Home > Altro > Le Sere d'Estate in Villa Floridiana: Appuntamento con il Bel canto..di sera

Le Sere d'Estate in Villa Floridiana: Appuntamento con il Bel canto..di sera

articolo pubblicato da: Neapolis | segnala un abuso

Le Sere d'Estate in Villa Floridiana: Appuntamento con il Bel canto..di sera
VILLA FLORIDIANA “LE SERE D’ESTATE” Organizzazione Pro Cultur- nuovo teatro Sancarluccio con l’apporto Polo Museale della Campania del Mibact, Regione Campania, Comune di Napoli, Museo duca di Martina, Associazione Informazione Giovani d’Europoa, Progetto “Estate a Napoli 2018” info 0815448891 asscultprocultur@gmail.com pagina facebook Villa Floridiana le sere d’estate Tutto è pronto nella storica e suggestiva Villa Floridiana al Vomero per la rassegna “Le sere d’estate”. Organizzata dalla Pro Cultur- nuovo teatro Sancarluccio con l’apporto del Polo Museale della Campania del Mibact, della Regione Campania, del Comune di Napoli, del Museo duca di Martina e dell’Associazione Informazione Giovani d’Europoa, la manifestazione collegata al progetto “Estate a Napoli 2018”, porterà nel verde spazio dinanzi il famoso Museo di arti decorative della Floridiana, un’interessante serie di spettacoli con personaggi legati al mondo della lirica, della canzone, del jazz, del teatro, della musica popolare e della cultura. Con ingresso da Via Cimarosa e da via Aniello Falcone, la reale villa vomerese appartenuta a Lucia Migliaccio, duchessa di Floridia, moglie morganatica del Re Ferdinando I delle Due Sicilie, ospiterà quindi una serie di appuntamenti davvero da non perdere, tutti fissati per le ore 20.00 con un biglietto di ingresso di soli 10 euro più prevendita. Si partirà il prossimo 19 luglio,inaugurazione curata dall’Associazione Culturale Noi per Napoli con il soprano Olga De Maio ed il tenore Luca Lupoli accompagnati al piano da Natalya Apolenskaya, con lo spettacolo “Il bel canto” dedicato al repertorio delle romanze da salotto dell’Ottocento e dei primi decenni del Novecento,alle più belle arie e duetti tratti dal repertorio operettistico ed alle canzoni classiche napoletane da belle époque: gli artisti ,in abiti d’epoca Liberty, eseguiranno le pagine canore tradizionali del bel canto da ” salotto” fine 800 inizi 900, in un’atmosfera d’altri tempi in cui tutta l‘aristocrazia del pensiero napoletana amava incontrarsi periodicamente nei loro lussuosi salotti non solo per sfoggiare le nuove tolette, ma anche e soprattutto per discutere di letteratura, politica, per ascoltare la musica ed il canto più in voga, talvolta vere Accademie e fucine di artisti, poeti,musicisti, pittori… L’associazione Culturale Noi per Napoli vi aspetta allora il 19 luglio 2018 nella frescura della Villa Floridiana per godervi questo magico concerto in una magica e fresca sera d’Estate. Per partecipare e prenotare chiamate il numero 0815448891 Vi aspettiamo in tanti. belcantoedincantoliberty Per l’ufficio stampa e comunicazione dott. Giuseppe Giorgio giornalista professionista press.peppegiorgio@gmail.com ph.3473173556

Belcantoedincantoliberty | Olga De Maio soprano | Luca Lupoli tenore | Giuseppe Giorgio giornalista |

Bel Canto & Storia al Castello

Bel Canto & Storia al Castello L’ Associazione Culturale Noi per Napoli In collaborazione con Assessorato alla Cultura del Comune di Napoli Associazione Culturale Timeline Presenta Il 29 giugno 2019 in occasione della Festa della Musica al Maschio Angioino BEL CANTO & STORIA AL CASTELLO Grande appuntamento con il Bel Canto, la Storia e l’Archeologia h.17.30 con Archeologia Sotto (continua)

Bel Canto e La Città di Napoli

La Sirena Liberty,testimonial per il Bel Canto di Noi per Napoli Una Sirena Parthenope dal carattere Liberty, testimonial del Bel Canto della Città di Napoli, l’immagine che l’Associazione Culturale Noi per Napoli ha scelto per pubblicizzare i prossimi Eventi dedicati al Bel Canto presso il Maschio Angioino, uno dei luoghi simbolo della città di Napoli, già proposto per il Maggio dei Monument (continua)

Quando un progetto educativo diventa una vera opera d'Arte

Ogni volta che sentiamo parlare di argomenti importanti che toccano il sociale quali ecologia, legalità, cittadinanza ecc, troviamo sempre l’istituzione scuola in prima linea nel difficile compito di tracciare una strada rivolta verso la sensibilizzazione delle nuove generazioni.Spesso però questo si riduce a “sterili”e talvolta noiosi incontri con conferenzieri di professione che si limitano a (continua)

Grande successo del Recital lirico Recital lirico Bel Canto al Castello per il Maggio dei Monumenti al Maschio Angioino

Grande successo  del Recital lirico Recital lirico Bel Canto al Castello per il Maggio dei Monumenti al Maschio Angioino
Grande successo e consensi per il Recital lirico ” Bel Canto al Castello “al Maschio Angioino dell’Associazione Culturale Noi per Napoli Sold out,grande successo e ed entusiastici consensi del pubblico per l’evento Bel Canto al Castello per il Maggio dei Monumenti 2019 al Maschio Angioino il 17 maggio, realizzato dall’Associazione Culturale Noi per Napoli, per il format “Luoghi Storici (continua)

Bel Canto al Castello per il Maggio dei Monumenti 2019 al Maschio Angioino