Home > Ambiente e salute > Segui i consigli di Easyfarma per avere denti Bianchi

Segui i consigli di Easyfarma per avere denti Bianchi

articolo pubblicato da: Raffaella | segnala un abuso

Segui i consigli di Easyfarma per avere denti Bianchi

Come mantenere i denti bianchi? Segui i nostri consigli per sfoggiare sempre un sorriso bianco e smagliante. Il colore dei denti di ciascuna persona è una caratteristica strettamente individuale e unica. Non tutti, infatti, presentano una dentatura di colore bianco candido. In molti possiedono una colorazione dei denti che tende naturalmente ai toni del giallo, così come vi sono individui i cui denti possiedono una colorazione che tende al grigio. Pertanto, non è sempre il caso di allarmarsi se i propri denti non sono di colore bianco splendente, ma solamente se questi tendono a variare il loro colore naturale, che sia bianco, tendente al grigio o tendente al giallo. Ma perché spesso i denti ingialliscono? Lo smalto, lo strato minerale che riveste la dentina e protegge i denti può rovinarsi facilmente, soprattutto se spazzoli i denti con troppo vigore, usi dentifrici aggressivi o ingerisci alimenti molto acidi. Se vuoi evitare o limitare l'ingiallimento dei tuoi denti devi cercare di evitare vino rosso, sigarette, caffè e acidità! Questa regola è la prima regola per un sorriso bianco e splendente. La Coca Cola e altri tipi di bibite contengono l’acido citrico, che indebolisce e demineralizza i denti. Ti consigliamo quindi di non spazzolare mai i denti subito dopo aver bevuto queste bibite: in quel momento i denti sono più deboli e spazzolandoli potresti eliminare uno strato di smalto. Il caffè e il té colorano i denti ma non li attaccano in profondità, pertanto l'ingiallimento dovuto a queste bevande è solo una condizione temporanea. Oltre alle abitudini alimentari poco adatte per mantenere la naturale cromia dei denti, l'ingiallimento dentale può esser conseguenza di depositi di placca e tartaro. Diventa quindi di fondamentale importanza lavare i denti con lo spazzolino e il dentifricio giusti, di usare il filo interdentale e di insistere, durante la fase di spazzolamento dei denti, sulle zone più nascoste, laddove il tartaro e placca tendono ad insediarsi. L'utilizzo di uno spazzolino elettrico é altamente consigliato: la testina rotante arriva in ogni dove e il movimento rotatorio garantisce un lavaggio efficace. Usa un anche dentifricio adatto (alle erbe, antiplacca, al fluoro) ed evita i dentifrici sbiancanti che spesso contengono silicio, che ha potere abrasivo ed indebolisce lo smalto. Dopo ogni lavaggio, rimuovi i residui alimentari tenaci con del filo interdentale, stando attennto a non ferire le gengive. Utilizza un collutorio di buona qualità, ne esistono per l'utilizzo giornaliero, per le gengive infiammate o antisettici da utilizzare dopo cure o interventi ai denti.

easyfarma | denti | bianchi | sorriso | dentifrici | spazzolini | colluttori | igene | orale |



Commenta l'articolo

 

Potrebbe anche interessarti

Brr... che freddo! Piccoli suggerimenti per combatterlo...


Easyfarma consiglia la sicurezza Rilastil per un maquillage perfetto.


Noi di Easyfarma ti consigliamo l'uso degli oli essenziali per curare i vostri animali.


EasyFarma.it Novità Per Lo Sbiancamento Dei Denti: Iwhite 2


EasyFarma.it Novità Anti Età: Lierac Liftissime Il Tuo Rituale Di Bellezza


EasyFarma.it Novità Per Il Trucco Bio Con La Linea Couleur Caramel


 

Se ritieni meritevole il nostro lavoro fai una donazione


Recenti

Stesso autore

Scopri su Easyfarma.it tutti i segreti della Papaja Fermentata

Scopri su Easyfarma.it  tutti i segreti della Papaja Fermentata
La Papaya è un frutto tropicale dalle interessanti proprietà, in particolare antiossidanti e digestive, che a seguito di un processo di bio-fermentazione viene convertito in Papaya Fermentata, un integratore che si presenta con una maggiore concentrazione in principi attivi rispetto al frutto stesso. La Papaya Fermentata è quindi un integratore alimentare più concentra (continua)

Su Easyfarma da oggi puoi prenotare in anteprima la grande novità Lierac Cica-Filler, siero anti rughe riparatore

Su Easyfarma da oggi puoi prenotare in anteprima la grande novità Lierac Cica-Filler, siero anti rughe riparatore
Anteprima Assoluta ! da oggi su Easyfarma puoi prenotare a prezzo scontato il Nuovissimo  Siero anti-rughe LIERAC riparatore formulato per correggere tutti i tipi di rughe.  Cica-Filler  30 giorni di trattamento. Ispirato al meccanismo della riparazione tessutale, questo siero contiene un ingrediente attivo di nuova generazione dall'azione retinolo-like: il Bakuchiol Pr (continua)

Occhio ai Pidocchi con i consigli di Easyfarma

Occhio ai Pidocchi con i consigli di Easyfarma
Come si presentano i pidocchi La pediculosi è un' infestazione della testa dell'uomo da parte dei pidocchi. I pidocchi (Pediculus humanus capitis), sono insetti parassiti che contaminano i soli esseri umani, nutrendosi esclusivamente di sangue. Misurano circa 3 millimetri, di colore bianco-grigiastro e sono dotati di tre robuste coppie di zampe uncinate che gli consentono di ancorarsi ai c (continua)

Easyfarma presenta: i Geean Beauty Days Jowae

Easyfarma presenta: i Geean Beauty Days Jowae
Su Easyfarma nella sezione dedicata alla vendita online dei prodotti dermo cosmetici del marchio JOWAE puoi trovare la nuova promo : Grean Beauty Day con l'acquisto di 24.00 € di prodotti Jowae in omaggio subito l'acqua idratante spray 50ml JOWAE è la prima marca lanciata da Alès Groupe con fitoattivi frutto della ricerca franco-coreana. UN IDEALE: LA PELLE PERFETTA Esp (continua)

Su Easyfarma 50 anni l'alba di una nuova bellezza !

Su Easyfarma 50 anni l'alba di una nuova bellezza !
Su Easyfarma l'alba di una nuova bellezza Il ''Well Aging'' dopo i 50 anni 50 anni: una nuova fase della vita della donna, più libera e consapevole, ma anche l'inizio di importanti cambiamenti. Se provassimo ad adottare non più un approccio anti età, ma un più pro attivo e realistico? Sembra questa la domanda che si sono posti i cosmetologi BioNike quando hanno con (continua)