Home > Internet > Difendersi dalle truffe online con l’aiuto del detective privato

Difendersi dalle truffe online con l’aiuto del detective privato

scritto da: Romaweblab | segnala un abuso

Difendersi dalle truffe online con l’aiuto del detective privato


 Fare shopping online è comodo, pratico e veloce; i vantaggi della tecnologia, e della rete in particolare, sono ormai noti ma, se non utilizzato con criterio, il web può diventare una trappola, un luogo insidioso a causa di fenomeni criminali quali truffe online, phishing e furti d'identità. “Secondo l’Eurostat – si legge in un articolo del Corriere della Sera - il 69% degli utenti europei si sente a suo agio con lo shopping online ma la sicurezza negli acquisti è ancora un tema sensibile. La rete può risolvere molti problemi, ma rappresenta anche un rischio anche per i più esperti di shopping con un click. Secondo le stime del Network europeo dei centri di consumo, nel 2014 il 12% degli utenti internet è stato vittima di frodi e l’8% ha subito un furto di identità, una delle frodi più pericolose”.

Cosa fare se si è vittime del cybercrimine?

Denunciare l’accaduto alla polizia postale; comunicare quanto successo alla propria banca e controllare il conto corrente; bloccare conti e cambiare password se si ha anche solo il sospetto di essere vittime di un furto d’identità.

E l’investigatore privato Roma cosa può fare in questi casi?

Per chi è stato vittima di furti d’identità o truffe online, l’agenzia investigativa Roma Argo mette a disposizione un team di esperti, sia tecnici che legali, capaci di individuare i responsabili dell’illecito e raccogliere prove utili in sede giudiziaria. Il team per la cyber-security Argo è in grado di analizzare e bonificare il sistema oggetto dell’attacco e supportare la vittima in tutte le fasi dell’indagine.L'investigatore privato Roma Argo2001New è competente in materia di truffe informatiche e può aiutarti a recuperare il denaro perduto.

<<Per saperne di più>>

 

10 consigli per difendersi dalle truffe online

Ed ecco, infine, 10 consigli per evitare di incappare nella rete dei cybercriminali:

  1. preferire siti ufficiali, certificati o notoriamente affidabili; diffidare di siti che non riportano l’indicazione della partita iva, i dati di contatto del venditore, termini e condizioni per l’acquisto;
  2. verificare che il portale sia dotato del protocollo a tutela dell’utente https e che l’indirizzo non sia scorretto o abbreviato;
  3. verificare l’esistenza di una pagina social network attiva e popolata di recensioni e/o richieste degli utenti;
  4. verificare le foto a corredo del prodotto: diffidare se sono di scarsa qualità ma anche se il testo dell’annuncio è troppo breve, mal scritto e fornisce informazioni poco chiare;
  5. prima dell’acquisto, effettuare una ricerca su un motore di ricerca per individuare eventuali commenti e feedback di utenti insoddisfatti o, peggio, truffati;
  6. diffidare di prezzi del tutto fuori mercato e di offerte eccessivamente convenienti;
  7. per il pagamento, utilizzare carte di credito ricaricabili, prepagate o pagamento al contrassegno;
  8. non fidarsi degli sms o della email che invitano a cliccare su un link e ad inserire password, dati di accesso ad un conto corrente, numero di carta di credito con scopi illegali (cosiddetto phishing);
  9. utilizzare le App ufficiali dei negozi online per completare l’acquisto;
  10. utilizzare software e browser aggiornati e un sistema antivirus a protezione del pc.

Fonti:

"Difenditi dalle truffe online"

"Guida sicura agli acquisti online della Polizia postale"

 

 


Fonte notizia: https://www.argo2001new.com/truffe-online-ti-aiuta-il-detective/


investigatore privato roma | agenzia investigativa roma |



Commenta l'articolo

 

Potrebbe anche interessarti

Agenzia Investigativa Roma : In cosa consiste il lavoro


"L'incantesimo infranto. Un viaggio nelle truffe romantiche", l’ultimo libro in uscita del Dottor Nello Di Micco


Investigatore privato? Ecco come sceglierlo


Investigatore Privato: In cosa consiste l'attività


Controllo giovani: quando affidarsi ad un investigatore


Come Scegliere Il Giusto Spray Al Peperoncino Sui Cani


 

Se ritieni meritevole il nostro lavoro fai una donazione


Recenti

Stesso autore

In cosa consiste lo sviluppo di un sito Web

In cosa consiste lo sviluppo di un sito Web
La creazione di un sito web di Roma è un compito complesso e la progettazione e lo sviluppo del sito web comprende diverse fasi. Cerchiamo di capire di cosa si tratta ricordando che sviluppare un sito internet aziendale è diverso dal creare un sito internet e-commerce o un sito web onepage, quindi è importante rivolgersi ad una Web Agency a Roma che di volta in volta ne conosca gli strumenti, le s (continua)

Web Agency Roma: Indicazioni per la realizzazione di un sito web

Web Agency Roma: Indicazioni per la realizzazione di un sito web
Individuazione di una Web Agency a Roma Quando si deve realizzare un nuovo sito web, è importante rivolgersi ad una Web Agency Roma che possa fare un preventivo congruo in base al tipo di sito da realizzare. Il preventivo ideale comprende sia i costi di sviluppo del sito che di manutenzione, in più si può anche richiedere un preventivo SEO al fine di riuscire a posizionare il sito nelle posizioni più alte possibili, per poter convertire (continua)

Come realizzare un sito web di successo

Come realizzare un sito web di successo
Guida per fare un sito Web Vincente Il sito web è il luogo da cui poter conquistare nuovi clienti e così generare vendite e conversioni ed affidarsi ad una buona e professionale Web Agency a Roma è fondamentale per la creazione di un sito web.La realizzazione di un sito web non è così semplice come sembra a prima vista. Le migliori Web Agency infatti studiano attentamente target e mercato prima di entrare nella fase operativa, unend (continua)

Trovare l'idraulico adatto al giusto prezzo

Trovare l'idraulico adatto al giusto prezzo
Come Trovare l'idraulico adatto al giusto prezzo a Roma Quante volte ci sarà capitato di subire un danneggiamento idraulico dentro la nostra casa, un tubo, una perdita di acqua da sotto i sanitari, un rubinetto che perde, lo scaldabagno che si rompe quando siamo nella doccia...immediatamente entriamo nel panico perché il primo pensiero è di contattare subito un tecnico del settore che ripristini la situazione e la preoccupazione di chissà quale somma s (continua)

Come organizzare un funerale

Come organizzare un funerale
Indicazioni per scegliere Agenzia Funebre Il momento della perdita di una persona cara è un momento gravoso e difficoltoso ma bisogna nonostante tutto svolgere pratiche burocratiche al fine di organizzare il funerale per dare una degna sepoltura al defunto. Rivolgersi prontamente ad un’agenzia di Pompe funebri a Roma è il primo passo da compiere per organizzare il tutto e fornire un supporto fondamentale alla famiglia. La scelta dell’Agen (continua)