Home > Altro > Apre a Londra il Morganti Caffè con Pasticceria A.Tornatora

Apre a Londra il Morganti Caffè con Pasticceria A.Tornatora

articolo pubblicato da: estero | segnala un abuso

Apre a Londra il Morganti Caffè con Pasticceria A.Tornatora

Cosa succede quando l’arte del caffè e della pasticceria italiana si incontrano?

Danno vita a un magnifico connubio di sapori!

Questo è quello che è successo lo scorso mercoledì 4 Luglio, quando due iconici brands romani, Morganti Caffè Bar e la Pasticceria di A. Tornatora hanno dato vita al Morganti Caffè Bar Tornatora.

La prima sede fuori dall’Italia ha aperto nel cuore del centro di Londra, al 187 di Tottenham Court Road, Fitzrovia, W1T 7PQ. Questa prima apertura all’insegna del successo fa parte di un programma di espansione internazionale.

L’obiettivo è offrire ai londinesi un assaggio dell’esperienza e della tradizione italiana, ricreando quell’autentica atmosfera dove poter sorseggiare caffè italiano di qualità, alta pasticceria, gelato artigianale e tanti altri prodotti. Un’altra caratteristica di questo fiore all’occhiello è l’Aperitivo Italiano, servito tutti i giorni dalle 18:00 con Aperol Spritz e tanti stuzzichini!
Morganti Caffè Bar è stato fondato a Roma nel 1890 da Romeo Morganti. Quest’ultimo cominciò ad interessarsi al caffè e progettò e costruì una delle prime macchine per la torrefazione, contribuendo così a rivoluzionare il settore del caffè. Da allora, l’azienda è cresciuta fino a oggi, ma continua a seguire gli stessi metodi tradizionali e artigianali per produrre le migliori miscele di caffè selezionati provenienti dall’America centrale, dall’India e dall’Africa.
Caffè Morganti è considerato uno dei punti di riferimento degli amanti del caffè della città eterna.

Altrettanto rinomata è la storica pasticceria della famiglia A. Tornatora, un’azienda familiare gestita da quattro fratelli, tutti pasticcieri e maestri pasticceri che si è diversificata nel corso degli anni. A. Tornatora offre il meglio della gastronomia artigianale dolce e salata e del gelato artigianale di altissima qualità. Una curiosità? A Roma il nome Tornatora è sinonimo di cornetti.
Grazie a "LA NOTIZIA" e alla sua giornalista Cristina Polizzi

Il Caffè Kenon oggi su La7

Riconoscere odori e gusti. I consigli degli esperti CSC in vista delle gare di cup tasting

Corsi di pasticceria a Roma