Home > Eventi e Fiere > Il successo della Danza dell’Amicizia del 28 Giugno - Gli altri appuntamenti di luglio e agosto

articolo pubblicato da: M Press ArtEventi e Comunicazione | segnala un abuso

Balcone in Musica V° Ed.

Il successo della Danza dell’Amicizia del 28 Giugno

Prossimi appuntamenti

Giovedì 26 luglio ore 22:00

Goinba Trio - Musiche dal Mondo

Giovedì 16 Agosto ore 22:00

Il concerto

Trio Monti - Se po' cambia' la sorte
Musica romana come nun l'avete mai sentita

Il successo della “Danza dell’Amicizia” in piazza a Nettuno

Il primo appuntamento con Balcone in Musica all’insegna dell’inclusione dei ragazzi disabili attraverso la danza tradizionale, nonostante la pioggia ha visto la partecipazione di più di mille persone.

La V° edizione di Balcone in Musica, La Danza dell’Amicizia ha aperto le danze sotto una fresca pioggia estiva che però non ha fermato i ragazzi disabilli, immancabili ed instancabili ballerini, delle Associazioni Centro Primavera di Nettuno e del Cerchio dell’Amicizia Onlus, i tanti bambini con le loro coreografie, le varie associazioni, e tutti i curiosi che si sono improvvisati “ballerini per una notte”.

Un evento con esito eccezionale realizzato grazie alla bravura dell’ideatrice, musicista e presidente dell’Associazione Shara Eventi d’Arte, Maria Augusta Pannunzi.

Un grazie speciale all’Associazione Il Cerchio dell’Amicizia Onlus, Presidente Paola Pagliani, ed il Centro Primavera di Nettuno Presidente Paola Polverari, per la collaborazione e presenza oltre che tutti i finanziatori e sponsor che hanno reso possibile la realizzazione di tale evento. Finale a sorpresa, danze popolari ripetute anche sotto la pioggia battente tra pizzica, tarantella e sirtaki.

Le musiche della serata sono state realizzate dal vivo con il Progetto musicale Shara, formato da 6 musicisti professionisti conosciuti nel panorama nazionale quali:
Voce:  Maria Serena De Masi (nota cantante salentina di musica popolare a livello nazionale, soprattutto per la Pizzica)
Flauto e Ottavino: Maria Augusta Pannunzi

Chitarra: Fabio Scozzafava

Fisarmonica: Alessandro Di Lenola

Percussioni: Mauro Maceratesi & Gabriele Gagliarini (percussionisti noti a livello nazionale)

Coreografa e danzatrice: Denise Patané (insegnante che ha accompagnato i bambini di una scuola di Roma).

Presentatore ufficiale della serata, David Pironaci, vocal coach, talent scout,  speaker radiofonico e Direttore Artistico dell’Accademia Why Not? che, con la sua simpatia e sensibilità ha coinvolto maggiormente la piazza nella – grande danza - . L’obiettivo finale è stato colto e sentito grandemente, un’occasione di inclusione sociale dei ragazzi disabili e di aggregazione e divertimento socio-educativo per tutti.

Giovedì 26 luglio ore 22:00 - Borgo Medievale Nettuno

Goinba Trio - Musiche dal Mondo

I Goinba trio, composto da tre musicisti, Alessandro Golini al Violino, Stefano Indino all’Accordeon e Paolo Batistini alla Chitarra.

Tre musicisti eclettici e talentuosi che vantano collaborazioni importanti con Massimo Ranieri, Fiorella Mannoia, Gianni Togni, Nicola Piovani, Giorgio Albertazzi ecc.
Il loro repertorio varia dal magico mondo musicale delle
colonne sonore allo swing e il Latin per poi passare al passionale Tango di Piazzolla e Galliano,  il tutto in una veste sempre raffinata ma che lascia spazio a virtuosismi e spiritose Gag.

Giovedì 16 Agosto ore 22:00 – Borgo Medievale Nettuno

Il concerto

Trio Monti - Se po' cambia' la sorte
Musica romana come nun l'avete mai sentita

Il nome del trio nasce dalla provenienza dei suoi componenti, è l’incontro di tre musicisti accomunati dalla passione per la musica popolare romana.
Voce: Giampiero Mannoni; Chitarra: Valerio Mileto; Mandolino: Valdimiro Buzi.

Ufficio Stampa/Comunicazione/Grafica
Ma Press Arteventi e Comunicazione srls
di Natascia e Romina Malizia
mapress.comunicazione@gmail.com