente applicate nel mondo della cosmesi naturale. L'olio di Argan puro al 100%, è un cosmetico naturale che è possibile ricavare direttamente dalla rotazione di un frutto, molto simile ad una mandorla che viene prodotto dalla pianta chiamata Argania spinosa. Questa pianta, detta anche albero della vita, nasce nel Marocco meridionale ed è appartenente alla famiglia delle sapotaceae. L'olio di Argan può essere utilizzato, sia in percentuale che come olio di Argan puro al 100%. Spesso è possibile trovarlo puro al 100%, soprattutto in Marocco dove la pianta è particolarmente diffusa. L'olio di Argan viene usato soprattutto dalle donne che vogliono cercare di migliorare la salute della propria pelle rendendola più luminosa in maniera diretta. Basterà utilizzare poche gocce di olio di Argan puro al 100% per avere già dei risultati sorprendenti sotto vari aspetti.

Perché Usare L'olio Di Argan Puro Al 100%

L'olio di Argan puro al 100% riesce a garantire a chi lo utilizza, tutti i pregi da un punto di vista alimentare,farmaceutico, cosmetico con delle sue particolari proprietà. Infatti è ricco di grassi insaturi come l'acido linoleico, che è precursore sia dell'omega 3 che dell'omega 6. Inoltre è possibile anche trovare l'acido citrico, il betacarotene, tocoferolo, nonché la presenza di vitamina E, di vitamina A oltre che di flavonoidi. La composizione particolare dell'olio di Argan puro al 100%, rende questa sostanza particolarmente attiva ed in grado di stimolare la formazione del collagene. È proprio questa possibilità che permette all'olio di Argan puro al 100%, di ottenere il nome di anti age naturale. La proprietà particolare di tipo rigenerante, permette infatti la ricostituzione del viso nonché quella dei capelli e unghie che hanno subito dei traumi oppure irritazioni. L'olio di Argan può essere anche utilizzato in cucina ed è in grado di combattere la presenza di colesterolo, facilita la digestione ed aumenta anche in maniera interessante la salute del corpo sotto l'aspetto digestivo. Tra i suoi utilizzi maggiori, come olio di Argan puro al 100%, vi è quello soprattutto utile per combattere smagliature e irritazioni. Molto spesso, l'olio di Argan puro viene utilizzato per curare le piaghe da decubito.

 

I Principali Usi Dell'olio Di Argan Puro A 100%

L'olio di Argan puro al 100% può essere utilizzato direttamente sui capelli sulla pelle e sulle unghie. In altre occasioni invece è possibile utilizzare l'olio di Argan puro al 100% anche con altri oli, come ad esempio, quello di oliva quello di vin,o quello di mandorle. In altre occasioni è possibile mescolare l'olio di Argan puro al 100% con ingredienti naturali, così da riuscire a preparare direttamente in casa propria dei cosmetici naturali, cercando di sfruttare tutte le proprietà di questa sostanza. L'olio di Argan puro è un toccasana soprattutto per i capelli ad esempio, mescolando un cucchiaino di olio di Argan puro al 100% con tuorli d'uovo sarà possibile ottenere una maschera rinforzante per i capelli sorprendente.

I Segreti Per Usare L'olio Di Argan Puro Al 100%

Se volete usare nel modo migliore l'olio di Argan puro al 100%, il consiglio è quello di puntare su delle ricette con altre sostanze nutritive che saranno cruciali per combattere la presenza di rughe, irritazioni o altri effetti negativi che si presentano sull'epidermide. Ad esempio, potete preparare direttamente in casa una maschera antirughe a base di olio di Argan puro 100%. Mescolando ad esempio un cucchiaio di panna acida, con uno di miele e due di olio di Argan, si avrà un effetto benefico per combattere la presenza di rughe sul viso.

Olio di argan puro | olii naturali | cosmetici |



Commenta l'articolo

 
 

Se ritieni meritevole il nostro lavoro fai una donazione


Recenti

Stesso autore

Tecniche di autodifesa per contrastare le aggressioni e uso di armi: la legge

Vi sono una serie di corsi che promettono di insegnare tecniche di autodifesa per contrastare le aggressioni. Tra quelli più diffusi, vi sono i cosiddetti metodi che tendano a disciplinare e a far evitare l'approccio fisico. Infatti, tra le principali tecniche, vi sono quelle della prevenzione e quindi, poi di allontanarsi in caso di problemi.  In genere, per affrontare situazioni di a (continua)

Carta da parete in stile inglese per un arredamento di classe

La carta da parati in stile inglese è molto diffusa soprattutto, tra coloro che apprezzano finezza ed eleganza. Gli inglesi infatti, si sono sempre contraddistinti perché hanno uno stile fine e semplice al medesimo tempo. Riescono, grazie a queste carte da parati a dare un tocco particolare all'arredamento.   Lo stile di arredamento inglese è definito maniacale perché si fa attenzione (continua)

Crema antietà: le principali caratteristiche

Quando iniziare a usare la crema antietà? Molte persone non sanno 1ual è il momento giusto per iniziare a combattere i segni del tempo. In realtà per prevenire le rughe, non è mai abbastanza presto per iniziare. Infatti, la maggior parte delle persone dovrebbe iniziare ad utilizzare la crema antietà a partire già dai venti o venticinque anni. Questa crema, aiuta a prevenire le rughe ed a com (continua)

Frasi da applicare da parete, come sceglierle

Volete delle frasi adesive da parete? Si tratta di un'ottima idea di arredo!  Le frasi adesive a parete sono una soluzione di arredo molto particolare, sia per coloro che vogliono creare uno stile moderno che per coloro che invece, vogliono realizzare un ambiente un po' più classico. In linea generale, si sceglie questo tipo di decorazione con lo scopo di dare un messaggio preciso e di (continua)

Accessori per la difesa personale: cosa c'è da sapere

Avete mai sentito la necessità di utilizzare gli accessori per la difesa personale? Ebbene, sono tantissime le donne così come anche gli uomini che decidono utilizzare questo tipo particolare di prodotto con lo scopo di sentirsi sempre più al sicuro. In commercio ce ne sono tantissimi di strumenti utili per difendersi anche in casi più gravi.   Però, vi sono gli articoli per la difesa (continua)