Home > Ambiente e salute > La purezza degli integratori alimentari bulgari

La purezza degli integratori alimentari bulgari

scritto da: Chiara luna | segnala un abuso


 

L’equilibrio del corpo umano è una bilancia particolarmente precaria. Infatti tutti gli organi dovrebbero lavorare in perfetta armonia ma, vista la quantità e le varietà di funzioni a cui sono addetti, sono innumerevoli i fattori interni ed esterni che possono danneggiare la sintonia. I sintomi che si manifestano possono essere ricondotti a innumerevoli cause, sia fisiche che psichiche o ambientali. Del resto in qualsiasi modo si pensi alla mente e alla sfera della psiche, rimane il fatto che essa è collegata in qualche in modo al corpo e i malesseri possono molto spesso trasferirsi da una parte all’altra di questa diade.  Una soluzione ai problemi psichici o fisiologici può essere l’assunzione di un integratore. Prima di acquistarne uno è meglio premunirsi ed informarsi che la sua composizione sia sicura e testata. Se poi il prodotto deriva interamente da estratti naturali è meglio in quanto si è più sicuri che l’organismo possa assorbirlo adeguatamente.

È questo il caso ad esempio degli integratori bulgari, perché solitamente essi sono fatti con erbe che provengono dalla parte ancora incontaminata di questo paese balcanico.

 

Tribulus Terrestris: il più famoso degli integratori bulgari

 

Una delle piante dagli effetti veramente benefici che crescono in Bulgaria è il cosiddetto Tribulus Bulgaro. Da esso si possono ricavare diversi integratori dai vari effetti positivi. Da un punto di vista medico ciò è dovuto alla presenza di ben  due compositi attivi: saponine furostanoliche  e flavonoidi.  Questi sono ricavati dall’esterno della pianta di tribulus. Un estratto di tribulus puro è raccomandato in special modo agli sportivi in quanto le saponine furostanoliche sono degli steroidi anabolici. A differenza di molti tipi di steroidi le saponine non intaccano ma anzi aumentano il livello di testosterone nel sangue. Per questo il tribulus è un integratore particolarmente indicato per gli sportivi ad alto consumo, come ad esempio i bodybuilder, soprattutto nei momenti di stacco tra una sessione di steroidi e l’altra in modo che questi atleti possano riequilibrare il livello di ormoni nel loro organismo. Il tribulus viene solitamente venduto in pratiche capsule da qualche milligrammo e la dose consigliata va dalle 3 alle sei capsule al giorno.

Non solo capsule: altri modi di assumere gli integratori bulgari con il Tribulus

 

L’estratto di tribulus è molto versatile e può essere assunto in altri modi. Ad esempio si possono trovare delle bustine di tribulus in polvere che possono comodamente essere sciolte nell’acqua. In questo modo si possono comodamente avere gli effetti benefici del tribulus tutti i giorni. In questa veste l’erba si risalta in particolare per essere un integratore energizzante che è in grado di dare ad esempio la carica ogni mattina; per questo è particolarmente adatta ad attenuare la stanchezza fisica e mentale.

Inoltre si possono trovare anche degli integratori in capsula che combinano il tribulus con i benefici di un’altra pianta come la cicoria in modo che oltre all’effetto energizzante ci possa essere anche un aiuto per problemi intestinali.

In conclusione gli integratori bulgari sono particolarmente consigliati in particolare per i suoi ingredienti; quello di cui si è parlato il tribulus, cresce naturalmente e con i massimi benefici solo nel paese balcanico.

Acquistando un integratore bulgaro si avrà dunque a che fare con una sostanza naturale e molto efficace.

Integratori bulgari | tribulus bulgaro | integratori sportivi |



Commenta l'articolo

 

Potrebbe anche interessarti

4+ NUTRITION, GLI INTEGRATORI SPORTIVI PRODOTTI A PADOVA DIVENTANO PARTNER UFFICIALE DELLA SPAL


4+ NUTRITION, GLI INTEGRATORI SPORTIVI PRODOTTI A PADOVA CONTINUANO A SOSTENERE LE ZEBRE RUGBY


4+ NUTRITION, GLI INTEGRATORI SPORTIVI PRODOTTI A PADOVA DIVENTANO PARTNER UFFICIALE DI OLIMPIA MILANO


Per un Inverno al top: Integratori Energetici


Aziende produttrici di integratori alimentari contro la diarrea


 

Se ritieni meritevole il nostro lavoro fai una donazione


Recenti

Stesso autore

Prova tribulus da bere e goditi il resto della giornata carica che energie

    Con Tribulus da bere, riparti al meglio la tua giornata e ottiene tutta l’energia di cui ha bisogno! Tribulus da bere è utile a ogni sportivo, ma non solo, sia che pratichi una attività fisica intensa, sia che ne pratichi una più leggera. Chi pratica movimento per il fisico, n (continua)

Beta ecdysterone: un aiuto per gli allenamenti più intensi

  Riuscire ad impegnarsi costantemente nello sport non è per niente facile. Soprattutto quando si raggiungono certi livelli, è necessario continuare a spingere e andare sempre oltre i propri limiti se si vuole migliorare ulteriormente. Questo è stressante e può risultare difficile da sostenere, sia a livello fisico, che a livello mentale. Per questo è consi (continua)

Beta Ecdysterone: un integratore per la sintesi proteica

  Aumentare la propria muscolatura e massa fisica non è un compito semplice. Infatti è necessario prima di tutto tenere allenamenti assidui e al tempo stesso nutrirsi con una dieta ricca di proteine. La costanza è quello che è più importante se si vuole ritornare in forma o diventare più forti, ma ciò significa che gli effetti a volte possono (continua)