Home > Altro > RS Components amplia l’offerta di strumenti di misura RS Pro

RS Components amplia l’offerta di strumenti di misura RS Pro

articolo pubblicato da: shin | segnala un abuso

RS Components amplia l’offerta di strumenti di misura RS Pro

La nuova gamma di dispositivi comprende data logger connessi al cloud e misuratori meteorologici

RS Components (RS), distributore multicanale globale di prodotti di elettronica e manutenzione, ha annunciato di aver inserito molti nuovi dispositivi nella sua gamma di strumenti di misura a marchio RS Pro. La nuova offerta comprende data logger Wi-Fi connessi al cloud, un analizzatore multifunzione per installazioni elettriche, un robusto multimetro, rilevatori di perdite di gas, igrometri, misuratori di pressione e contatori di particelle.

La nuova gamma di data logger Wi-Fi PRO-MOTE coniuga un design minimale e impermeabile con una serie di sonde di misurazione che consentono il monitoraggio della temperatura e dell’umidità su uno o due canali. Questi dispositivi Wi-Fi sono facili da impostare mediante una app per smartphone e offrono fino a 2 anni di durata della batteria.

Perfetti per il monitoraggio della temperatura e dell’umidità nelle unità di refrigerazione e stoccaggio, i data logger PRO-MOTE sono in grado di registrare e caricare i dati sull’EasyLog Cloud, consentendo lo streaming, la registrazione e la visualizzazione in modalità wireless della temperatura e dell’umidità mediante un browser web, uno smartphone o un tablet con la app EasyLog. È anche possibile configurare degli allarmi per segnalare eventuali superamenti delle soglie di temperatura impostate. L’offerta di RS comprende anche la serie EL-Mote di accessori per data logger, tra cui sonde esterne per misurare la temperatura e l’umidità e un alimentatore dedicato.

Il robusto analizzatore multifunzione per installazioni elettriche MT-6600 è dotato di LCD a colori da 3,5” e offre resistenza di isolamento, resistenza di terra, impedenza del loop di circuito, controllo della tensione e test RCD, PFG e PSC. L’unità è progettata per l’uso negli impianti elettrici in applicazioni domestiche, commerciali e industriali e consente di verificare la corretta installazione dei cablaggi fissi.

Il multimetro digitale portatile RS-965T True-RMS, ideale per ambienti difficili quali il settore alimentare e l’industria pesante, è un altro prodotto disponibile da RS. Questo robusto dispositivo a 6000 conteggi di classe II ha un grado di protezione IP67, è dotato di una custodia doppia sagomata, dispone di omologazione CAT III/IV e misura fino a 1000 V c.a./c.c. e 10 A. Tra le principali funzioni figurano la misura di corrente/tensione, resistenza/continuità, capacità/frequenza e ciclo di lavoro/temperatura/diodo.

L’ampia offerta di RS comprende inoltre diversi tester per cavi coassiali e LAN, tra cui un tester di rete per connettori RJ45, RJ12/11 e cavi coassiali, e un set di sonde con amplificatore in grado di individuare e tracciare velocemente cavi o fili all’interno di un gruppo e di verificare il funzionamento delle linee telefoniche.

Infine è disponibile una serie di rilevatori ambientali, tra cui un rilevatore di gas per identificare la presenza di gas combustibili quali metano, propano e butano, una serie di manometri portatili adatti per la manutenzione ordinaria, due contatori di particelle utilizzabili dai tecnici della manutenzione per misurare la qualità dell’aria negli ambienti interni, e una serie di strumenti non invasivi per monitorare i livelli di umidità nel legno e in altri materiali da costruzione.

Questi prodotti, disponibili da RS nelle regioni EMEA e Asia Pacifico, vanno ad aggiungersi agli altri dispositivi inseriti di recente nella gamma RS Pro, tra cui un multimetro, che combina le funzionalità di un multimetro digitale True-RMS con quelle di un oscilloscopio, e una serie di oscilloscopi digitali da 20 MHz a due canali.

Chi è RS Components

RS Components e Allied Electronics & Automation sono marchi commerciali di Electrocomponents plc, il distributore multicanale globale di prodotti di Elettronica, Manutenzione e Industriali.

Il Gruppo è presente con sedi operative in 32 Paesi e, attraverso Internet e i cataloghi cartacei, distribuisce una gamma di oltre 500.000 prodotti a più di 1 milione di clienti in tutto il mondo, evadendo oltre 50.000 ordini al giorno.

I prodotti distribuiti, provenienti da oltre 2.500 fornitori leader, includono componenti elettronici, di automazione e controllo, elettrici, meccanici e strumenti di misura.

Electrocomponents è quotata alla Borsa di Londra (London Stock Exchange), e ha chiuso lo scorso anno finanziario il 31 marzo 2018 con un fatturato i 1,71 miliardi di Sterline.

Per maggiori informazioni, visitare: it.rs-online.com

Maggiori informazioni sono disponibili su:

Twitter: @RSComponents; @alliedelec; @designsparkRS

Linkedin: http://www.linkedin.com/company/rs-components

Facebook: @RSComponentsItalia

Electrocomponents plc:

www.electrocomponents.com

RS Components Italia:

it.rs-online.com

Allied Electronics & Automation

www.alliedelec.com

DesignSpark: