Home > Cibo e Alimentazione > Masilicò: i sapori del Cilento finalmente online

Masilicò: i sapori del Cilento finalmente online

scritto da: Sorrentinochiara | segnala un abuso

Masilicò: i sapori del Cilento finalmente online


Sbarca sul web un nuovo shop digitale dedicato alla vendita online dei prodotti tipici cilentani: il suo nome è Masilicò, e nasce con l’obiettivo di mettere al centro dell’esperienza di navigazione le eccellenze di questa generosa terra.

La nuova frontiera del gusto online prende il nome di Masilicò, il nuovo shop online interamente dedicato alla vendita delle eccellenze gastronomiche del Cilento. La nuova piattaforma nasce con l’obiettivo di rendere disponibili e a portata di click i sapori unici di questa terra, celebre in tutto il mondo per la genuinità e l’incredibile varietà dei suoi prodotti.

Lo store digitale è online all’indirizzo www.masilico.com: al suo interno è possibile passare in rassegna il meglio dei sapori del Cilento, attraverso una navigazione suddivisa in diverse categorie. Si va dalla pasta artigianale all’olio extravergine di oliva, passando per le conserve di mare e di terra, i sottoli e i legumi secchi, fino ad arrivare alle confetture, al miele e ai dolci tipici di questa zona.

Attraverso un’interfaccia grafica semplice e pulita, l’utente può ottenere in pochi click dettagliate informazioni su ciascuno dei prodotti in vendita, e completare il proprio ordine online attraverso semplici passaggi. Un design fresco ma al tempo stesso ricercato valorizza l’offerta di prodotti tipici del Cilento disponibili sullo shop, enfatizzando il concetto di artigianalità che è alla base di ogni produzione firmata Masilicò.

Diffondere nel mondo un messaggio culturale prima ancora che alimentare: questa appare essere la mission di Masilicò, azienda che si fa fiera portavoce dei valori che da sempre contraddistinguono la cultura enogastronomica cilentana, basata su concetti cardine tra cui quelli di artigianalità, genuinità, tradizione, rispetto del passato e lavorazione slow.

Un ponte tra il passato e il futuro: è questo lo spirito che anima il progetto Masilicò, una nuova iniziativa che vuole mettere in contatto la più antica tradizione alimentare del Cilento con l’innovazione e la capillarità offerti dal web, uno strumento in grado di portare su qualunque tavola del mondo le eccellenze tipiche di questa parte della Campania. Già dal nome, lo shop online vuole essere un tributo alla cultura cilentana: “masilicoje”, infatti, è il termine dialettale che designa la pianta di basilico, sostantivo a sua volta di origine greca, che sta a indicare una spezia regale, degna cioè del pasto di un re.

Per quanto riguarda i prodotti in vendita, si tratta di vere e proprie specialità tipiche realizzate secondo tecniche lavorative di altissimo livello che si inseriscono a pieno titolo nella tradizione artigianale e contadina di questi luoghi. Con Masilicò si è certi di portare in tavola alimenti di qualità elevatissima, ricercati e difficilmente reperibili nei negozi fisici. L’antica lavorazione della terra viene rispettata in tutti i suoi canoni, seguendo e assecondando i ritmi della natura. Il risultato finale è una produzione di eccellenza, sana e genuina, perfettamente conforme ai dettami della classica dieta mediterranea.

La storia millenaria del Cilento a portata di click: potrebbe essere questa la frase che meglio sintetizza l’esperienza di navigazione offerta da Masilicò; più di un semplice shop online, un viaggio alla scoperta dei sapori più autentici di una terra che ancora oggi rappresenta una sorta di unicum in tutto il mondo.

prodotti tipici | bio |



Commenta l'articolo

 

Potrebbe anche interessarti

Antonella Clerici e Anna Moroni - Il Cilento le premia per la cucina mediterranea.


Quest’estate scegliete il meglio: scegliete Country House!


Diverse | La biodiversità è femmina, la presentazione del calendario il 15 novembre a Pollica


Un nastro di seta lega Napoli alla Federazione Russa


“Ti Olio!”, Il mondo dell’oro verde della terra in tavola tra degustazioni e cooking contest a Ceraso


Al Parmenide's summer cocktail pool "Appuntamenti sotto le Stelle” il 5 luglio


 

Se ritieni meritevole il nostro lavoro fai una donazione


Recenti

Stesso autore

A.M.B. e Selezione Auto presentano la Nuova EQA

A.M.B. e Selezione Auto presentano la Nuova EQA
Il nuovo sport SUV Mercedes-Benz lussuoso, elegante e elettrico, disponibile presso Selezione Auto Napoli. Arriva sul mercato automotive un sport SUV dal cuore 100% elettrico. Con 426 km di autonomia, Nuova EQA è adatta sia per gli spostamenti in città sia per i lunghi viaggi. È possibile ricaricarla a casa con la wallbox o in viaggio nelle tante stazioni di ricarica, comprese le colonnine IONITY, che, grazie alla loro tecnologia avanzata, ricaricano l’80% della batteria in soli 30 minuti. Inoltre, con l’App Mercedes me, oltr (continua)

Al via i corsi di lingua straniera con Skype con Clarence House Academy

Al via i corsi di lingua straniera con Skype con Clarence House Academy
  Un corso di lingua su Skype interamente pensato e organizzato per favorire l’apprendimento della lingua straniera attraverso lezioni individuali o di gruppo tenute da insegnanti madrelingua: questa è la nuova proposta di Clarence House Academy. Napoli 02-04-2020 -  Clarence House Academy, scuola specializzata nell’insegnamento delle lingue straniere a Napoli, ha (continua)

I nuovi corsi Clarence House Academy per il 2020

I nuovi corsi Clarence House Academy per il 2020
 Sono in partenza i corsi di inglese firmati Clarence House Academy, la scuola di inglese napoletana, che grazie a una metodologia consolidata, consente ai propri allievi di raggiungere i propri obiettivi e conseguire le principali certificazioni, grazie alle lezioni tenute da docenti madrelingua. Napoli, 31 gennaio 2020 - Clarence House Academy è una scuola di inglese a Napoli, che (continua)

Il nuovo brand Gumè lancia sito e shop online

Il nuovo brand Gumè lancia sito e shop online
La necessità di curare la propria alimentazione e allo stesso tempo la mancanza di tempo sono due fattori che hanno spinto le aziende del Food a proporre nuovi prodotti. In tal senso Gumè, marchio campano in ascesa, propone una pasta di legumi realizzata a base di lenticchie, ceci e piselli, che consente di godere dei benefici e dei nutrienti di questi ultimi senza dover trascorrere (continua)

I passi fondamentali per l’internazionalizzazione e l’apertura di una società all’estero

I passi fondamentali per l’internazionalizzazione e l’apertura di una società all’estero
Il mercato globale, con le sue molteplici evoluzioni, ha determinato una maggior concorrenza e anche una più alta possibilità di far conoscere i propri prodotti o servizi all’estero. Effettuare il percorso di internazionalizzazione di impresa, oppure aprire la propria società al di fuori dei confini nazionali, richiede una pianificazione strategica. In tal senso, ecc (continua)