Home > Altro > RS Components amplia l’offerta di strumenti di misura RS Pro

RS Components amplia l’offerta di strumenti di misura RS Pro

articolo pubblicato da: shin | segnala un abuso

RS Components amplia l’offerta di strumenti di misura RS Pro

La nuova gamma di dispositivi comprende data logger connessi al cloud e misuratori meteorologici

RS Components (RS), distributore multicanale globale di prodotti di elettronica e manutenzione, ha annunciato di aver inserito molti nuovi dispositivi nella sua gamma di strumenti di misura a marchio RS Pro. La nuova offerta comprende data logger Wi-Fi connessi al cloud, un analizzatore multifunzione per installazioni elettriche, un robusto multimetro, rilevatori di perdite di gas, igrometri, misuratori di pressione e contatori di particelle.

La nuova gamma di data logger Wi-Fi PRO-MOTE coniuga un design minimale e impermeabile con una serie di sonde di misurazione che consentono il monitoraggio della temperatura e dell’umidità su uno o due canali. Questi dispositivi Wi-Fi sono facili da impostare mediante una app per smartphone e offrono fino a 2 anni di durata della batteria.

Perfetti per il monitoraggio della temperatura e dell’umidità nelle unità di refrigerazione e stoccaggio, i data logger PRO-MOTE sono in grado di registrare e caricare i dati sull’EasyLog Cloud, consentendo lo streaming, la registrazione e la visualizzazione in modalità wireless della temperatura e dell’umidità mediante un browser web, uno smartphone o un tablet con la app EasyLog. È anche possibile configurare degli allarmi per segnalare eventuali superamenti delle soglie di temperatura impostate. L’offerta di RS comprende anche la serie EL-Mote di accessori per data logger, tra cui sonde esterne per misurare la temperatura e l’umidità e un alimentatore dedicato.

Il robusto analizzatore multifunzione per installazioni elettriche MT-6600 è dotato di LCD a colori da 3,5” e offre resistenza di isolamento, resistenza di terra, impedenza del loop di circuito, controllo della tensione e test RCD, PFG e PSC. L’unità è progettata per l’uso negli impianti elettrici in applicazioni domestiche, commerciali e industriali e consente di verificare la corretta installazione dei cablaggi fissi.

Il multimetro digitale portatile RS-965T True-RMS, ideale per ambienti difficili quali il settore alimentare e l’industria pesante, è un altro prodotto disponibile da RS. Questo robusto dispositivo a 6000 conteggi di classe II ha un grado di protezione IP67, è dotato di una custodia doppia sagomata, dispone di omologazione CAT III/IV e misura fino a 1000 V c.a./c.c. e 10 A. Tra le principali funzioni figurano la misura di corrente/tensione, resistenza/continuità, capacità/frequenza e ciclo di lavoro/temperatura/diodo.

L’ampia offerta di RS comprende inoltre diversi tester per cavi coassiali e LAN, tra cui un tester di rete per connettori RJ45, RJ12/11 e cavi coassiali, e un set di sonde con amplificatore in grado di individuare e tracciare velocemente cavi o fili all’interno di un gruppo e di verificare il funzionamento delle linee telefoniche.

Infine è disponibile una serie di rilevatori ambientali, tra cui un rilevatore di gas per identificare la presenza di gas combustibili quali metano, propano e butano, una serie di manometri portatili adatti per la manutenzione ordinaria, due contatori di particelle utilizzabili dai tecnici della manutenzione per misurare la qualità dell’aria negli ambienti interni, e una serie di strumenti non invasivi per monitorare i livelli di umidità nel legno e in altri materiali da costruzione.

Questi prodotti, disponibili da RS nelle regioni EMEA e Asia Pacifico, vanno ad aggiungersi agli altri dispositivi inseriti di recente nella gamma RS Pro, tra cui un multimetro, che combina le funzionalità di un multimetro digitale True-RMS con quelle di un oscilloscopio, e una serie di oscilloscopi digitali da 20 MHz a due canali.

Chi è RS Components

RS Components e Allied Electronics & Automation sono marchi commerciali di Electrocomponents plc, il distributore multicanale globale di prodotti di Elettronica, Manutenzione e Industriali.

Il Gruppo è presente con sedi operative in 32 Paesi e, attraverso Internet e i cataloghi cartacei, distribuisce una gamma di oltre 500.000 prodotti a più di 1 milione di clienti in tutto il mondo, evadendo oltre 50.000 ordini al giorno.

I prodotti distribuiti, provenienti da oltre 2.500 fornitori leader, includono componenti elettronici, di automazione e controllo, elettrici, meccanici e strumenti di misura.

Electrocomponents è quotata alla Borsa di Londra (London Stock Exchange), e ha chiuso lo scorso anno finanziario il 31 marzo 2018 con un fatturato i 1,71 miliardi di Sterline.

Per maggiori informazioni, visitare: it.rs-online.com

Maggiori informazioni sono disponibili su:

Twitter: @RSComponents; @alliedelec; @designsparkRS

Linkedin: http://www.linkedin.com/company/rs-components

Facebook: @RSComponentsItalia

Electrocomponents plc:

www.electrocomponents.com

RS Components Italia:

it.rs-online.com

Allied Electronics & Automation

www.alliedelec.com

DesignSpark:

RS Components | RS Pro strumenti di misura | cloud | distribuzione | data logger Wi-Fi PRO-MOTE |

IL NATALE DEI CINQUE SENSI: UN FINE SETTIMANA DI DEGUSTAZIONI A CANTINA TRAMIN

HOSThinking - 10 Designer per 100 Prodotti

4 – 11 FEBBRAIO: LIVIGNO SI TINGE DI ROSA

Fjällräven Polar 2019: per la prima volta anche un italiano

HOSThinking a design award: selezionate le 10 migliori proposte tra più di 60 progetti candidati

Riparte Fjällräven Polar: candidature aperte dal 15 novembre al 13 dicembre

Analog Devices lancia la tecnologia d’isolamento che massimizza l’efficienza energetica e riduce al minimo le emissioni elettromagnetiche nelle fabbriche che migrano verso Industria 4.0

Analog Devices, Inc., leader nelle tecnologie per Industria 4.0, annuncia una semplice soluzione di alimentazione che massimizza l’efficienza e riduce al minimo le emissioni elettromagnetiche (EM) nei sistemi di azionamento motore, destinata a tutti i clienti che stanno migrando verso un livello di automazione a densità sempre più elevata. L’ADuM4122, driver isola (continua)

La convenienza supera la preoccupazione: il 31% dei consumatori fa acquisti sui social media, secondo la nuova ricerca di MarkMonitor

La maggior parte dei consumatori ritiene che ci sia bisogno di più protezione online  Più del 90% dei consumatori ha rivelato di avere timore a effettuare acquisti su social media, ciononostante, secondo la ricerca, quasi un terzo li utilizza come piattaforma di acquisto. Il report di MarkMonitor, società del gruppo Clarivate Analytics, specializzata nella protezione de (continua)

Analog Devices all’European Microwave Week: esperienza RF su tutto lo spettro!

Analog Devices all’European Microwave Week:  esperienza RF su tutto lo spettro!
 In occasione dell’European Microwave Week 2019 (Parigi, 29 Settembre – 4 Ottobre, stand 590/585), Analog Devices (ADI) metterà in mostra le enormi potenzialità delle proprie soluzioni a livello di sistema che coprono l’intero spettro RF e delle microonde. L'evento si svolge in un momento di intensa attività di progettazione nel settore RF/MW. É (continua)

Analog Devices riconosciuta a livello Europeo, vince in Italia il prestigioso Assodel Award e in Gran Bretagna l’Industry Award

Le giurie hanno riconosciuto l’alta flessibilità dei prodotti dell’azienda, innovativi e di eccezionale utilità   Analog Devices (ADI) è stata recentemente premiata durante due importanti eventi che hanno avuto luogo in Italia e nel Regno Unito. Lo scorso 19 giugno, in occasione del Gala Assodel tenutosi a Magreta (MO), è stato consegnato a Mar (continua)

Firma elettronica: Yousign parte alla conquista dell’Europa con eFounders