Home > Cultura > Scientology e la fede in Essere Supremo

Scientology e la fede in Essere Supremo

articolo pubblicato da: Scientology Brescia | segnala un abuso

Scientology e la fede in Essere Supremo

Quando si parla di religione spesso si pensa alla preghiera, alla fede ed alla adorazione. Questi sono riti fondamentali per le religioni che sono state rivelate da un Essere Supremo ad un Profeta che le diffonde. Esistono anche religioni che non sono state rivelate ad un profeta, pur affermando anch'esse l'esistenza di Dio.

Religioni rivelate e non rivelate

Scientology è una religione la cui prima Chiesa è stata costituita nel 1954 ad opera di un gruppo di fedeli. Da allora si è espansa e continua a farlo. E' certamente una religione del XX secolo, nuova e che si sta diffondendo.

A differenza delle maggiori religioni, si tratta di una religione "non rivelata". La conoscenza è stata sviluppata dal suo fondatore e non è quindi frutto di una rivelazione divina.

In Scientology il concetto di Dio viene espresso come Ottava Dinamica, la spinta verso l’esistenza come infinito. Questo viene anche identificato come Essere Supremo. Il concetto di Dio in Scientology, come Ottava Dinamica, sta all’apice della sopravvivenza universale.

Come scrisse L. Ron Hubbard nel libro Scienza della Sopravvivenza:
“Nessuna cultura nella storia del mondo, ad eccezione di quelle completamente depravate e in via d’estinzione, ha negato l’esistenza di un Essere Supremo. Si può osservare, nella realtà dei fatti, che gli uomini senza una fede forte e duratura in un Essere Supremo sono meno capaci, meno morali e hanno minor valore per se stessi e per la società...Un uomo privo di una fede stabile è, in base alla sola osservazione, più un oggetto che un uomo”.

Assenza di dogma sull'Essere Supremo

Al contrario delle religioni di origine giudaico-cristiana, la Chiesa di Scientology non ha un dogma su Dio da imporre ai propri membri. Come per tutti i suoi principi, Scientology non chiede di credere a qualsiasi cosa per fede. Piuttosto, man mano che il livello di consapevolezza spirituale della persona aumenta attraverso la partecipazione all’auditing e allo studio di Scientology, si raggiunge la certezza in ogni dinamica.

Pertanto, solo quando la settima dinamica (spirituale) è raggiunta nella sua completezza si scopre e si arriva alla piena comprensione dell’ottava dinamica (infinito) e del proprio rapporto con l’Essere Supremo.

Scientology | Religione | Saggezza | Fede | Amore | Anima | Spirito | Dianetics | Hubbard | Vita | felicità | Impegno sociale | Mente | Inconscio | Subconscio | Arte | Filosofia |

La gloria nel vangelo di Giovanni

SCIENTOLOGY CREDE IN DIO?

La religione di Scientology e la fede in Essere Supremo

SCIENTOLOGY - COSA DICONO GLI ESPERTI?

QUAL’E’ IL CONCETTO DI DIO IN SCIENTOLOGY?

Una Nuova Chiesa di Scientology apre nel Cuore di Mosca

Raccontiamo tutto sulla Cocaina

Meglio diffondere le informazioni sulla cocaina in modo che venga sempre di più conosciuta ed affrontata con consapevolezza, piuttosto che lasciare del mistero sul soggetto. Di solito quest'ultimo, finisce per stimolare l'interessare di qualche ragazzo. Per questo i volontari di "Mondo libero dalla Droga" hanno distribuito oltre 50 opuscoli informativi sulla Cocaina a Lonato. La (continua)

Scientology e la sua Campagna per i Diritti Umani