Home > Altro > RS Components offre la più ampia gamma di prodotti XP Power

RS Components offre la più ampia gamma di prodotti XP Power

scritto da: Shin | segnala un abuso

RS Components offre la più ampia gamma di prodotti XP Power

I convertitori c.c.-c.c. coprono un ampio intervallo con ingressi fino a 8:1 e tensioni di uscita fino a 600 W

RS Components (RS), distributore multicanale globale di prodotti di elettronica e manutenzione, offre la più ampia gamma di alimentatori a marchio XP Power grazie all’inserimento a catalogo della serie QSB di convertitori c.c.-c.c. XP Power.

Progettata per diverse applicazioni, tra cui elaborazione di segnali, telecomunicazioni, networking e sistemi industriali, la nuova serie QSB offre un’uscita stabilizzata con un intervallo di tensioni standard comprese tra 3,3 e 48 V, con livelli di potenza da 75 a 600 W.

Gli intervalli di ingresso per la maggior parte dei modelli della serie QSB sono 2:1 o 4:1, compresi 18–36 o 9–36 Vc.c. (24 V nominali) e 36–75 o 18–75 Vc.c. (48 V nominali). I modelli QSB15048W da 150 W offrono invece un intervallo di ingresso più ampio, 8:1, e accettano ingressi compresi tra 9 e 75 V.

L’efficienza di conversione di potenza è elevata, tipicamente compresa tra l’86% e il 93%, in base al modello, inoltre si raggiungono alte densità di potenza fino a 123,0 W/in3. I moduli sono collegabili in parallelo in presenza di requisiti di potenza più elevati.

Tutti i convertitori serie QSB offrono un isolamento di 1500 Vc.c., con una resistenza di isolamento di 107 Ω o 109 Ω e una capacità di isolamento compresa tra 100 pF e 4000 pF. Tutti i modelli sono dotati di funzioni di accensione/spegnimento a distanza, e comprendono, tranne il QSB15048W, la funzione di rilevamento remoto che consente una compensazione fino al 10% della tensione di uscita nominale.

I convertitori QSB sono disponibili in package con raffreddamento tramite piastra base, con ingombri standard, compresi i formati half-brick e full-brick. I dispositivi sono in grado di funzionare con temperature che vanno da –40 a +100 °C e offrono protezione da sovratensioni, sovracorrenti e sovratemperatura.

Ogni unità è garantita tre anni.

La serie QSB XP Power è disponibile da RS nelle regioni EMEA e Asia Pacifico.

Chi è RS Components

RS Components e Allied Electronics & Automation sono marchi commerciali di Electrocomponents plc, il distributore multicanale globale di prodotti di Elettronica, Manutenzione e Industriali.

Il Gruppo è presente con sedi operative in 32 Paesi e, attraverso Internet e i cataloghi cartacei, distribuisce una gamma di oltre 500.000 prodotti a più di 1 milione di clienti in tutto il mondo, evadendo oltre 50.000 ordini al giorno.

I prodotti distribuiti, provenienti da oltre 2.500 fornitori leader, includono componenti elettronici, di automazione e controllo, elettrici, meccanici e strumenti di misura.

Electrocomponents è quotata alla Borsa di Londra (London Stock Exchange), e ha chiuso lo scorso anno finanziario il 31 marzo 2018 con un fatturato i 1,71 miliardi di Sterline.

Per maggiori informazioni, visitare: it.rs-online.com

Maggiori informazioni sono disponibili su:

Twitter: @RSComponents; @alliedelec; @designsparkRS

Linkedin: http://www.linkedin.com/company/rs-components

Facebook: @RSComponentsItalia

Electrocomponents plc:

www.electrocomponents.com

RS Components Italia:

it.rs-online.com

Allied Electronics & Automation

www.alliedelec.com

DesignSpark: