Home > Economia e Finanza > Il CGC convoca i Mandatari: Frabemar in prima linea a Liberville

Il CGC convoca i Mandatari: Frabemar in prima linea a Liberville

articolo pubblicato da: articolinews | segnala un abuso

Settima edizione della Riunione organizzata dalla CGC per i propri Mandatari. Frabemar Srl , importante player nei trasporti e nella logistica internazionale, ha preso parte al dibattito condotto in merito alle opportunità di crescita del Gabon quale Paese rilevante all'interno dell'asseto economico internazionale.

Frabemar

Frabemar tra i partecipanti alla settima edizione della Riunione CGC

Come da consuetudine, Frabemar prende parte all'annuale ritrovo tenuto dal CGC (Consiglio Gabonese dei Caricatori), giunto nel 2016 alla sua settima edizione. Luogo dell'incontro di quest'anno è Liberville, capitale del Gabon, su cui è ricaduta questa volta la scelta. Ogni anno, infatti, la riunione si tiene a rotazione tra il Gabon e i Paesi che sono stati designati come luogo di residenza per gli agenti. Come ogni edizione l'evento richiama il forte interesse della stampa, alimentato dalla partecipazione del Ministro dei Trasporti e della Logistica. Il convegno proposto in questa occasione ha come tema "Il CGC e il ruolo dei Mandatari all'interno del Piano d'Orientamento Strategico 2016-2021", topic fondamentale da prendere in considerazione nel corso di una RAM (Riunione dei Mandatari) all'interno della quale è stato dibattuto ed esaminato l'operato dei rappresentanti provenienti dai Paesi membri, con la finalità di condurre il Gabon in una posizione di rilevo all'interno del panorama economico internazionale. Argomento sostenuto dalla Direttrice Generale del CGC che sottolinea come questo evidenzi la necessità di un maggiore coinvolgimento da parte della rete di agenti, così da rendere concreti gli obiettivi di crescita espressi nel Piano di Orientamento Strategico. In questa due-giorni intensiva cui Frabemar ha preso parte si è giunti a conclusioni importanti, all'interno di un ambiente collaborativo, stabilendo punti fermi per la crescita del business del trasporto merci in Gabon e del commercio internazionale in generale, ponendo una particolare attenzione alla questione della sicurezza, nello specifico in merito al trasporto di merci pericolose.

L'importanza di Frabemar nel settore della logistica e dei trasporti

Frabemar Srl opera a partire dal 1995 nel settore dei trasporti e della logistica. Agli esordi si caratterizza quale Agenzia Marittima che effettua spedizioni nel West Africa, per poi allargare i propri orizzonti sul fronte interazionale ed ampliando la propria offerta, fornendo servizi di tracciabilità delle merci per i caricatori che fanno parte dei Consigli dei Caricatori (African Shippers' Councils - Conseil des Chargeurs). L'innovazione dei servizi è per Frabemar un argomento sempre all'ordine del giorno, così come dimostra la dotazione di un Dipartimento di Nuove Tecnologie, ma anche del Dipartimento di Formazione utile a tenere sempre elevato il livello di preparazione degli operatori inseriti all'interno della catena logistica africana. Altri sono i Dipartimenti che rappresentano la qualità di Frabemar, ovvero quello di Trading/Transit Internazionale, e di Chartering di M/N, grazie ai quali l'ottimizzazione degli approvvigionamenti resta in cima alla lista degli obiettivi. Grazie alla propria indipendenza dalle compagnie di navigazione, la qualità dei servizi proposti è ottimale, garantendo soluzioni personalizzate e ritagliate sulle singole necessità, così da poter fornire il miglior rapporto tra qualità e prezzo.

Frabemar srl |



Commenta l'articolo

 

Potrebbe anche interessarti

Inaugurata la nuova sede del CGC a Owendo: tra gli invitati anche Frabemar Srl


Tra i partecipanti dell’Assemblea Generale dell’UCCA anche Frabemar Srl


Frabemar Srl: le iniziative per rilanciare l’economia congolese


Frabemar S.r.l.: dall’avvio delle attività ai servizi offerti


Frabemar Srl: i progressi sul fronte dell’innovazione


 

Se ritieni meritevole il nostro lavoro fai una donazione


Stesso autore

Gli incarichi professionali ricoperti da Rinaldo Ceccano, Direttore Generale di Accademia Life

Direttore Generale di Accademia Life, Rinaldo Ceccano è un manager di comprovata esperienza professionale nel segmento della formazione. Direttore dell'area marketing dell'azienda agricola Pienza, ricopre attualmente anche l'incarico di Direttore Editoriale di Poster. Rinaldo Ceccando, gli studi e le prime esperienze professionali Nato a Latina nel 1970, Rinaldo Ceccano studia Economia (continua)

AG Group: Andrea Girolami inaugura i due rooftops romani

Imprenditore con oltre vent'anni di esperienza nel settore del turismo e ospitalità, Andrea Girolami ha inaugurato le splendide terrazze romane degli hotel appartenenti al brand capitolino AG Group, da lui fondato e guidato. Andrea Girolami: prime esperienze e fondazione di RSI Group Andrea Girolami, fondatore del marchio capitolino AG Group, ha inaugurato le terrazze panoramiche di Roma. I r (continua)

Paperino: la narrazione di Federico Motta Editore nell’Enciclopedia Motta Disney

Noto personaggio della famiglia Disney, Paperino ha recentemente compiuto 85 anni. Il papero più famoso d'Italia ha subito una crescita e una evoluzione rispetto alla prima apparizione: da spalla di Topolino è diventato un vero e proprio protagonista. Federico Motta Editore lo ha valorizzato nell'ambito della propria Enciclopedia Motta Disney, allietando la fase di apprendimento dei (continua)

Condotta del lavoratore: gli aggiornamenti riportati dallo Studio di Andrea Mascetti

L'avvocato Massarenti, dello Studio Legale di Andrea Mascetti, chiarisce in merito alla recente pronuncia della Cassazione sulla sicurezza sul posto di lavoro. Lo Studio di Andrea Mascetti e la sentenza n. 4225/2019 della Cassazione Il legale Stefania Massarenti, che lavora presso lo studio di Andrea Mascetti, ha scritto in merito alla nuova sentenza emanata dalla Sezione Lavoro della Corte di (continua)

Serenissima Ristorazione onora anche nel 2019 la Giornata delle Cooperative

Serenissima Ristorazione da diversi anni è coinvolta in progetti di sponsorizzazione con cooperative. In occasione della Giornata Internazionale delle Cooperative, si ricorda la collaborazione della realtà con Ca'Leido per la fattoria didattica. Serenissima Ristorazione e la Giornata Internazionale delle Cooperative Annualmente, il primo sabato di luglio, si celebra la Giornata (continua)