Home > Economia e Finanza > Community Group e Auro Palomba consulenti per Rocco Commisso per l’acquisizione dell’AC Milan

scritto da: Aureteoffice | segnala un abuso

Community Group aveva già affiancato in precedenza i cinesi di Yonghong Li. Ora anche Rocco Commisso si affida all'esperienza del team guidato da Auro Palomba.

Community Group: il team di Auro Palomba nel mondo dello sport

Rocco Commisso, di recente comparso tra i principali possibili acquirenti che hanno preso parte alle trattative per l'acquisto di AC Milan, ha scelto un advisor che di calcio, e di Milan, è esperto: Community Group. L'agenzia di comunicazione guidata da Auro Palomba ha assistito anche Sino-Europe Sports, la cordata cinese guidata da Yonghong Li, nella trattativa per l'acquisto del club con Fininvest. Inoltre, in passato, Community Group ha ricoperto il ruolo di advisor di Erick Thohir nella scalata dell'imprenditore indonesiano al vertice dell'Inter. Ma oltre a essere Fondatore e Presidente di Community Group, Auro Palomba è anche un noto tifoso rossonero: in passato si è dedicato alla gestione di un profilo Twitter interamente dedicato alle notizie riguardanti la trattativa di cessione del Milan.

Community: la storia del Gruppo fondato da Auro Palomba

Auro Palomba fonda Community Group nel 2001, sfruttando la sua ampia esperienza nel campo della comunicazione. Il team di Community è oggi leader nel reputation management, occupandosi anche di grandi aziende familiari italiane ed estere. L'obiettivo della società è affiancare importanti gruppi finanziari e industriali in qualità di advisor, per gestire e tutelare la loro reputazione, difendendone la storia, i valori e le tradizioni. "Il talento del bravo advisor", spiega Auro Palomba in una intervista del 2012 a 7 Gold, "sta proprio nell'individuare il vestito più adatto per la comunicazione dell'azienda che dobbiamo assistere". Dall'anno di fondazione, Community Group ha ampliato i propri margini d'azione in diversi ambiti della comunicazione, diventando un Gruppo multidisciplinare con sedi a Milano, Treviso e Roma. Come sottolinea il fondatore, "Con Community analizziamo le necessità delle aziende, cerchiamo di capire quali dati e informazioni possono avere appeal per i media e l'opinione pubblica". Nel 2016 Community è stata premiata ai Financecommunity Awards, nella categoria "Financial PR", come miglior team dell'anno.

Fonte notizia: https://www.lettera43.it/it/articoli/economia/2018/07/03/milan-vendita-commisso-yonghong-li-ricketts/221573/

Auro Palomba | Community Group |

Auro Palomba: Community indaga sull’informazione politica in Italia

Auro Palomba: l’iter professionale del Presidente di Community Group