Home > Auto e Moto > Come rimettere a nuovo un carrello elevatore usato

Come rimettere a nuovo un carrello elevatore usato

scritto da: Mascluca | segnala un abuso

Come rimettere a nuovo un carrello elevatore usato

Muletti usati possono tornare in perfetto stato. Ecco come

Come si aggiusta un carrello elevatore usato? In magazzino un muletto può danneggiarsi o rovinarsi con il tempo. È normale, dopo tutto.

Che fare allora? Comprare un nuovo carrello elevatore elettrico? Possibile, magari guardando tra i muletti usati per risparmiare qualcosa. Ma che ne sarà dello stoccatore vecchio?

Un metodo più economico è riparare il carrello elevatore. Alcuni concessionari di carrelli industriali sono specializzati anche nel ricondizionamento dei muletti usati.

Vuoi rimettere in corsia il tuo carrello elevatore? Ecco come fare.

Come riparare un carrello elevatore usato

In che condizioni si trova il muletto? I passaggi per ripristinare un carrello elevatore elettrico dipendono da questa risposta.

Ogni concessionario che offra il ricondizionamento dei muletti ha il proprio metodo. Di seguito ecco come lavorano i rivenditori di carrelli elevatori MGA, fornitori Linde per Liguria e Basso Piemonte nonché tecnici manutentori di carrelli elevatori usati.

Gli esperti iniziano a smontare e lavare lo stoccatore per liberarlo da sporco e scocca. Vengono rimosse le fiancate, i montanti, le forche e l’abitacolo lasciando a nudo la struttura del veicolo.

Da qui possono andare al cuore del muletto usato e revisionare motore, trasmissione e parti elettriche. Dove serve, le parti danneggiate vengono sostitute con ricambi per transpallet omologati.

Fatto questo, il carrello elevatore usato può essere rimesso in moto, ma non è ancora pronto a rientrare in magazzino. Infatti serve ancora un accurato degli accessori di sicurezza: devono funzionare alla perfezione o vanno ripristinati: la buona riuscita del lavoro dipende anche dalla qualità di questi dispositivi.

A questo punto la riparazione dei muletti usati è quasi conclusa. Il carrello elevatore elettrico viene rimontato con i pezzi della carrozzeria in buono stato. Le parti arrugginite o ammaccate vengono trattate o sostituite con ricambi nuovi. Infine il muletto usato viene riverniciato e dotato di un nuovo treno di gomme.

La riparazione dei carrelli elevatori MGA

Hai un carrello elevatore usato da riparare? Perché ricomprarlo se lo puoi ricondizionare?

Chiedere assistenza e riparare i carrelli elevatori è ancora più economico che comprare muletti usati o in pronta consegna.

Spesso con una semplice manutenzione un carrello elevatore può tornare tra le corsie di magazzino come nuovo e aziende come MGA infatti offrono questo servizio seguendo le linee guida della casa madre produttrice e ricambi originali.

Fonte notizia: http://www.mgacarrellielevatori.com/

carrello elevatore | carrelli | transpallet | magazzino |

Formare i lavoratori all’uso sicuro del carrello elevatore

La formazione e le responsabilità per un buon carrellista? Ce lo dice SicuraMente

L’EMAIL MARKETING PER IL RECUPERO DEI CARRELLI ABBANDONATI: OPPORTUNITA’ PER L’ECOMMERCE

Come rendere più efficace un carrello elevatore?

Ti serve un muletto per il magazzino? Guarda i prodotti di Ungari Group

Ungari Group, la risposta alle esigenze di magazzino

Qual è il capannone mobile in pvc migliore per la tua azienda? Scegliere il modello

Quando si tratta di acquistare una nuova copertura la nostra sicurezza potrebbe vacillare. Sì perché sono molte le variabili da prendere in considerazione, a partire da: “Quale sarà il materiale del mio capannone?” In questo articolo si vuole pensare ad una categoria di coperture sicure, resistenti, veloci da realizzare ed economiche: sono i capannoni mobili in pvc (continua)

Cosa regalare a un amico fumatore per Natale: 5+1 idee regalo

Il Natale è alle porte ed è giunto il momento di pensare ai regali. Tutti abbiamo un amico fumatore che adora ricevere gadget e prodotti da utilizzare, per godersi il suo momento di pausa sigaretta a casa o in giro. Sai già che regalandogli qualcosa di pratico avrà senz’altro un grosso successo. Ma cosa? I regali natalizi per fumatori si possono trovare i (continua)

Tutti i numeri delle sigarette elettroniche

Uno dei settori più in crescita negli ultimi anni è quello delle sigarette elettroniche. I negozi che si dedicano alla vendita di prodotti per i vapers sono in aumento e lo conferma un rapporto del 365 Business Finance. Nel rapporto è stato preso in considerazione il mercato del Regno Unito ed è stato evidenziato che il settore delle sigarette elettroniche &egra (continua)

Arredo ufficio e arredamento negozi: dove acquistare l’arredo dei tuoi locali commerciali

Scegliere l’arredamento giusto per l’ufficio o il negozio è una fase delicata. Se possiedi un ufficio, fornire ai tuoi dipendenti le attrezzature adeguate può favorire il loro rendimento (oltre a essere un obbligo di legge). In un qualsiasi punto vendita, invece, l’arredo è un segno identitario di chi sei, del servizio che offri e della qualità del tuo (continua)

Dove comprare canapa legale? Scopri le offerte natalizie firmate Weed You!

Dove comprare canapa legale? Scopri le offerte natalizie firmate Weed You! La canapa light è legale in Italia e può essere acquistata e coltivata senza rappresentare un reato. La legge italiana infatti ha sdoganato dopo anni di lotte il commercio della cosiddetta marijuana “light”, cioè una varietà di Cannabis con un tenore di THC inferiore allo 0, (continua)