Home > Moda e fashion > L’International Fashion Festival arriva in Italia

L’International Fashion Festival arriva in Italia

articolo pubblicato da: iolanda pomposelli | segnala un abuso

L’International Fashion Festival arriva in Italia

L'evento International Fashion Festival, patrocinato dalla Confcommercio di Livorno e dalla Federazione Moda Italia, arriva a Palazzo Pancaldi (LI) dove, dal 19 al 21 luglio, si terrà il concorso mondiale per designer e brand.

La bella Livorno, tra l’azzurro del suo mare e il verde delle colline toscane, è la location scelta per l’International Fashion Festival, il noto concorso mondiale per designer e brand, collegato con partner internazionali del mondo della moda, come Odessa Fashion Week e Belarus Fashion Week, oltre a importanti magazine e media del settore, istituti di design, atelier e show-room.

Gli organizzatori Leonardo Angelo e Stefano Di Mauro, titolari della Costa Etruschi Model Agency, e Yana Raikes, famosa fashion designer ed organizzatrice di concorsi di moda a Londra e Parigi, con grande soddisfazione, sono riusciti a portare in Italia questo importante evento che offre l'opportunità anche alle imprese commerciali del territorio di farsi notare fuori dai confini e all’industria manifatturiera di avviare inedite partnership.

L’obiettivo principale del concorso è quello di creare network tra operatori italiani e stranieri della Fashion Industry, accrescendo, così, la visibilità della provincia livornese e del suo tessuto artigianale e commerciale. 
“Chi partecipa all’evento avrà un grande ritorno di immagine professionale su scala mondiale e l’opportunità di esporre le proprie collezioni nelle più importante passerelle dell'Est Europa, quali Odessa Fashion Week e Belarus Fashion Week, e in prestigiosi show-room”. - dichiarano gli organizzatori.

Federico Pieragnoli, Direttore Provinciale della Confcommercio Livorno, durante la conferenza stampa di presentazione dell'evento, presso la sede dell'Associazione ha affermato: “Sosteniamo le nostre imprese e la loro capacità di innovare e promuovere i loro marchi. Federmoda Confcommercio non può che dare il benvenuto a un festival che porta a Livorno operatori economici e interessati al settore”.   

Il fotografo Gabriel Munari, presente alla conferenza stampa, promette di diffondere la miglior immagine di Livorno e delle sue imprese che parteciperanno al Fashion Festival.

Per maggiori informazioni:

costaetruschimodelagency@gmail.com 

International Fashion Festival | Palazzo Pancaldi | Belarus Fashion Week | Odessa Fashion Week | Costa Etruschi Model Agency | Yana Raikes | Confcommercio Livorno | Federazione Moda Italia | Fashion | designer | brand |



Commenta l'articolo

 

Potrebbe anche interessarti

HOW BUSINESS OF FASHION IS HELPING ENTREPRENEURS LAUNCH FASHION BUSINESSES


Was 2015 the year fashion crashed?


Fashion: The Art of Expression


Open studio designer Morana Krklec


History of fashion Coco Chanel beyond 11 fun facts you like to know


London Fashion Week 2016: when is it and who's good to follow? Plus, the most stylish spots to visit


 

Stesso autore

Radio Italia Anni 60 porta al Vinile i Big della musica italiana

  Radio Italia Anni 60 porta al Vinile i Big della musica italiana
  Amedeo Minghi, Matia Bazar, Massimo di Cataldo, Edoardo Vianello, Gigi Finizio e tanti altri, hanno festeggiato un anno di grandi successi di Radio Italia Anni 60.   Radio Italia Anni 60 (FM 100.5) ha voluto festeggiare un anno di strepitosi successi con un esclusivo party a Roma, presso il Vinile di via Libetta 19. La famiglia Polifroni, il presidente Alberto, gli editori Patrizio (continua)

Al Duel Village la proiezione-evento de ‘Il Nostro Tempo’, il cortometraggio premiato al Festival di Venezia

Al Duel Village la proiezione-evento de ‘Il Nostro Tempo’, il cortometraggio premiato al Festival di Venezia
Sul palco il regista Luigi Nappa e tutto il cast del cortometraggio   Il Duel Village di Caserta si conferma una realtà molto attenta al cinema sociale. Nelle sale di via Borsellino è stato infatti proiettato, in presenza di tutto il cast, il cortometraggio ‘Il Nostro Tempo’. Un’opera, pluripremiata in festival nazionali e internazionali, che gode del patroci (continua)

CONFABITARE, UNIONCASA e ASSOCASA, con la partnership di TECNOBORSA E CNCPE, stipulano il nuovo Accordo Territoriale di Roma

CONFABITARE, UNIONCASA e ASSOCASA, con la partnership di TECNOBORSA E CNCPE, stipulano il nuovo Accordo Territoriale di Roma
 In materia di Locazioni a Canone Concordato, la Capitale d’Italia può adesso essere considerata un faro, che si accenderà l’11 marzo, data nella quale entrerà in vigore il nuovo Accordo Territoriale di Roma, siglato il 4 marzo.   E’ da considerarsi, con ogni probabilità, l’Accordo Territoriale più innovativo in Italia. Un balz (continua)

BRIDAL WEEKEND IN ROME

BRIDAL WEEKEND IN ROME
A PALAZZO BRANCACCIO L’ELEGANZA DELLA MODA SPOSA DI MARIA LAURENZA. Sabato 9 e domenica 10 febbraio, gli eleganti saloni di Palazzo Brancaccio, saranno il teatro dell’evento BRIDAL WEEKEND IN ROME. Due giorni dedicati al mondo del wedding e alle future spose che potranno partecipare al più importante bridal fashion show dell’anno. Una incantevole sfil (continua)

Once upon a time… Cinderella in Naples

 Once upon a time… Cinderella in Naples
Nella giornata del 25 novembre il sostegno per le donne può avere varie forme. La Moda Italiana, con l’evento “Once upon a time… Cinderella in Naples”, ha voluto dare un contributo inedito: i brand sulla catwalk hanno sfilato con modelle che avevano in volto il tratto di rossetto rosso, simbolo della lotta contro la violenza sulle donne. Mentre un principino in gin (continua)