Home > Moda e fashion > L’International Fashion Festival arriva in Italia

L’International Fashion Festival arriva in Italia

scritto da: Iolanda pomposelli | segnala un abuso

L’International Fashion Festival arriva in Italia


L'evento International Fashion Festival, patrocinato dalla Confcommercio di Livorno e dalla Federazione Moda Italia, arriva a Palazzo Pancaldi (LI) dove, dal 19 al 21 luglio, si terrà il concorso mondiale per designer e brand.

La bella Livorno, tra l’azzurro del suo mare e il verde delle colline toscane, è la location scelta per l’International Fashion Festival, il noto concorso mondiale per designer e brand, collegato con partner internazionali del mondo della moda, come Odessa Fashion Week e Belarus Fashion Week, oltre a importanti magazine e media del settore, istituti di design, atelier e show-room.

Gli organizzatori Leonardo Angelo e Stefano Di Mauro, titolari della Costa Etruschi Model Agency, e Yana Raikes, famosa fashion designer ed organizzatrice di concorsi di moda a Londra e Parigi, con grande soddisfazione, sono riusciti a portare in Italia questo importante evento che offre l'opportunità anche alle imprese commerciali del territorio di farsi notare fuori dai confini e all’industria manifatturiera di avviare inedite partnership.

L’obiettivo principale del concorso è quello di creare network tra operatori italiani e stranieri della Fashion Industry, accrescendo, così, la visibilità della provincia livornese e del suo tessuto artigianale e commerciale. 
“Chi partecipa all’evento avrà un grande ritorno di immagine professionale su scala mondiale e l’opportunità di esporre le proprie collezioni nelle più importante passerelle dell'Est Europa, quali Odessa Fashion Week e Belarus Fashion Week, e in prestigiosi show-room”. - dichiarano gli organizzatori.

Federico Pieragnoli, Direttore Provinciale della Confcommercio Livorno, durante la conferenza stampa di presentazione dell'evento, presso la sede dell'Associazione ha affermato: “Sosteniamo le nostre imprese e la loro capacità di innovare e promuovere i loro marchi. Federmoda Confcommercio non può che dare il benvenuto a un festival che porta a Livorno operatori economici e interessati al settore”.   

Il fotografo Gabriel Munari, presente alla conferenza stampa, promette di diffondere la miglior immagine di Livorno e delle sue imprese che parteciperanno al Fashion Festival.

Per maggiori informazioni:

costaetruschimodelagency@gmail.com 


Fonte notizia: https://sway.com/HowgcOMwSdfpqnwF


International Fashion Festival | Palazzo Pancaldi | Belarus Fashion Week | Odessa Fashion Week | Costa Etruschi Model Agency | Yana Raikes | Confcommercio Livorno | Federazione Moda Italia | Fashion | designer | brand |



Commenta l'articolo

 

Potrebbe anche interessarti

HOW BUSINESS OF FASHION IS HELPING ENTREPRENEURS LAUNCH FASHION BUSINESSES


Was 2015 the year fashion crashed?


La nuova collezione Fabiana Gabellini sulla passerella all esclusivo evento International Fashion Roma


Fashion: The Art of Expression


Vancouver Fashion Week sulla piattaforma web di RunWay Show Fashion Vibes


5a edizione della Fashion Vibes Evolution alla Milano Fashion Week Woman's 2021


 

Se ritieni meritevole il nostro lavoro fai una donazione


Recenti

Stesso autore

Massimo Caputi lancia l’App Cronista Digitale per tutti gli aspiranti tele-radio-web cronisti

Massimo Caputi lancia l’App Cronista Digitale  per tutti gli aspiranti tele-radio-web cronisti
La App Cronista Digitale mette a disposizione le basi della formazione giornalistico-sportiva in tutte le sue forme, dal giornale alla televisione, dalla radio all’informazione web. Particolare focus L'App è disponibile, gratuitamente, su tutti i device Android e iOS.Il giornalista: “Un’accademia virtuale, con nozioni e consigli utili, per avviare sé stessi oppure ripensarsi in un mestiere dal fascino irresistibile” Il 5 maggio è stata lanciata, sulle piattaforme Android e iOS, la App Cronista Digitale. Fortemente voluta dal giornalista sportivo e volto noto della tv Massimo Caputie (continua)

Emergenza Covid-19: nel vortice proprietari e inquilini

Emergenza Covid-19: nel vortice proprietari e inquilini
  Confabitare e Assocasa presentano il “Progetto Caronte”.   Confabitare Roma e Assocasa Roma e Lazio, per tutelare la continuità degli affitti dei negozi e delle botteghe artigiane, in attesa delle agevolazioni definitive del Governo, hanno ideato il “Progetto Caronte”, un protocollo innovativo con funzione di “scialuppa di salvataggio” per (continua)

THE BIG PUMP, il primo Fitness-Channel in livestream con 10 ore di contenuti nuovi ogni giorno

THE BIG PUMP, il primo Fitness-Channel in livestream con 10 ore di contenuti nuovi ogni giorno
   Christian Vieri, Elettra Lamborghini e la coppia Juliana Moreira - Edoardo Stoppa si allenano con THE BIG PUMP, il nuovo canale live streaming di McFIT   La catena tedesca numero uno in Europa crea il primo Fitness-Channel in livestream con 10 ore di contenuti nuovi ogni giorno. L’intera community del fitness sta vivendo momenti difficili a causa della chiusura di (continua)

MAURIZIO MARTINELLI DEVOLVE GLI INCASSI DEL SINGOLO “IO RESTO A CASA” AL POLICLINICO UMBERTO I DI ROMA

MAURIZIO MARTINELLI DEVOLVE GLI INCASSI DEL SINGOLO “IO RESTO A CASA” AL POLICLINICO UMBERTO I DI ROMA
  L’Italia della solidarietà non si ferma: sabato 4 aprile Martinelli canterà live dal suo studio la canzone della speranza… “per questa Italia ferita”. Maurizio Martinelli, cantautore e speaker radiofonico di Radio Italia Anni 60, con la canzone IO RESTO A CASA si unisce ai grandi cuori di imprenditori, calciatori e Vip che si sono mobilitati per aiut (continua)

Al "The Owl" di Ercolano l'elogio della tavola tra lusso, cibo e mondanità

 Al
 Lo chef Ivano Picardi cucinerà per 100 selezionatissimi ospiti, tra cui  Alessandro Cecchi Paone, Antonella Fiordelisi, Antonella Mosetti, Federico Fashion Style, Francesca Cipriani, Alma Manera, Silvio Smeraglia e  Valeria Marini.    Il 30 gennaio presso il "The Owl" in via Antonio Gramsci ad Ercolano  si svolgerà u (continua)