Home > Cultura > È il divulgatore scientifico Emmanuele Macaluso il nuovo testimonial di Fosforo

È il divulgatore scientifico Emmanuele Macaluso il nuovo testimonial di Fosforo

articolo pubblicato da: cosmosmedia | segnala un abuso

È il divulgatore scientifico Emmanuele Macaluso il nuovo testimonial di Fosforo

Il divulgatore scientifico torinese entra a far parte del gruppo di alte personalità gestite dalla società milanese Fosforo.

 

È stata ufficializzata attraverso i social la nascita della collaborazione tra la società di management Fosforo e il divulgatore scientifico Emmanuele Macaluso.

 

Fosforo è una società di Milano, specializzata nella creazione di eventi e nel management di personalità di alto profilo nell’ambito culturale e sportivo. Tra i testimonials che hanno deciso di far curare i propri interessi da Fosforo, e che rappresentano delle eccellenze nei propri settori di riferimento, troviamo: Dan Peterson (allenatore e giornalista sportivo), Maurizio Cheli (astronauta), Claudio Brachino (giornalista), Silvia Colombini (soprano), Jury Chechi (atleta), Dino Meneghin (giocatore di pallacanestro), Maurizia Cacciatori (pallavolista) e molti altri.

 

Emmanuele Macaluso è un divulgatore scientifico, saggista nonché uno dei massimi esperti italiani di marketing, comunicazione e Responsabilità Sociale d’Impresa.

È l’autore del Manifesto del Marketing Etico, documento scientifico allo studio di diverse università e al centro di molte strategie di CSR. Ha scritto saggi dedicati alla comunicazione e al marketing e centinaia di articoli, partecipando a convegni e conferenze in tutta Italia in qualità di moderatore e relatore utilizzando anche la formula dell’infotainment.

Nel 2015 fonda COSMOBSERVER©, sito di divulgazione scientifica dedicato allo spazio, diventato in breve tempo tra i più popolari e credibili a livello nazionale.

Attualmente Emmanuele è Project Manager di COSMOBSERVER e collabora con astronauti, ricercatori e aziende nell’ambito della divulgazione, comunicazione, marketing, RP e CSR.

È testimonial per campagne sociali, scientifiche e aziende.

 

La collaborazione tra le parti ha effetto immediato, e oltre all’ingresso del divulgatore/moderatore torinese all’interno del “Dream Team”, e alla gestione degli interessi di Macaluso da parte di Fosforo, prevederà la collaborazione su progetti scientifici di livello nazionale e internazionale.

emmanuele | macaluso | emmanuele macaluso | fosforo | lab | testimonial | partnership | dan peterson | maurizio cheli | divulgatore | scientifico | moderatore | management | eventi | conferenze | live | dream team |



Commenta l'articolo

 

Potrebbe anche interessarti

“EMMANUELE MACALUSO SARÁ IL PROTAGONISTA DE “LA RIVELAZIONE”, IL DOCU-FILM DEDICATO AL MANIFESTO DEL MARKETING ETICO”


EM314: Ecco il logo del progetto sportivo per il rientro nel professionismo dell’atleta Emmanuele Macaluso


15 anni di insegnamento, tra comunicazione e scienza, per il fondatore di COSMOBSERVER


L’ultimo lavoro di ricerca dell’esperto di marketing Emmanuele Macaluso sarà dedicato alla divulgazione scientifica


Il Prof. Emmanuele Macaluso ritira il premio scientifico internazionale “INTERSTELLARS International Award”


 

Se ritieni meritevole il nostro lavoro fai una donazione


Recenti

Stesso autore

COSMOBSERVER: Da sito web a Centro di Ricerca, Divulgazione e Documentazione nel mondo reale

COSMOBSERVER: Da sito web a Centro di Ricerca, Divulgazione e Documentazione nel mondo reale
Dopo il Gruppo di Ricerca e Osservazione Cosmica e Astronomica (G.R.O.C.A.) e la campagna globale sull’inquinamento luminoso MISSION DARK SKY, COSMOBSERVER lavora alla nascita di un Centro di Ricerca, Divulgazione e Documentazione a Torino.   In un mondo che digitalizza sempre di più funzioni e asset, COSMOBSERVER lavora ad un ambizioso progetto di ricerca e divulgazione dest (continua)

Velvet Plectrum presto in tour con i concerti “Velvet Experience”

Velvet Plectrum presto in tour con i concerti “Velvet Experience”
Il chitarrista blues rock è in arrivo con una serie di incontri in giro nelle principali italiane   Si stanno definendo in queste ore gli ultimi dettagli tra l’entourage del musicista Velvet Plectrum e Factory Performance, l’associazione di Torino che gestirà gli interessi del chitarrista in Italia.   Al centro dell’accordo l’organizzazione e l (continua)

COSMOBSERVER e MISSION DARK SKY pubblicano il Bilancio sociale e di missione 2019

COSMOBSERVER e MISSION DARK SKY pubblicano il Bilancio sociale e di missione 2019
COSMOBSERVER, Il sito di divulgazione scientifica dedicato allo spazio pubblica il suo quinto bilancio sociale e di missione, includendo quello della sua campagna di sensibilizzazione sull’inquinamento luminoso MISSION DARK SKY È stato pubblicato oggi su COSMOBSERVER il Bilancio di missione e sociale congiunto COSMOBSERVER / MISSION DARK SKY 2019. Redatto dal fondatore di COSMOBSE (continua)

L’Uomo del Sahara: Un 2020 carico di avventura e novità per Fabrizio Rovella

L’Uomo del Sahara: Un 2020 carico di avventura e novità per Fabrizio Rovella
Dopo un 2019 costellato da viaggi e progetti che lo hanno portato anche a Capo Nord, il 2020 dell’Uomo del Sahara si prospetta ancora più avventuroso e con nuovi partner e compagni di viaggio.   È stato un 2019 intenso quello che ha visto protagonista Fabrizio Rovella, noto alle cronache come l’Uomo del Sahara. Oltre alla sua presenza in Algeria, Mauritania e Mar (continua)

Emmanuele Macaluso “EM314” supporta la campagna globale sull’inquinamento luminoso “Mission Dark Sky”

Emmanuele Macaluso “EM314” supporta la campagna globale sull’inquinamento luminoso “Mission Dark Sky”
L’atleta torinese, al rientro all’attività agonistica nella MTB, supporta in qualità di global ambassador la campagna sociale di COSMOBSERVER “Mission Dark Sky”   È globale la campagna sociale che il ciclista Emmanuele Macaluso ha scelto di supportare al rientro all’attività agonistica nella mountain bike con il suo progetto &ldq (continua)