Home > Moda e fashion > Enrico Nadai ospite di “Moda sotto il sole” al ristorante “Terrazza Mare” (Porto Santa Margherita – Ve)

articolo pubblicato da: gianni | segnala un abuso

E’ luglio e chi non può (ancora) concedersi una vacanza, scappa al mare (se ne ha la possibilità), magari affidandosi a qualche super accessoriato stabilimento balneare per non doversi occupare di nulla. Ma proprio di nulla. Terrazza Mare risponde egregiamente a questo bisogno. Si tratta di un rinomato ristorante, incastonato nella bella cornice di Porto Santa Margherita, con tutte le comodità di un bagno. Inoltre, offre intrattenimento di vario genere ai propri clienti. Anzi, no. Forse chiamarli “clienti” è riduttivo perché, fra una settimana lavorativa e l’altra, questo è ormai il rifugio di moltissimi fedelissimi. Come se si trattasse di una famiglia, dunque. E chi era presente, l’8 luglio 2018, alla seconda edizione dell’evento “Moda sotto il sole“, organizzato per arricchire e rendere più vivace un placido pomeriggio domenicale, può confermarlo! Una situazione dove la spensieratezza ha fatto da padrona, ma dove non sono mai venute meno preparazione e qualità. Quest’ultima, in particolare, è stata garantita dalla presenza di Enrico Nadai. Una delle sue particolarità artistiche è, infatti, la capacità di sapersi adattare al contesto e, allo stesso tempo, di esprimere la propria arte dimentico totalmente di esso. Se l’affermazione sembra esagerata o di parte, è innegabile, però, che pochi altri artisti avrebbero avuto l’attitudine di saper intonare l’Hallelujah di L. Cohen in una simile location, senza sembrare fuori luogo. Curatore della parte musicale, Maurizio Mattiazzo, tecnico del suono, che ha permesso a tutti i presenti (davvero molti e sparpagliati lungo tutta la spiaggia) di godere della voce del nostro cantante. Ma torniamo alla vera e propria sfilata di moda! Filo conduttore dell’evento era il lavoro sartoriale, ma non solo, di alcune eccellenze locali, proposte ai presenti da graziose modelle e ironici modelli, di tutte (ma proprio tutte) le età. Il fatto che ci trovassimo al cospetto di indossatrici e/o indossatori amatoriali, ha reso tutto più giocoso e godibile. Molti gli applausi di incoraggiamento, le risate, i momenti comici e le improvvisazioni. Senza togliere nulla ai vestiti proposti, firmati “Luna Cortese” (Ponte Crepaldo, Ve). Si tratta di un brand ideato da Lucia Bortoluzzo, designer per famose case di moda italiane, che, l’estate scorsa, ha voluto inaugurare, ad Eraclea, un suo personale spazio per lasciar scorrere liberamente la propria inventiva, creando abiti unici, eleganti e moderni, con i migliori tessuti. Non solo abiti! Perché, in fondo, siamo pure in pieno luglio! Per rispondere a questa esigenza, ci è venuta incontro Laura, con i suoi collaboratori, di Altanea (Ve). Il marchio “Seaside” è costituito di costumi e tutti gli accessori per godere al massimo dell’estate. In tema di stiliste donne, Tamara Mellon – del brand di Jimmy Choo – una volta ha detto che sono rimaste solo le borse, insieme alle scarpe, a dare il tocco giusto al nostro look (per il resto, ormai, sembra prevalere il buon caro stile casual). Dunque, fra gli accessori non potevano mancare proprio le borse, firmate “Jo Bags“. Modelli unici, creati, secondo le esigenze del cliente, dalle mani di Luisa, con tessuti innovativi e di prima scelta. Dopo 25 anni di hobby, “Jo Bags” è ora un vero e proprio marchio, a Ceggia (Ve). Molti altri professionisti hanno partecipato: per le acconciature delle modelle, Salone Romina (Caorle, Ve); per il trucco, Giovanna (Caorle) e Fioreria Odina per l’allestimento floreale. Se i presenti si sono sentiti inclusi nell’aria di festa, con gran finale di lancio di palloncini colorati, è stato grazie alla conduzione di Luca Bozzato, vero e proprio trascinatore. Tutti i frequentatori del bagno, conclusasi la sfilata, hanno potuto partecipare al ricco buffet messo a disposizione dalla stessa Terrazza Mare. Tutto ciò grazie alla generosa proprietaria, Paola, che si è sobbarcata anche gli aspetti più burocratici dell’evento; mentre l’onore di divertirci, invece, è stato lasciato totalmente a noi! Una menzione anche all’ottimo lavoro svolto da tutti i collaboratori del ristorante. La Moda di Terrazza Mare tornerà presto (vi terremo aggiornati) sempre accompagnata da Enrico Nadai. Nel frattempo, è possibile ascoltarlo nella sua ultima produzione, “Sogni Di Carta“. Forse, come ha ammesso lo stesso Enrico, non è un brano da canticchiare sotto l’ombrellone, ma siamo certi riuscirà, ugualmente, a parlare al vostro cuore. Buon fine settimana a tutti. SOFIA FACCHIN

cabaret | musica | comici | avis | sagra | spettacolo | piazza |

Elisa Nadai presenta “Moda sotto le stelle”, al ristorante “Terrazza Mare” (Ve), con ospite il cantante Enrico Nadai

QUATTRO APPUNTAMENTI CON ENRICO NADAI DA NON PERDERE

“Cenando sotto un Cielo diverso” on the road, più di 100 chef uniti per diffondere la cultura del gusto

“SAY TO ME” E' IL NUOVO SINGOLO DI MARGHERITA PIRRI SCELTO COME COLONNA SONORA SULLE PASSERELLE DI ARMANI

“LOOKING FOR TRUTH” è il nuovo album della talentuosa musicista MARGHERITA PIRRI

CONCERTO CON IL CORO "SCONCERTATI" E IL DUO PIANISTICO DEI FRATELLI BOIDI A VILLA BRANDOLINI DI SOLIGHETTO (TV)

CONCERTO CON IL CORO
L’Associazione Musicale “Toti dal Monte”, con il contributo dell’Amministrazione Comunale di Pieve di Soligo, invita tutta la cittadinanza, venerdì 22 novembre 2019, ore 20:45, presso la Sala Conferenze di Villa Brandolini a Solighetto (Tv), ad un appuntamento musicale con il Duo Pianistico Luciano e Daniele Boidi e il Coro Sconcertati diretto da Andrea Mazzer. Presenta Elisa Nadai. Nati (continua)

ENRICO NADAI TRA I 65 CONCORRENTI DI SANREMO GIOVANI 2020

Enrico Nadai, artista indipendente, alle selezioni per Sanremo Giovani 2020 È ancora fresco l’annuncio della partecipazione del cantante Enrico Nadai, 23enne di Soligo (Tv), alla nuova edizione di Sanremo Giovani: sarà, infatti, uno dei 65 artisti, fra 842 candidati iniziali, che si sfideranno per arrivare sul palco del teatro Ariston. Ma la vera notizia è di tutt’altro genere: nella (continua)

ENRICO NADAI - CONSIGLI PER VIVERE BENE

Si faccia un salto in libreria. Superati i sacri limini di religione, narrativa, scienza e filosofia si arriverà nel compartimento “Self-help” dove i libri, prima di essere comperati, sono costretti a promettere qualcosa di grande al loro futuro lettore. Alcuni risolveranno i problemi di memoria; altri i problemi di autostima; altri ancora dicono di assicurare il raggiungimento del successo. Ci si (continua)

VIDOR (TV) NON SOLO VIVALDI CON LA PICCOLA ORCHESTRA VENETA ALL'ABBAZIA DI SANTA BONA

Domenica 13 ottobre 2019, l’antica Abbazia di Santa Bona, a Vidor (Tv), sarà aperta al pubblico per ospitare il concerto di Solidarietà, “Non solo Vivaldi”, con la Piccola Orchestra Veneta, e i suoi solisti. Con le voci dei cantanti Enrico Nadai ed Elena Lucca e la partecipazione del soprano Angelica Casonato. IMG-20190707-WA0015 “Non solo Vivaldi” è un concerto esclusivo, ma aperto a tut (continua)

ENRICO NADAI-PORTAMI LONTANO- INNO ALL'AMORE

Ho conosciuto Enrico Nadai alcuni anni fa quando, invitato a cantare al Centro Culturale Humanitas di Conegliano, venne premiato per la sua attività in mezzo ai giovani. Nato a Conegliano il 26 maggio 1996, in giovanissima età ha intrapreso alcune esperienze televisive, per le quali ha ricevuto il riconoscimento di Giulio Rapetti (Mogol). Nel 2011 ha partecipato al Concerto per la pace, tenutos (continua)