Home > Sviluppo sostenibile > Dove Comprare Un Regalo Solidale Che Possa Stupire

Dove Comprare Un Regalo Solidale Che Possa Stupire

articolo pubblicato da: LuciaLorella | segnala un abuso

 

Avete mai sentito parlare di un regalo solidale? Il regalo solidale viene fatto con lo scopo di garantire una buona azione anche in un momento di festa. Infatti, molte volte quando si organizza una festa di qualunque tipo, sia matrimoniale ma anche altre tipologie di feste, si spendono tantissimi soldi senza pensare invece che magari c'è qualcuno che è stato meno fortunato di noi. E per questo motivo che diverse associazioni ed enti no profit organizzano la possibilità di puntare sul regalo solidale. Il regalo solidale riesce ad offrire il vantaggio di poter fare una buona azione a dei costi comunque ridotti, garantendo un momento di solidarietà a coloro che ricevono di regalo ma anche a chi lo fa.

Perché Scegliere Un Regalo Solidale

Se vi state chiedendo perché vale la pena scegliere un regalo solidale, sappiate che i vantaggi sono davvero numerosissimi. Infatti il regalo solidale vi fa sentire meglio, e inoltre garantisce una buona azione nei confronti di chi non è stato fortunato come voi ed in più anche riesce a garantirvi un ottimo punto di vista, offrendo l'occasione di puntare al meglio. Il regalo solidale infatti, offre la possibilità di ottenere dei vantaggi da un punto di vista dell'immagine che state rendendo, ma avrete anche l'occasione di scegliere oggetti particolari che vi daranno l'opportunità di fare comunque un servizio pubblico a chi è meno fortunato.

Le Possibili Scelte Su Un Regalo Solidale

La scelta può essere varia perché comunque ci sono tantissime occasioni mosse da enti associazioni di categoria oppure da alcuni organismi che si occupano proprio di questi oggetti o di altre tipologie di regali solidali. Bisognerà semplicemente esprimere questa opportunità in sede di invito oppure farlo presente ai propri ospiti in via informale per ricevere questo tipo di regalo. Molti si stanno anche organizzando con lo scopo di effettuare delle raccolte fondi che possono andare a sostituire i regali che potrebbero andare a supportare determinate azioni sul territorio.

Come Scegliere Un Regalo Solidale

Se avete intenzione di scegliere un regalo solidale deve tener sempre presente la necessità di puntare a degli enti no profit oppure delle associazioni solidali che possono fornirvi questo servizio. Nelle principali città italiane ci sono tantissime associazioni che si occupano di questo ruolo e hanno come scopo proprio quello di puntare alla sicurezza di un regalo che sia finanziato da associazioni che lavorano sul sociale, non hanno scopo di lucro. Potete scegliere tra oggetti, donazioni, piccoli gadget oppure manufatti realizzati, ad esempio nei paesi svantaggiati del mondo. Le opzioni sono davvero numerosissime perciò bisogna considerarle tutte prima di scegliere quale regalo solidale fare. Se state pensando che un regalo solidale sia utile, allora non vi resta che puntare su un oggetto. Se invece volete qualcosa che sia simbolico, ma anche concreto da un punto di vista affettivo, allora anche la donazione può andare bene.

I Requisiti Di Un Regalo Solidale

Un regalo solidale per essere definito in modo tale deve essere innanzitutto deciso dal festeggiato oppure può essere una libera iniziativa di un invitato. In generale, però sarà opportuno trovare qualcosa che possa destinare una parte dei fondi a enti no profit che quindi potrebbero dar dei progetti volti alla risoluzione di problematiche inerenti a classi svantaggiate. Questa è una pratica che diventa sempre più virale: infatti, sono sempre di più le persone che puntano su progetti di questo tipo, proprio per andare incontro alle esigenze dei meno fortunati. Allo stesso modo poi destinare una parte dei fondi spesi in regalo e molto spesso utilizzati ad opere benefiche che invece possono creare un vantaggio per chi ne beneficerà.

Regalo solidale | bomboniere | occasioni speciali |



Commenta l'articolo

 

Potrebbe anche interessarti

Ecco il migliore regalo solidale per un bambino


INCONTRO PUBBLICO A TORINO PER SPIEGARE COME FARE UN LASCITO TESTAMENTARIO


Perché comprare all'ingrosso online: i Pro e i Contro


Che Cos'è Un Lascito Solidale, Ecco Tutti I Dettagli


I REGALI IDEALI DI NATALE, SEGNO PER SEGNO


 

Se ritieni meritevole il nostro lavoro fai una donazione


Recenti

Stesso autore

Adesivi Murali per i Bambini: Tutto Quello Che È Necessario Sapere Prima Dell'acquisto

 Tra gli adesivi murali più diffusi in commercio di sono quelli per bambini. Gli adesivi murali per bambini sono degli adesivi che vengono scelti con lo scopo di rendere un ambiente vissuto dai più piccoli accogliente e molto più rassicurante. Gli stickers murali per i bambini generalmente, richiamano elementi che vengono dal mondo delle fiabe, dal mondo della fantasia op (continua)

Spray anti aggressione, Ecco Quando È Legale

 Gli spray anti aggressione sono delle sostanze vendute anche liberamente, che possono essere considerate come degli ausilii per interrompere le aggressioni o per evitarle. Lo spray anti aggressione viene sempre più utilizzato nel corso degli ultimi anni quando vi sono stati numerosi episodi di cronaca che hanno scatenato paura e terrore nelle persone che quindi vogliono sentirsi al si (continua)

Olio Di Neem Come Insetticida Per Salvaguardare Se Stessi E Il Proprio Spazio Verde

 L'olio di Neem è una sostanza naturale davvero eccezionale che si ricava dalla pressatura a freddo dei semi della pianta che appartiene alla famiglia delle meliacee. L'utilizzo dell'olio di Neem può essere sia puro, che unito invece le altre sostanze. Quando si decide di utilizzare l'olio di Neem, vuol dire che si vuole sfruttare il suo principio attivo, ovvero l'azadiractina c (continua)

Donazioni Online, Ecco Come Funzionano E Come Vanno Gestite

 Quando si parla di disabilità, molto spesso le persone che hanno dei disagi fisici, hanno alcuni limiti che sono dovuti a delle lacune da un punto di vista normativo e fattivo. Per sopperire a questo tipo di problema, vengono sempre più spesso realizzate da enti e associazioni no profit, da oltre decine e decine di anni, che lavorano per rendere la vita di chi ha tali disabilit (continua)

lasciti testamentari, Come Fare Testamento Nel Miglior Modo Possibile

 Sapete cos'è il lascito testamentario? Il lascito testamentario è un lascito che viene fatto in favore di terzi per un certo rilievo. Il lascito testamentario viene fatto sotto forma di atto che va a specificare in che modo i propri beni, mobili oppure immobili, possono essere lasciati a una determinata persona oppure un ente no profit, un'associazione o un'istituzione. I lasci (continua)