Home > Siti web e pubblicità > RedFarm realizza la strategia creativa “Facce da Pedavena”

RedFarm realizza la strategia creativa “Facce da Pedavena”

articolo pubblicato da: Take | segnala un abuso

RedFarm realizza la strategia creativa “Facce da Pedavena”

RedFarm, Digital content company di TakeGroup, ha realizzato una strategia creativa e un piano di comunicazione multicanale per Fabbrica di Pedavena, azienda del Gruppo Birra Castello SpA, in occasione della Festa dell’Orzo che si è svolta dal 6 all’8 luglio a Pedavena (Belluno).

La comunicazione, versatile e trasversale, studiata e concertata da Redfarm in stretta collaborazione con Francesca Ruffini, Marketing Manager di Birra Castello SpA, ha invitato a scoprire la magia di Pedavena, la genuinità della sua birra e un ingrediente speciale capace di caratterizzarla: le persone, che la producono, la amano e la bevono.

#FACCEDAPEDAVENA è l’idea creativa che valorizza le persone e i loro volti che, grazie ad un piano di comunicazione integrato, hanno raggiunto buona parte del Triveneto grazie alle maxi-affissioni e agli spot radio e un pubblico ancora più ampio grazie alle conversazioni sui social network amplificate da un piano strategico di sponsorizzazioni.

RedFarm ha seguito il progetto in ogni sua fase, dalla definizione del concept creativo alla pianificazione media, puntando su un social creative team per la gestione live dei canali Instagram e Facebook anche on site durante l’evento.

Post fotografici, live streaming, video di presentazione eventi, time-lapse, riprese con drone e sondaggi hanno permesso di comunicare in modo efficace l’immagine di Fabbrica di Pedavena basata su tradizione, inclusione e un profondo legame con le persone ed il territorio.

“Per ottenere questo risultato abbiamo sfruttato la nostra particolare esperienza e professionalità nella produzione di contenuti e nelle riprese video - anche con i droni - gestione delle dirette, immagini a 360 gradi e stories per i social”, dichiara Paolo Mauro, CEO di RedFarm.

“Uno studio di contenuti rilevanti per il target e un’attenta pianificazione media hanno permesso di stimolare il coinvolgimento del pubblico e di consolidare la presenza social del Brand aumentando il numero di follower, in poco più di un mese, di oltre il doppio su Instagram e di un terzo su Facebook” dichiara Consolato Latella, Strategic Planner di Redfarm.

RedFarm | Fabbrica di Pedavena | Festa dell Orzo |

Take acquisisce il 60% di RedFarm, cresciuta in un anno del 100%

A ProgettoImmagine e RedFarm la strategia di comunicazione digitale integrata di Unione Fiduciaria

SONO PIU’ DI 100 GLI ACCESSORI NAILS PROPOSTI DA MI-NY

Scoprite le presentazioni di Edizioni Psiconline del mese di Dicembre 2014

RedFarm e ProgettoImmagine fanno correre l’app Runnin’City nelle principali città del mondo

La città bianca di Francesca Romana Orlando - Edizioni Psiconline - in anteprima a Pedavena (BL)

Take realizza la creatività per 32.BI-MU, mostra biennale di macchine utensili, robot e automazione

Take, agenzia di Next Group, ha sviluppato la creatività dell’edizione numero 32 di BI-MU, la biennale italiana dedicata a macchine utensili ad asportazione e deformazione, robot, automazione, digital manufacturing, tecnologie ausiliarie e tecnologie abilitanti, che si svolgerà dal 14 al 17 ottobre 2020 a Fieramilano di Rho. Per 32.BI-MU Take ha ideato e progettato il ma (continua)

TakeGroup realizza con Faster la creatività per EMO Milano 2021, fiera leader nell’industria manifatturiera

TakeGroup, con la sua società di comunicazione, produzione e logistica Faster, ha realizzato sia il logo che la creatività per EMO MILANO 2021, la mostra mondiale dedicata al mondo della lavorazione dei metalli, che si terrà dal 4 al 9 ottobre 2021 a fieramilano, Rho. Per la mondiale della macchina utensile EMO MILANO 2021, leader indiscussa tra le manifestazioni del settore, (continua)

INL: otto aziende su dieci violano le norme sulla salute e sicurezza sul lavoro. Se ne parlerà a Safety Expo 2019

Crescono le violazioni in materia di salute e sicurezza sul lavoro: secondo il rapporto sull’attività di vigilanza realizzato dall’INL, l’Ispettorato Nazionale del Lavoro, nel 2018 sono risultate irregolari 16.394 aziende su 20.492 pari all’82%, contro il 77% dell’anno scorso. Anche questo tema sarà trattato a Safety Expo 2019, l’evento sulla p (continua)

Amianto, un reading a Safety Expo 2019

L’amianto sarà uno dei temi trattati a Safety Expo 2019, l’evento sulla prevenzione incendi, la salute e sicurezza sul lavoro, in programma dal 18 al 19 settembre a Bergamo Fiera.  Un tema sempre attuale, come dimostra la volontà del ministro dell’Ambiente Sergio Costa di creare una Commissione di lavoro, presieduta da Raffaele Guariniello, incaricata (continua)

In Italia chiese senza controlli per prevenire gli incendi. Se ne parlerà a Safety Expo.

“In Italia le chiese non sono attività soggette ai normali controlli per la prevenzione degli incendi che riguardano invece gli edifici civili, non per questo chi ne è responsabile può omettere di realizzare un'adeguata opera di prevenzione. Allo stato attuale le tecniche moderne e gli strumenti tecnologici ci consentono di raggiungere questi risultati". Lo ha dichi (continua)