Home > Altro > Facebook robot: cosa sono i chat bot

Facebook robot: cosa sono i chat bot

scritto da: Antoniaverasso | segnala un abuso

Siete pronti a ricevere qualche consiglio gratuito per migliorare le vostre strategie di digital marketing? Chi scrive ha intenzione di darvi qualche piccolo suggerimento guadagnato con un po’ di esperienza nel settore sperando che vi possa aiutare a migliorare i vostri investimenti in termini di comunicazione e marketing all’interno della vostra attività. Che cosa sono i chatbot? Per cosa sta bot? Attraverso che cosa si possono utilizzare i chatbot? A queste e ad altre risposte troverete risposta in questo articolo. Prima di tutto i chat bot sono delle pagine Facebook che inviano messaggi ai suoi utenti e sono in grado di rispondere. Come avrete capito quindi è necessario avere una pagina Facebook alla quale associare il bot. Questi Facebook robot quindi, possono essere un ottimo mezzo per aiutare il vosro business trovando nuovi clienti, aumentando le conversioni, creando un nome per il vostro brand e mantenere i contatti con i vostri attuali clienti, contemporaneamente al tenerli aggiornati su tutte le vostre ultime novità. Vediamo nel dettagio, come.

Perchè I Chat Bot sono utili e Cosa possono fare

Comunicare con I propri utenti diventa ogni giorno più difficile. Le email sono un canale di comunicazione che non viene più sfruttato con la stessa intensità con cui era utilizzato qualche anno fa e i social sono così affollati che è difficile persino trovare i propri post. Per questo i chat bot offrono un semplice ed efficace canale privato di comunicazione con ogni utente su una piattaforma che raggiunge tassi di apertura vicini al 99%, grazie all’interattività e all’istantaneità. Proprio così! Grazie all’utilizzo dell’app di messaggistica istantanea Messenger è possibile raggiungere i clienti direttamente con una notifica sul telefono, così da fare in modo che mai nessun messaggio sia perso. Le azioni che possono essere prese da un chat bot sono illimitate, sta a voi decidere come programmarlo e le opzioni per ogni risposta. Le funzioni più base per un chat bot sono solitamente dare il benvenuto ai nuovi utenti, inviare contenuti, programmare post, impostare risposte automatiche stimolate da parole chiave e molto altro.

Come creare un chat bot messenger

Per creare un cht bot come vi abbiamo già accennato è necessario essere in possesso di una pagina Facebook. Il chat bot Messenger infatti nasce originariamente come Facebook Robot, quindi potrà entrare in funzione solo se lo assoceremo ad una pagina Facebook esistente per la quale lui agirà. Esistono infiniti modi di programmare la propria chat bot ed è importante che il processo di creazione venga fatto seguendo dei dati relativi al proprio target, così da incrementare l’efficacia dei chatbot. Uno strumento come i chat bot può rappresentare un punto di svolta per il futuro della comunicazione all’interno del marketing digitale, rendendo i contatti con i clienti un’attività automatizzata e scalabile. Pensate, il chat bot potrà comunicare con centinaia e centinaia di potenziali nuovi clienti contemporaneamente 24/7 senza mai fermarsi e fidelizzando la clientela per voi, garantendovi una crescita che andrà dalle visite ai profitti. Con uno strumento come i chat bot potrete in poco tempo aumentare le vostre entrate riducento i vostri costi per raggiungere i potenziali clienti, grazie a questo strumento efficace e pratico.

facebook robot | chatbot messenger | chatbot italiano |

Chatbot italiano, la rivoluzione che passa dai Bot: come vendere di più risparmiando tempo e denaro

Che Cosa Sono i Bot e Perchè Dovresti Già Utilizzarli Per la Tua Azienda

Bot Facebook: un risponditore automatico per Facebook Messenger