Home > Altro > Quell’educazione persa nel tempo

Quell’educazione persa nel tempo

articolo pubblicato da: FraPro | segnala un abuso

Quell’educazione persa nel tempo

 Dalla Puglia il ministro dell'Interno Matteo Salvini annuncia: il governo sta pensando di "reintrodurre per alcuni mesi il servizio militare". Di fronte ai tanti esempi di mancanza di  educazione e senso civico, "facciamo bene a studiare se, come e quando reintrodurre per alcuni mesi il servizio militare, e il servizio civile, per i nostri ragazzi e le nostre ragazze: così almeno impari un po' di  educazione che mamma e papà non sono in grado di insegnarti". Lo ha detto il vice premier e ministro dell'Interno Matteo Salvini, nel  corso di un comizio a Lesina, in Puglia, per l'inaugurazione della sede della Lega.

Forse è vero ci spiega Gianluca Santoni i genitori non sono più in grado di dare una giusta educazione ai figli, perché in questa società purtroppo si è troppo soli , il sentirsi soli fa in modo che in famiglia ognuno guardi e pensi per se.

Troppo concentrati ad apparire ciò che non siamo, oggi incontriamo persone sui social, pensiamo che sono nostre amiche dopo averci parlato solo 5 minuti e 20 like.

Ma il mondo è altro , l’educazione è rispetto per il prossimo per il debole, per chi ha bisogno di noi.

Dobbiamo smetterla di far finta che vada tutto bene e chiuderci i figli ne risontono, e sono loro i primi ad essere colpiti dalle nostre frustrazioni.

Gianluca Santoni | figli | servizio militare | chat | social | web | investigazioni |



Commenta l'articolo

 

Potrebbe anche interessarti

Presentazione 1° Congresso Mondiale della Trasformazione Educativa il 26 ottobre al Maschio Angioino


PIOGGIA… DI MEDAGLIE AL TROFEO TOPOLINO, GRAZ: POKER DI VITTORIE CON GLI SCI STRETTI


Intervista di Alessia Mocci alla Fondazione Darcy Ribeiro per l’uscita della nuova traduzione italiana di “Utopia Selvaggia”


Intervista di Alessia Mocci a Giovanna Fracassi, autrice della silloge Emma. Alle porte della solitudine


Educazione stradale fin dall’infanzia? Gli italiani dicono sì


Alimentazione decalogo online: su Merendine italiane 10 regole da tenere a mente


 

Se ritieni meritevole il nostro lavoro fai una donazione


Recenti

Stesso autore

Massimiliano Zannoni stile Consulting

Massimiliano Zannoni stile Consulting
 Dietro la scelta dell’immagine un po’ spavalda c’è un ragazzo umile che le persone scelgono e riscelgono. Classe 74 professionale, giovane e dinamico, apre la sua prima agenzia nel febbraio del 2005. La fiducia che le persone ripongono in lui hanno permesso a Massimiliano Zannoni di fare il passo e di dare il servizio che in una cittadina come Ciampino mancava ma dal (continua)

A 25 anni Dalla morte del piccolo Giuseppe Di Matteo il 18 Gennaio 2019 alle ore 18:00 presso Libreria Minerva di Piazza Fiume a Roma

A 25 anni   Dalla morte del piccolo Giuseppe Di Matteo       il 18 Gennaio 2019 alle ore 18:00 presso  Libreria Minerva di Piazza Fiume a Roma
 A 25 anni   Dalla morte del piccolo Giuseppe Di Matteo      il 18 Gennaio 2019 alle ore 18:00 presso  Libreria Minerva di Piazza Fiume a Roma sarà presentato il libro:   HO SCONFITTO la mafia. IO SONO VIVO! di   Marina Paterna   Con la Prefazione di Giommaria Monti Giornalista,  Scrittore e Autore&nb (continua)

Fabrizio Corona e l’amore smisurato per Belen: si racconta nel suo libro in uscito il 22 gennaio “ non mi avete fatto niente “

Fabrizio Corona e l’amore smisurato per Belen: si racconta nel suo libro in uscito il 22 gennaio “ non mi avete fatto niente “
    Fabrizio Corona e l’amore smisurato per Belen: si racconta nel suo libro in uscito il 22 gennaio “ non mi avete fatto niente “   Amo ancora Belen, tra noi c'è sempre magia". Bomba di Fabrizio Corona. Non finisce di stupire l'ex agente dei paparazzi. Le ultime esternazioni sono contenute nel libro autobiografico di prossima uscita. Chi, in edicol (continua)

Lazio. Restituita la scorta a Capitano Ultimo

Lazio. Restituita la scorta a Capitano Ultimo
 Lazio. Restituita la scorta a Capitano Ultimo. L’autrice Marina Paterna davanti le notizie delle ultime ore dichiara:  “Il TAR si è espresso. Al Capitano Ultimo la scorta spetta di diritto. Poche ore fa e a distanza di qualche minuto dal lancio della fiction interpretata da Raul Bova, ispirata all’uomo che fece arrestare Totò Riina, un’Audi, appare (continua)

La capsule collection Ellebi di Livia Bonanni in mostra a Roma da sabato 22 dicembre presso Area Contesa Via Margutta - Roma

La capsule collection Ellebi  di Livia Bonanni in mostra a Roma da sabato 22 dicembre presso Area Contesa Via Margutta - Roma
    La capsule collection Ellebi  di Livia Bonanni in mostra a Roma da sabato 22 dicembre presso Area Contesa Via Margutta - Roma   Livia Bonanni nasce a Roma nell'Ottobre del 1981. Affascinata fin da piccola dal tintinnio e dalla struttura del gioiello nel 2015 frequenta l'Accademia di Arti Orafe a Roma lavorando a banchetto e realizzando piccoli gioielli in argento. Da (continua)