Home > Auto e Moto > Centro Revisioni Massimo Grillo - Il più bravo gommista a Messina!

Centro Revisioni Massimo Grillo - Il più bravo gommista a Messina!

articolo pubblicato da: s.mei@nspower.it | segnala un abuso

Centro Revisioni Massimo Grillo - Il più bravo gommista a Messina!

Le normative sugli pneumatici

A norma di legge, gli intagli del battistrada devono avere uno spessore residuo di almeno 1,6 millimetri. Se lo pneumatico è molto consumato e gli intagli sono profondi meno di 1,6mm si rischia una sanzione di 78 euro, e – nei casi estremi – la decurtazione di 2 punti dalla patente e il fermo del veicolo. Ad ogni modo, lo spessore di 1,6mm è una misura limite: tutti gli addetti ai lavori si raccomandano di cambiare gli pneumatici quando lo spessore residuo è di 3-4 mm, per viaggiare sempre in sicurezza.

Controllare l’ usura delle gomme

La cosa più semplice da fare è cercare l’indicatore di usura. Si tratta di un piccolo tassello alto proprio 1,6mm, posizionato dentro una delle scanalature principali dello pneumatico. Per trovarlo dobbiamo cercare sul fianco della gomma la sigla TWI (che sta per “Tread wear indicator”, cioè “indicatore di usura del battistrada”), oppure un piccolo logo della marca: è in corrispondenza di questo segno che troveremo l’indicatore.

Se il battistrada si è consumato fino a essere radente all’indicatore, sappiamo che non siamo più a norma con le gomme e che dovremo cambiarle al più presto. Un altro metodo valido per controllare l’usura delle gomme è quello che ci permette di misurare la profondità della scanalatura. Per farlo in modo accurato, dobbiamo usare un calibro di profondità (o profondimetro), un piccolo attrezzo in vendita a pochi euro in un qualsiasi negozio di accessori auto

Centro Revisioni Massimo Grillo: numero uno nel controllo delle gomme.

Per garantire la sicurezza propria e quella degli altri è fondamentale avere cura dei propri pneumatici. Proprio per questo al Centro Revisioni Massimo Grillogommista di Messina ,potrai usufruire di controlli periodici annuali, e di un centro revisioni, dove poter ritirare il proprio tagliando ogni due anni.  Massimo Grillo è da più di 25 anni al servizio dei clienti per la riparazione e la diagnosi computerizzata dei veicoli e la loro revisione. Grazie alla competenza e alla professionalità dei tecnici, il Centro Revisioni Massimo Grillo è diventato il numero uno del settore sul territorio messinese. Cosa aspetti? Centro Revisioni Massimo Grillogommista a Messina, si trova in Via Santo Stefano 372. Per ulteriori informazioni chiama ora lo 0903710846.

gommista Messina | gommista | Messina | automobili | Centro Revisioni Massimo Grillo |

Autofficina a Messina? Rivolgiti al Centro Revisioni Massimo Grillo!

Centro revisione a Messina? Rivolgiti a Massimo Grillo!

SIGEP 2017: BRAVO FESTEGGIA I 50 ANNI

BRAVO: UN NUOVO SITO PER I 50 ANNI

Giomax - Il numero 1 degli pneumatici

LE MACCHINE PER PASTICCERIA BRAVO VANNO IN TV: CON MAESTRO IGINIO MASSARI E CHEF ALESSANDRO BORGHESE SU SKY UNO

Cellule staminali: la bellezza non ha età

Se ne sente sempre più parlare in ambito cosmetico, come ingredienti principali di molte creme e trattamenti, in quanto dotate di proprietà anti-invecchiamento. Ma cosa sono, nello specifico le cellule staminali e come possono essere d’aiuto alla nostra bellezza? Esistono in commercio integratori di cellule staminali in grado di donare una bellezza senza tempo. Non tutti forse (continua)

Dott.sse Follo e Pepe: la salute del tuo animale in primis!

Perché è importante controllare i nostri amici pelosi Un controllo generale per i nostri amichetti pelosi è consigliato almeno una volta l’anno, per assicurarti che tutto sia ok e che il tuo cane o il tuo gatto sia in perfetta salute. Per capire se il tuo amico necessita di un controllo è importante osservare il suo comportamento e valutarne eventuali modif (continua)

La miglior farmacia erboristeria a Padova è la Farmacia Zilli!

Cosa sono i prodotti d’erboristeria? L’erboristeria si fonda sullo studio delle piante, che siano esse erbe, piante medicinali, officinali, spezie o piante aromatiche, di quale sia la loro conservazione ottimale e soprattutto di quali scopi terapeutici, cosmetici o nutritivi se ne possano trarre. Al giorno d’oggi in molti scelgono di ricorrere ai prodotti di erboristeria p (continua)

Il miglior outlet per ceramiche ad Ancona è DG!

Come scegliere le piastrelle per il proprio bagno Le piastrelle per il pavimento del nostro bagno è consigliabile sceglierle sempre medio grandi, per evitare che al centro di esse si formi una contesa. Se il bagno è preferibile optare per piastrelle piccole, al fine di evitare l’illusione che l’ambiente sia ridotto. Per quanto riguarda le pareti, invece, è a (continua)

Agriturismo La Botte: la migliore cucina senza glutine!

Consigli per gli intolleranti al glutine L’alimentazione senza glutine non è necessariamente una restrizione, anche se l’esclusione di alimenti come grano ed orzo può condizionare le abitudini alimentari della. L’alimentazione mediterranea è composta da tanti alimenti privi di glutine, che vengono utilizzati in cucina e consumati da ogni individuo, cel (continua)