Home > Economia e Finanza > Salini Impregilo, colpo negli USA. Cede gli asfalti per 500 milioni

Salini Impregilo, colpo negli USA. Cede gli asfalti per 500 milioni

scritto da: Clacro | segnala un abuso

Salini Impregilo, colpo negli USA. Cede gli asfalti per 500 milioni

Sono arrivate ieri le offerte vincolanti per Plants&Paving, la divisione dell'americana Lane comprata da Salini Impregno tre anni fa. Superano tutte i 500 milioni di dollari.
Al momento sono al vaglio di Pietro Salini, affiancato da Massimo Ferrari.
La scelta dell'acquirente per le attività non strategiche avverrà entro metà agosto.

L’acceleratore della crescita verrà dagli Stati Uniti. Non so­lo perché quel mercato vale or­mai oltre il 30% dei 6,5 miliardi di euro di ricavi del gruppo Salini Impregilo dopo l’acquisi­zione della Lane. Ma anche perché proprio dall’azienda del Connecticut acquistata tre anni fa stanno per arrivare nuove risorse. È infatti alle ul­time battute la vendita da par­te del gruppo delle costruzioni guidato dall’amministratore delegato Pietro Salini, terza generazione degli imprendi­tori delle costruzioni, della controllata Plants & Paving, controllata dalla Lane e tra i maggiori produttori di con­glomerato bituminoso per asfalti, con oltre 600 milioni di dollari di fatturato. Il ricavato dalla vendita di questa attività non strategica verrà in larga parte reinvestito nelle grandi opere. Stati Uniti in testa.

Sono arrivate ieri le offerte vincolanti, ora al vaglio di Sali­ni e dell’advisor Goldman Sa­chs. Il nome dell’acquirente sarà scelto entro metà agosto. Ma la sintesi è che il prezzo of­ferto dagli industriali Usa ri­masti in gara supera i 500 mi­lioni di dollari. Che è più di quei 406 milioni pagati dal gruppo italiano per l’intera Lane.

Fonte notizia: https://www.salini-impregilo.com/static/upload/int/intervista-ps-8-agosto.pdf

Salini Impregilo | Pietro Salini |

Engineering News Record: Salini Impregilo nella top 10 Usa

Best Employer of Choice: Salini Impregilo among the Top 5 Companies in Italy