Home > News > Open space o cucina separata? consigli utili per la scelta migliore

Open space o cucina separata? consigli utili per la scelta migliore

articolo pubblicato da: lambretta | segnala un abuso

Open space o cucina separata? consigli utili per la scelta migliore

Cucine Scavolini Roma da Ciminelli Casa per realizzare la tua nuova cucina.

Open space o cucina separata? Ecco un classico dilemma di chi compra casa e deve ristrutturare. Spesso ci si trova a dover scegliere se unire o separare il living dalla cucina.
Cucine Scavolini Roma da Ciminelli Casa offre una risposta ad ogni tuo dubbio o preferenza.
Gli ambienti separati offrono dei lati positivi, come l’isolamento degli odori, ma possono anche risultare meno luminosi e talvolta angusti. Unire zona living e cucina crea un ambiente più ampio e luminoso. È necessario però delimitare le zone, diversificandole a seconda della funzione. Cucine Scavolini Roma da Ciminelli Casa ci sono molte soluzioni per dividere visivamente gli spazi.

Alcuni consigli per realizzare un open space:

le pareti scorrevoli sono un’ottima soluzione e permettono di dividere o unire gli ambienti a seconda dell’occorrenza. Con un gesto solo si ricavano ambienti diversi!

Bancone o isola che delimiti la zona della cucina, è anche un’ottima soluzione per avere un piano lavoro ampio

Dividi lo spazio con il colore. Delimita le aree con colori a contrasto o in nuance

Un altro consiglio è quello di caratterizzare il pavimento delle diverse aree con materiali diversi o tappeti.

Pareti vetrate: separano senza ‘dividere’, questa è una le tendenze più in voga del momento. D’ispirazione industriale, separano lasciando però gli ambienti ‘uniti’: la trasparenza del vetro sfrutta i fattori positivi dell’ambiente unico dando però la possibilità di avere zone distinte.

Soffitto: abbassamenti e decori a soffitto (come cornici e profili in gesso) aiutano a dividere gli ambienti e a percepire gli spazi come divisi. Ribassa parte del soffitto e usalo per integrare soluzioni d’illuminazione

Cartongesso: con poca spesa si possono far costruire piccole pareti che diano una divisione dello spazio senza chiuderlo totalmente. Attrezza la parete con mensole o nicchie, sarà una soluzione decorativa e funzionale

Nei piccoli spazi dove la cucina a vista è obbligatoria, risolvi con un muretto che celi la zona più operativa dal resto del living.
Cucine Scavolini Roma da Ciminelli Casa realizza la tua cucina.

La cucina è il motore della casa dove cucinare per le persone che si amano … dove il cibo  prende forma, così come i profumi, i sapori e i piaceri della buona tavola.
Cucine Scavolini Roma - scegli la tecnologia all’avanguardia, un’estetica elegante senza tempo e  materiali di qualità, scegli l’esperienza e la serietà di Ciminelli Casa.

Puoi ottimizzare gli spazi piccoli di una casa SMALL o creare una cucina, un progetto per la casa LARGE.

Nel vastissimo showroom Ciminelli Casa troverai tante soluzioni per arredare la tua cucina e tanti modelli di Cucine Scavolini Roma.

Ma cosa deve avere una cucina per essere funzionale?  Qualità dei materiali, sicurezza, praticità e design.

Cucine componibili estremamente versatili e disponibili in diversi materiali e colori.

Cucine Scavolini Roma? Ciminelli Casa rivenditore dello storico marchio.

Oltre alle Cucine Scavolini Roma, Ciminelli  Casa grazie ad uno staff molto qualificato offre ai suoi clienti anche la progettazione di cucine moderne e classiche.

La scelta è ampia e i modelli di Cucine Scavolini Roma possono essere scelti direttamente nello showroom di Ciminelli Casa che su catalogo disponibile in negozio.

Ciminelli Casa offre ampia scelta nei modelli di Cucine Scavolini Roma.

Grazie ad un’ampia gamma di prodotti Cucine Scavolini Roma Ciminelli Casa offre qualità eccellente, facile componibilità.

Si può optare per uno stile Basic o per uno stile più ricercato.

La linea Cucine Scavolini Roma è capace di interpretare tutti gli spazi con gusto e razionalità.

Grazie ad un’ampia gamma di prodotti Ciminelli Casa offre al cliente la possibilità di scegliere tra diversi stili,design e prezzi in modo da rendere unica la propria casa.

Uno staff qualificato ti affiancherà nella progettazione cucine moderne e classiche qualora tu voglia creare un ambiente su misura e personalizzato.

Vuoi dare un nuovo look  alla tua cucina?

Puoi scegliere di affidarti alla progettazione  cucine moderne di Ciminelli Casa e cercare lo stile che più si adatta perfettamente ai tuoi desideri ed al tuo spazio.
Il dubbio se così vogliamo chiamarlo che ci assale prima di acquistare una cucina è sempre lo stesso…

PROGETTAZIONE CUCINE MODERNE ROMA | CAMERE PER RAGAZZI ROMA | CUCINE SCAVOLINI ROMA | CAMERETTE MORETTI COMPACT ROMA |

Cabbeen si affida al leader del mercato PLM Centric Software

Centric Software firma un contratto con il suo primo cliente australiano

VALERIO PICCOLO: “HOURGLASS” è il nuovo singolo del poliedrico cantautore che delinea un ponte fra passato e futuro

ROBERTA GIALLO “ASTRONAVE GIALLA WORLD TOUR”

SERE D’ESTATE : Rassegna di Musica e Spettacolo a Villa Scassi dal 5 al 20 luglio

Avvocato civilista e penalista: caratteristiche e differenze

Quando si parla di affidamento condiviso o esclusivo?

Avvocato esperto diritto famiglia Roma – quando si parla di affidamento condiviso o esclusivo? Ancora oggi, seppur oramai da molti anni è in vigore la legge sull'affidamento condiviso, si discute dei margini di applicazione tra le due differenti forme di affidamento, con conseguente incertezza delle famiglie in crisi che non sanno come il Giudice deciderà rispetto alle (continua)

Tac cardiaca - Novità a Nuova Villa Claudia

Tac cardiaca novità a Nuova Villa Claudia Tac cardiaca installazione nuovo macchinario a Nuova Villa Claudia. La Tac del cuore è un esame TAC  con mezzo di contrasto finalizzato a valutare la pervietà delle arterie coronarie ed a stimare il grado di stenosi in presenza di eventuali placche aterosclerotiche. E’ indicata per: - Pazienti asintomatici che pr (continua)

Realizzazione siti web Roma? Studio Graffiti la tua comunicazione online