Home > Musica > Gli Aladdin Insane venerdì 3 agosto cantano David Bowie a Roma!

Gli Aladdin Insane venerdì 3 agosto cantano David Bowie a Roma!

articolo pubblicato da: Patrizia Faiello | segnala un abuso

Gli Aladdin Insane venerdì 3 agosto cantano David Bowie a Roma!

Venerdì 3 agosto gli Aladdin Insane si esibiranno presso il Caffè Letterario Estate, via B. Bossi 7 angolo via Ostiense, all’interno del Polo Museale Atac.
Ambra Mattioli Voce e chitarra, Francesco Infarinato Piano e cori, Claudio Germanò Voce narrante, vi accompagneranno in un viaggio emozionale attraverso le melodie e i testi di David Bowie.Ambra, lead vocalist e frontman degli Aladdin Insane, è uno Ziggy Stardust decisamente affascinante. Bowie fece della sua presunta androginia un passe-partout per la celebrità, e Ambra è sotto questo aspetto veramente notevole e sorprendente.Il suo talento nell’interpretare Bowie è stato notato anche dal regista Andrea Pallaoro, che l’ha voluta nel suo film “Hannah”, presentato in concorso alla 74 esima Mostra del Cinema di Venezia e premiato con la Coppa Volpi alla migliore interprete femminile, Madame Charlotte Rampling. Nel film Ambra interpreta un celebre brano di Bowie, una possibilità di far conoscere nel mondo il Duca Bianco che è in lei. Ambra ha partecipato con un suo corto, Burning Tape, a Bowienext, il film su Bowie ideato e prodotto dalla regista e giornalista Rita Rocca, mandato in onda da RAI5. Gli Aladdin Insane si esibiscono sui migliori palchi di Roma e in numerose altre manifestazioni, sempre con grande successo e seguito. Unici per ora al mondo, hanno presentato al pubblico sul palco del Cross Roads, strettamente dal vivo e in tonalità originali, l’intero album Blackstar, l’ultimo capolavoro di Bowie. Un album pensato e concepito solo in studio, di una difficoltà interpretativa non comune, una fatica live che ha richiesto un impegno e una passione eccezionali.

 


Commenta l'articolo

 

Potrebbe anche interessarti

David Bowie — Japanese fashion icon


Una Nuova Chiesa di Scientology apre nel Cuore di Mosca


Venerdì 3 marzo, al Joy di Milano, Skip Collins presenta "Zkippy Sturdust”, un prestigioso omaggio a David Bowie


Mostra fotografica METROPOLIS di Stefano David


Il percorso professionale di David Barzazi, impegnato nell’ambito della sensibilizzazione ambientale


 

Se ritieni meritevole il nostro lavoro fai una donazione


Stesso autore

Giovedì 13 giugno è andata in onda la terza puntata dellʼArsMusic Festival.

Giovedì 13 giugno è andata in onda la terza puntata dellʼArsMusic Festival.
Su RTN TV 607 lo scorso 13 giugno è andata in onda lʼattesissima terza puntata dellʼArsMusic Festival, una puntata all'insegna della magia e dell'energia. A presentare, Luna Fiore che instancabile ed energica ha condotto con il suo contagioso entusiasmo questa terza serata. Gli stessi giurati dʼeccellenza delle precedenti puntate hanno presied (continua)

Ieri giovedì 30 maggio è stata trasmessa la prima puntata dellʼArsMusic Festival sul canale RTN TV 607

Ieri giovedì 30 maggio è stata trasmessa la prima puntata dellʼArsMusic Festival sul canale RTN TV 607

Gipsy: da giovedì 16 maggio è on line “Serial Lover”, il nuovo videoclip della cantautrice Marta Fiorucci in arte Gipsy

Gipsy: da giovedì 16 maggio è on line “Serial Lover”, il nuovo videoclip della cantautrice Marta Fiorucci in arte Gipsy
 Gipsy: da giovedì 16 maggio è on line “Serial Lover”, il nuovo videoclip della cantautrice Marta Fiorucci in arte Gipsy Da giovedì 16 Maggio è on line “Serial Lover” il nuovo videoclip della cantautrice umbra Marta Fiorucci in arte Gipsy, singolo disponibile in tutti i principali digital stores e che anticipa l’uscita dell’Ep & (continua)

Monikà: da oggi venerdì 10 maggio on line su youtube con "L'amore sai" il nuovo videoclip!

Monikà: da oggi venerdì 10 maggio on line su youtube con
  Monikà: da oggi venerdì 10 maggio online “L’amore sai”, il nuovo videoclip della cantautrice Monica Bacci in arte Monikà  Da oggi on line “L’amore sai” il nuovo videoclip della cantautrice valdivienolese Monica Bacci in arte Monikà, estratto dall’album “The colors of my soul”, pubblicato lo scorso (continua)

Roma: Al via la Prima edizione del concorso canoro "VOCEIN..CANTO"

Roma: Al via la Prima edizione del concorso canoro
 Il Comitato Festa Santa Rita da Cascia, nell’ambito della festa patronale, indice la prima edizione del concorso “VOICEIN…CANTO” che si terrà il giorno 19 maggio 2019 alle ore 21.00 in Roma, nell’intento di valorizzare e promuovere la cultura del canto e della musica.  Al concorso possono partecipare cantanti ambosessi che abbiamo tra i 4 e i 45 (continua)