Home > Arte e restauro > Beatrice Trussardi scelta come curatrice della sezione Design+Art di Yoox

Beatrice Trussardi scelta come curatrice della sezione Design+Art di Yoox

scritto da: Articolinews | segnala un abuso


Yoox, store online del gruppo YNAP, svela la nuova area Design+Art: il restyling grafico e la creazione dei contenuti sono stati affidati all'imprenditrice culturale Beatrice Trussardi, la quale ha reinterpretato la sezione come una sorta di galleria virtuale.

Beatrice Trussardi

Beatrice Trussardi: la collaborazione con Yoox

"Partendo dall'identità di Yoox come piattaforma, ho progettato uno spazio virtuale in cui tutti possono trovare non solo prodotti da acquistare, ma arte accessibile e oggetti di design che uniscono linguaggi e stili, mescolando e connettendo estetica e funzioni": con queste parole Beatrice Trussardi ha evidenziato il risultato della sua collaborazione con Yoox. L'imprenditrice culturale è stata infatti scelta dallo store online del gruppo YNAP per occuparsi del restyling dell'area Design+Art, un impegno teso a rendere arte e design contemporanei maggiormente accessibili a un pubblico più vasto, composto tanto da esperti quanto da curiosi. Sulla base di questa scelta strategica, il catalogo si è rinnovato, arrivando a comprendere edizioni limitate, pezzi unici e collezioni esclusive. Tra le chicche si segnalano la collezione di opere scelte della Galleria De Carlo, l'edizione fotografica Hoxton, Debris and Pigments #2, le sciarpe calcistiche dell'artista Maurizio Cattelan, The Skate Corner, una selezione dei pezzi del maestro Achille Castiglioni e Living Room, una vetrina che raccoglie i progetti di fashion, design e arte curati da Living per Yoox. Beatrice Trussardi si è occupata anche della revisione dei contenuti editoriali del catalogo, rivisitati nell'ottica di una presentazione il più possibile esaustiva delle peculiarità degli artisti, dei designer e dei prodotti proposti.

Il profilo imprenditoriale di Beatrice Trussardi

Classe 1971, Beatrice Trussardi si è formata a New York, dove ha coltivato il suo interesse per l'arte contemporanea: oltre a conseguire un importante titolo accademico presso la New York University, nella Grande Mela ha avuto la possibilità di collaborare con realtà di primo piano quali il Guggenheim Museum, il Metropolitan Museum e il Museum of Modern Art. Dal 1999 alla guida della Fondazione Nicola Trussardi in qualità di Presidente, l'imprenditrice culturale è stata una delle protagoniste della valorizzazione dell'arte contemporanea in Italia, tanto che nel 2003 è stata insignita del Premio ICE - Impresa e Cultura, nel 2004 del prestigioso Montblanc Arts Patronage Award e nel 2012 del Premio istituito dalla Camera di Commercio di Milano. Tra il 1999 e il 2014 ha ricoperto differenti incarichi, tra i quali anche quello di Presidente e Amministratore Delegato, all'interno del Gruppo Trussardi. Presidente di Amici di Aspen dal 2009, Beatrice Trussardi è stata anche Membro del Consiglio di Amministrazione del MAXXI (Museo Nazionale delle Arti del XXI Secolo di Roma) e fa parte del CdA del Comitato Fondazioni Italiane Arte Contemporanea e del Comitato Esecutivo di Volta. Per la sua attività in ambito culturale e imprenditoriale, nel 2005 il World Economic Forum le ha conferito il riconoscimento come Young Global Leader.


Fonte notizia: http://living.corriere.it/tendenze/design/nuovo-yoox-design-art-curato-da-beatrice-trussardi/


Beatrice Trussardi |



Commenta l'articolo

 

Potrebbe anche interessarti

GQ Italia, Beatrice Trussardi: “L’arte è uno specchio del presente”


Beatrice Trussardi: Fondazione Nicola Trussardi porta a Milano un’opera per riflettere sul periodo del lockdown


La Terra Inquieta: Beatrice Trussardi sulla mostra alla Fondazione Trussardi


Migrazione: alla Triennale un incontro sul tema organizzato anche da Beatrice Trussardi


“Un’esposizione necessaria”: così Beatrice Trussardi ha definito “La Terra inquieta”


 

Se ritieni meritevole il nostro lavoro fai una donazione


Recenti

Stesso autore

Anna La Rosa: 2.320 assunzioni all’Agenzia delle Entrate

Anna La Rosa: 2.320 assunzioni all’Agenzia delle Entrate
Anna La Rosa parla delle nuove figure richieste dall’Agenzia delle Entrate, che dovranno avere competenze iper specialistiche e contribuiranno alla lotta contro l’evasione fiscale Nel 2021 l'Agenzia delle Entrate ha emanato un bando per l'assunzione di 2.320 funzionari che dovranno avere delle competenze ben specifiche: la giornalista Anna La Rosa ne ha parlato in un suo articolo pubblicato su "La Discussione".Anna La Rosa: la necessità di nuove competenze specialisticheChe le nuove tecnologie siano diventate parte integrante di ogni comparto e che tutto avvenga o (continua)

Andrea Mascetti: cosa prevedono per Varese le nuove risorse di Fondazione Cariplo per il 2022

Andrea Mascetti: cosa prevedono per Varese le nuove risorse di Fondazione Cariplo per il 2022
Andrea Mascetti, membro della Commissione Centrale di Beneficienza di Fondazione Cariplo, si sofferma sugli obiettivi della Programmazione 2022 recentemente approvata dall’Ente e sui progetti in campo a Varese Sono 150 i milioni messi in campo da Fondazione Cariplo per il 2022. Un aumento rispetto alla vecchia programmazione giustificato dalle sfide che attendono il Paese. Per Andrea Mascetti l'unica via perseguibile in questo momento storico è la cooperazione.Andrea Mascetti (Fondazione Cariplo): "Importante impegnarsi tutti insieme in uno sforzo straordinario"Fondazione Cariplo si prepara al (continua)

Team Service supporta i propri clienti nella gestione degli immobili

Team Service supporta i propri clienti nella gestione degli immobili
Affidabilità, qualità, innovazione e concretezza sono i valori su cui si basa l’attività di Team Service, realtà attiva in ambito Facility management Nato nel 1985, Team Service è attivo nel settore del Facility management da oltre 30 anni. La mission e i servizi offerti.Team Service: la nascita e l'espansione a livello internazionaleNata nel 1985 a Roma su iniziativa del Presidente Emilio Innocenzi e di altri collaboratori, Team Service opera da oltre 30 anni nel settore del Facility management. L'implementazione (continua)

Emilio Innocenzi ha presentato PLAST, l’industria che rigenera la plastica

Emilio Innocenzi ha presentato PLAST, l’industria che rigenera la plastica
Il Presidente di Team Service Emilio Innocenzi è anche il volto di una nuova realtà “green” che porta il nome di PLAST e si occupa di rigenerare la plastica Emilio Innocenzi ha partecipato con Confcooperative Lavoro e Servizi Lazio al forum Compraverde Buygreen dove ha presentato PLAST.Emilio Innocenzi: la presentazione di PLASTIl Compraverde Buygreen è l'evento di riferimento in Europa per le politiche, i progetti, i beni e i servizi di Green Procurement. Quest'anno vi ha partecipato anche Emilio Innocenzi, Presidente e fondatore del Gruppo (continua)

I premi vinti da Serenissima Ristorazione nel mese di novembre

I premi vinti da Serenissima Ristorazione nel mese di novembre
Serenissima Ristorazione viene insignita di due premi nel corso del mese di novembre, attestandosi come impresa di riferimento nel suo settore Serenissima Ristorazione ha conseguito due importanti riconoscimenti nel mese di novembre, rientrando tra le 1.000 aziende best performer della provincia di Vicenza e vincendo ancora il Premio Industria Felix.Serenissima Ristorazione tra le 1.000 imprese best performer della provincia di VicenzaUn mese di novembre ricco di premi per Serenissima Ristorazione. La società guidata da Ma (continua)