Home > Informatica > Realtà Virtuale alla Fiera PPMA 2018

Realtà Virtuale alla Fiera PPMA 2018

scritto da: Gtebart | segnala un abuso

Realtà Virtuale alla Fiera PPMA 2018


Milano, Italia – 27 Agosto 2018: Anche quest'anno il cliente di CAD Schroer, Mariani, sarà presente alla fiera PPMA di Birmingham. La mostra PPMA è la più grande fiera di macchinari per il processo e l'imballaggio del Regno Unito e l´ingresso è completamente gratuito per i suoi visitatori. CAD Schroer supporterà Mariani alla fiera con le più recenti tecnologie di realtà virtuale e aumentata.

Mariani: In fiera con la realtà virtuale
Mariani è uno dei principali fornitori al mondo di sistemi di confezionamento per l’industria alimentare e farmaceutica ed è presente regolarmente alle fiere internazionali. Alla Fiera Drinktec dello scorso anno a Monaco di Baviera, Mariani aveva espresso il desiderio di migliorare e rinnovare completamente il modo di presentare i propri macchinari alla clientela tramite l’utilizzo di nuove tecnologie. CAD Schroer ha aiutato Mariani a raggiungere questo obbiettivo.

AR & VR in fiera: Un'esperienza diretta
Utilizzando le più recenti tecnologie AR e VR, CAD Schroer ha sviluppato soluzioni con le quali Mariani può presentare virtualmente le proprie macchine e impianti. Con l’utilizzo delle nuove tecnologie, presso lo stand sarà possibile vivere un'esperienza emozionante e diretta di come macchine e impianti completi possono essere presentati attraverso l’utilizzo della realtà virtuale e aumentata.

I più recenti sistemi di confezionamento presentati virtualmente
Insieme a CAD Schroer, Mariani sta preparando una presentazione delle sue ultime macchine fardellartici per pellicole retraibili TRM700 LF attraverso l’utilizzo della realtà aumentata e virtuale. Questo macchinario verrà presentato nello stand a grandezza naturale attraverso la realtà virtuale, e su un tablet in realtà aumentata. Il visitatore potrà inoltre osservare l’impianto realizzato con MPDS4 da qualsiasi angolazione, ispezionandolo da vicino, e camminandoci virtualmente attraverso con gli occhiali della VR. La presentazione dal vivo avrà luogo presso lo stand Mariani (B60).

Fiera PPMA Le ultime novità per la produzione
La Fiera PPMA si terrà dal 25 al 27 settembre presso il NEC di Birmingham. I visitatori avranno la possibilità di conoscere i più recenti prodotti, tecnologie e materiali per i macchinari del settore. La fiera presenta le ultime novità nel campo della produzione ed offre ai visitatori l'opportunità di vedere nuove macchine in azione. La fiera PPMA è un'opportunità per trovare ispirazione, nuove idee e soluzioni, accedere a potenziali nuovi fornitori, valutare e acquistare le ultime tecnologie ed incontrare gli esperti ed i tecnici leader del settore.

Venite a trovarci allo stand di Mariani
Gli oggetti esposti saranno visibili da tutte le angolazioni e percorribili in realtà virtuale con l'ausilio di occhiali VR. La presentazione si terrà presso lo stand Mariani B60.

Fiera PPMA 2018 – NEC Birmingham
25-27 Settembre 2018
Stand: B60

>> Come Mariani coinvolge i propri visitatori alla PPMA tramite l´utilizzo della realtà virtuale
https://www.cad-schroer.it/novita/realta-virtuale-alla-fiera-ppma-2018-2/

Riguardo CAD Schroer
Specializzata nello sviluppo di software e nella fornitura di soluzioni d´ingegneria, CAD Schroer è un'azienda di calibro mondiale che aiuta ad aumentare la produttività e la competitività dei clienti specializzati nei settori della produzione e della progettazione di impianti, inclusi il settore automobilistico ed il suo indotto, il settore energetico ed i servizi pubblici. CAD Schroer ha uffici e filiali indipendenti in Europa e negli Stati Uniti.

Il ventaglio dei prodotti di CAD Schroer include soluzioni CAD 2D/3D, per l'impiantistica, per la progettazione di impianti e per la gestione dei dati. I clienti in più di 39 paesi si affidano a MEDUSA®, MPDS™, M4 ISO e M4 P&ID FX per avere un ambiente di progettazione integrato, efficiente e flessibile per tutte le fasi della progettazione dei prodotti e degli impianti, in modo tale da tagliare i costi e migliorare la qualità.

Il portfolio di prodotti e servizi di CAD Schroer comprende inoltre soluzioni AR e VR basate su dati CAD. CAD Schroer sviluppa insieme ai suoi clienti soluzioni AR/VR basate su dati CAD 3D già esistenti. I risultati sono applicazioni AR e VR coinvolgenti con le quali i prodotti possono essere presentati in modo chiaro e interattivo. Le applicazioni CAD Schroer vengono inoltre utilizzate anche per workshop e riunioni durante le fasi di pianificazione per visualizzare i dati in dettaglio.

Le applicazioni AR/VR facilitano l'assistenza nelle fasi di manutenzione e permettono di aumentare la produttività. CAD Schroer attribuisce una grande importanza alla stretta collaborazione con i propri clienti e supporta gli obiettivi della sua clientela mediante un ampio ventaglio di servizi di consulenza, formazione, sviluppo, supporto software e manutenzione.
 

Contatti
Marco Destefani
CAD Schroer GmbH
Fritz-Peters-Straße 11
47447 Moers
Germania

Sito web: www.cad-schroer.it
Email: marketing@cad-schroer.com

Telefono:
 
Italia: +39 02 49798666
Germania: +49 2841 9184 0
Svizzera: +41 43 495 32 92
Regno Unito: +44 1223 850 942
Francia: +33 141 94 51 40
USA: +1 866-SCHROER (866-724-7637)


Fonte notizia: https://www.cad-schroer.it


PPMA Show | Realtà virtuale | Fiera |



Commenta l'articolo

 

Potrebbe anche interessarti

Layout 3D accelera la progettazione delle linee di processo


Ettorre Gomme, gommeur news teramo


Entusiasmare i visitatori della fiera con la Mixed Reality


CHEP PREMIATA CON L’IGD JOHN SAINSBURY LEARNING AND DEVELOPMENT AWARD


Il franchising a portata di click. Eventi virtuali diventano reali


Arredamento Contemporaneo Coreano: Constancy and Change 2018, Triennale Milano


 

Se ritieni meritevole il nostro lavoro fai una donazione


Recenti

Stesso autore

Layout di Fabbrica e Progettazione Impianti Versione 7.1

Layout di Fabbrica e Progettazione Impianti Versione 7.1
Grazie alle nuove opzioni presenti, l'intera pianificazione 3D può essere utilizzata in combinazione con applicazioni di realtà aumentata e virtuale Milano, Italia – 7 Ottobre 2021: Con la nuova versione 7.1 di M4 PLANT, le fabbriche e gli impianti possono essere pianificati ancora più efficientemente e rapidamente in 3D. "Lo scopo di questa versione è di permettere agli utenti di creare e modificare i progetti nella costruzione di impianti o nella pianificazione della fabbrica ancora più velocemente. La nuova versione del software include car (continua)

Layout di fabbrica: 5 errori da evitare a tutti i costi

Layout di fabbrica: 5 errori da evitare a tutti i costi
"Tutto ciò che può andare storto, andrà storto". Come contrastare la Legge di Murphy con una buona progettazione. Milano, Italia – 15 Settembre 2021: Anche il più piccolo errore all'inizio della fase di progettazione può rendere i processi inefficienti nella pianificazione della fabbrica e avere un enorme impatto sulla buona riuscita del progetto. Nel peggiore dei casi, ciò può ritardare l’avvio e comportare notevoli spese aggiuntive.Nella realizzazione di un Layout di fabbrica, un piccolo errore può portare (continua)

Una pianificazione piping efficiente è il primo passo

Una pianificazione piping efficiente è il primo passo
I vantaggi di una progettazione piping intelligente e completa fanno si che i progetti relativi alla realizzazione degli impianti diventino un successo completo anche nel lungo termine Milano, Italia – 30 Aprile 2021: La pianificazione piping è una delle parti più importanti nel campo della progettazione e costruzione di impianti. Con l'enorme complessità dei moderni impianti di processo, sono necessarie soluzioni software specializzate che permettano di tenere alta la qualità del progetto e dei suoi contenuti.Non solo la progettazione, ma anche il funzionamento e la relativa ma (continua)

Realtà virtuale: Uso gratuito di un visore VR per 3 mesi

Realtà virtuale: Uso gratuito di un visore VR per 3 mesi
Realtà virtuale in azienda? Questa offerta speciale unica facilita il processo decisionale Milano, Italia – 22 Febbraio 2021: Soprattutto per le aziende che non hanno ancora utilizzato le tecnologie virtuali (VR) per verificare e presentare i propri progetti, la decisione di utilizzare nuove tecnologie è un passo difficile da compiere. Per rendere più facile l’approccio a chi vuole iniziare ad utilizzare la realtà virtuale, il produttore di software CAD Schroer offre ora il suo visualiz (continua)

Modifica DWG e DXF ancora più facile con M4 PERSONAL Versione 7.0

Modifica DWG e DXF ancora più facile con M4 PERSONAL Versione 7.0
Una nuova versione con un nuovo marchio per permettere un accesso ancora più facile ai formati standard e l'integrazione diretta con i servizi online Modifica DWG e DXF ancora più facile con M4 PERSONAL Versione 7.0Milano, Italia – 27 gennaio 2021: M4 PERSONAL era precedentemente conosciuto come MEDUSA4 Personal, ed è utilizzato in tutto il mondo con oltre 250.000 installazioni. Il software viene ormai da molti anni utilizzato per creare disegni CAD in modo semplice e veloce per uso privato, nelle scuole e dalle piccole imprese. Con le sue vers (continua)