In Italia quello delle investigazioni private è un campo ancora tutto da scoprire, perché sono relativamente poche le persone che decidono di affidarsi a un investigatore privato per portare avanti delle indagini personali che ovviamente non possono coinvolgere la polizia dal momento che si tratta o di vicende private inerenti alla vita intima del cliente, oppure di reati solo sospettati.Ci si rivolge a degli investigatori per portare avanti un’indagine privata anche quando si hanno dei problemi con i propri figli. Spesso, infatti, gli adolescenti per paura della reazione dei propri genitori nascondono segreti inconfessabili quali storie d’amore pericolose, gravidanze in atto o amicizie tutt’altro che raccomandabili. Chi ha il dubbio che la propria figlia stia frequentando un delinquente, chi teme per le nuove, pericolose amicizie del figlio adolescente oppure desidera togliersi un dubbio atroce e capire se un proprio congiunto fa uso di droghe, può senz’altro contattare un investigatore privato per capire non solo se i suoi timori sono fondati, ma anche eventualmente come proseguire nell’attività di indagine per saperne di più.
Ma l’infedeltà e le indagini famigliari sono soltanto alcune delle tipologie di investigazioni private portate avanti dalle aziende che si occupano di fornire questo servizio. Sì, perché esistono anche tutta una serie di problematiche legate al mondo del lavoro che spesso tolgono il sonno e la voglia di andare avanti: il dubbio, infatti, è più logorante di qualsiasi certezza, anche la peggiore, e anche se fa male è sempre meglio conoscere la verità che crogiolarsi in pensieri che giorno dopo giorno aumentano il disagio e alimentano la tensione sul luogo di lavoro.
Può rivolgersi a un investigatore privato chi si ritiene vittima di mobbing o altri reati specifici, chi non si fida dei propri dipendenti, chi teme che il proprio braccio destro rubi o sia coinvolto in vicende illegali o chi semplicemente vuole capire se la persona che sta per assumere in una posizione delicata è davvero così affidabile come dice di essere.
Spesso si rivolgono a noi investigatori chi ha iniziato a indagare da solo, perdere solo del tempo che per le indagini può essere prezioso.
Appena si hanno dei dubbi confrontatevi subito con un’agenzia investigativa che saprà consigliarvi per il meglio e lavorano insieme per portare a casa risultati.