Home > Ambiente e salute > Partenza con Micio: tanta preoccupazione poche azioni concrete

Partenza con Micio: tanta preoccupazione poche azioni concrete

articolo pubblicato da: ClaudiaS | segnala un abuso

Partenza con Micio:  tanta preoccupazione poche azioni concrete

Il 66% dei proprietari si preoccupa per il viaggio ma il 45% si affida solo alle coccole per alleviare il disagio del viaggio

Per l’estate 2018 arriva lo speciale ad edizione limitata

“Feliway Travel Kit”

La partenza con Micio è fonte di preoccupazione per il 66% proprietari che decidono di portare con sé il proprio amico peloso durante le vacanze, ma spesso l’unico rimedio messo in pista per alleviare i disagi del viaggio sono solo coccole e manifestazioni di affetto. E’ quanto emerge da un sondaggio online svolto alla vigilia della partenza estiva da Feliway, il brand per la serenità dei gatti, attraverso la sua community Facebook, che conta circa 200.000 proprietari e amanti dei gatti[1].

Il 78% dei proprietari di gatti che hanno risposto al sondaggio ci dice che almeno qualche volta, se non addirittura sempre, il proprio micio ha problemi con il viaggio e il trasporto” dice Andrea Galuppini, responsabile marketing della linea Feliway di Ceva Salute Animale. “E il rimedio più usato è l’affetto: il 45% si affida esclusivamente a manifestazioni di rassicurazione come le coccole o parlare con lui”. Ma l’amore non basta: i gatti, infatti, non amano essere trasportati fuori dall’ambiente che riconoscono come familiare e sicuro. Il trasportino, inoltre, può essere percepito come oggetto “minaccioso” che prelude a momenti spiacevoli e genera stress, soprattutto se non si è opportunamente ripulito dalle tracce dei feromoni di allarme che lasciati in un’eventuale occasione precedente (ad esempio, visita dal veterinario).

Per un viaggio più sereno per tutti è consigliabile adottare accorgimenti concreti” suggerisce Galuppini. Ad esempio, lavare accuratamente con acqua e sapone il trasportino per eliminare eventuale tracce di feromoni lasciate in occasioni precedenti, cercare di renderlo un luogo familiare lasciandolo aperto ed accessibile in casa qualche giorno prima del viaggio, in modo che il gatto possa “familiarizzare” con lui ed evitare se possibile di dare cibo al gatto nelle sei ore precedenti il viaggio. Infine, spruzzare Feliway Spray nel trasportino almeno 15 minuti prima di introdurre il gatto in ogni angolo del trasportino: in questo modo il micio troverà nel trasportino un naturale messaggio di benessere, noto scientificamente come feromoni, che agevolerà il viaggio.

Proprio in occasione dell’estate 2018, Feliway propone lo speciale Travel Kit – una confezione speciale limited edition composta da Feliway Spray da 20 ml abbinata ad una copertina per il trasportino, un formato ideale per la partenza delle vacanze. “Utilizzare anche la coperta per il trasportino è un utile accorgimento per non esporre i gatti a segnali di stress” osserva Galuppini.  Il Travel Kit di Feliway è disponibile solo online su CiamAnimali, Paco Pet Shop e Giuliuspetshop.

gatto | viaggio | vacanze | trasporto | trasportino | feromoni |

Piquadro S.p.A.: Assemblea degli Azionisti Approvato il Bilancio al 31 marzo 2018 e deliberato dividendo di 0,06 euro per azione per complessivi euro 3 milioni

Polizze per la casa: nel 2018 la richiesta è aumentata del 13%

Gatti e gourmet