Home > Ambiente e salute > Smaltimento Cartucce: Prink ECOBox, se ci guadagna l’ambiente, ci guadagni tu

Smaltimento Cartucce: Prink ECOBox, se ci guadagna l’ambiente, ci guadagni tu

scritto da: MarketingInformatico | segnala un abuso

Smaltimento Cartucce: Prink ECOBox, se ci guadagna l’ambiente, ci guadagni tu


 Il rispetto per l’ambiente e l’attenzione verso la natura sono la sintesi della filosofia aziendale di Prink, azienda leader nel campo di consumabili per stampanti. Ed è proprio per il corretto smaltimento di cartucce e toner, rifiuti speciali, che Prink offre il servizio gratuito Prink ECOBox.

Prink Love Nature, Prink ECOBox se ci guadagna l’ambiente, ci guadagni tu

I rifiuti creati dall’intervento umano, secondo la loro origine, si suddividono in rifiuti urbani e rifiuti speciali. In particolare, i rifiuti speciali non sono altro che scarti provenienti dai cicli produttivi aziendali.

E nonostante l’Italia sia al primo posto in Europa per l’impegno nel riciclo dei rifiuti speciali, secondo l’Istituto Superiore per la Protezione e la Ricerca Ambientale (IPSRA), quelli prodotti sono ben 135,1 milioni di tonnellate circa l’anno.

Rifiuti speciali che la coscienza ambientale impone di smaltire nelle apposite isole ecologiche, attivandosi in prima persona nella lotta all’inquinamento ambientale.

Per esempio, basti pensare allo smaltimento di cartucce e toner delle stampanti: ogni giorno ne vengono consumati a centinaia, sia in ufficio che a casa. Una volta finiti, contenendo polveri sottili e inchiostri liquidi non possono essere gettati insieme ai rifiuti indifferenziati.

In particolare, smaltire toner risulta un procedimento più semplice rispetto a quello utilizzato per le cartucce, in quanto formati da materiali più facilmente smontabili. Tuttavia, se entrambi non vengono trattati correttamente una volta finiti, il pericolo che rilascino sostanze inquinanti, creando seri danni all’ecosistema, è altissimo.

Ma spesso le apposite isole ecologiche sono fuori mano o gli impegni quotidiani non ci permettono di spostarci liberamente come vorremmo.

Così, per venire incontro alle esigenze e agli impegni dei propri clienti, Prink ha lanciato il servizio Prink ECOBox , ovviando alla problematica del doversi recare in discarica o presso un’isola ecologica per smaltire i rifiuti speciali quali cartucce e toner.

Il servizio Prink ECOBox è gratuito per i clienti Prink e consiste nella consegna di un apposito contenitore in cui smaltire toner e cartucce quotidianamente usati. Prink poi si impegnerà a ritirare il contenitore, previa chiamata al numero verde gratuito dedicato al servizio Prink ECOBox800 555 050.

Chi è Prink? La catena numero uno in Europa per la distribuzione di toner e cartucce per stampanti aziendali che, grazie all’iniziativa Prink ECOBox, ribadisce la propria volontà di lavorare nel rispetto delle norme ambientali, promuovendo un’attività massiccia di riutilizzo, riciclo e di smaltimento cartucce e toner.

Perché, come recita lo stesso slogan di Prink: ci guadagna l’ambiente, ci guadagni tu.

 

Fonte: marketinginformatico.it


Fonte notizia: https://www.marketinginformatico.it/social-media-press/prink-love-nature-prink-ecobox-se-ci-guadagna-lambiente-ci-guadagni-tu/


Prink Love Nature | Prink ECOBox | Smaltimento Cartucce Toner | Smaltimento Cartucce | Smaltire Toner |



Commenta l'articolo

 

Potrebbe anche interessarti

Black Friday Prink: buoni sconto su cartucce, toner e nastri TTR


Cartucce per stampanti Prink dal 23 al 28 settembre sconto 50% sul secondo pezzo


Toner stampanti Pantum: Scegli il tuo regalo di Natale con Prink


Cartucce per stampanti Prink: Prink porta il cinema a casa tua


Prink Promozione Mondoparchi: Entri gratis in 1.700 strutture turistiche italiane


CON PRINK IN OMAGGIO IL PRINK PHONEWATCH


 

Se ritieni meritevole il nostro lavoro fai una donazione


Recenti

Stesso autore

Cartucce per stampanti Prink: Prink porta il cinema a casa tua

Cartucce per stampanti Prink: Prink porta il cinema a casa tua
 I regali nei negozi Prink non sono ancora finiti: fino al 29 febbraio con l’acquisto di due prodotti da Prink riceverai in omaggio fino a tre coupon per vedere film in streaming su Rakuten TV, il famoso servizio di streaming visibile su smart TV, computer, smartphone e console. Il Natale è passato, ma i regali nei negozi Prink non sono ancora finiti. Infatti fino al 29 febbra (continua)

Servizi backup dati Maggioli: Proteggi i dati della tua azienda in sicurezza

 Per gestire i dati sensibili nel modo più sicuro ed efficiente tantissime aziende italiane hanno già scelto la soluzione Backup in Cloud di Maggioli, società specializzata in software gestionali e soluzioni web per grandi aziende e PMI con esperienza pluriennale. Nella realtà delle aziende italiane le operazioni di backup dei dati sono incredibilmente important (continua)

Toner stampanti Pantum: Scegli il tuo regalo di Natale con Prink

Toner stampanti Pantum: Scegli il tuo regalo di Natale con Prink
 Fino al 28 dicembre 2019, tutti i clienti che si fideranno della qualità delle cartucce Prink, dei toner Prink e dei toner per stampanti Pantum, potranno scegliere un regalo di Natale a scelta tra una borraccia in alluminio e un ombrello con apertura e chiusura inversa. Siamo tutti abituati a ricevere omaggi e regali durante il periodo di Natale: calendari e agende riempiono le nos (continua)

Prink: Dal 25 novembre al 7 gennaio promo con offerte dal 10% al 20%

Prink: Dal 25 novembre al 7 gennaio promo con offerte dal 10% al 20%
 Saper scegliere la marca e il modello della nuova stampante laser per casa o per l’ufficio diventerà un gioco da ragazzi con i consigli e le caratteristiche della Gamma Pantum di Prink. Dal 25 novembre al 7 gennaio approfitta della promo con offerte dal 10% al 20% di sconto. L’offerta elevata di stampanti per casa o lavoro disponibili nello scaffale di un negozio specia (continua)

Black Friday Prink: buoni sconto su cartucce, toner e nastri TTR

Black Friday Prink: buoni sconto su cartucce, toner e nastri TTR
 Il Black Friday arriva anche da Prink: da lunedì 25 novembre fino a lunedì 2 dicembre incluso tutti i clienti che effettueranno un doppio acquisto di cartucce, toner o nastri TTR Prink riceveranno dei buoni sconto da 5 € utilizzabili fino al 25 aprile 2020. Il Black Friday è il momento migliore dell’anno per fare affari e risparmiare: i negozi Prink sono pr (continua)