Home > Turismo e Vacanze > Paura di volare? A Cattolica (RN) si supera in un weekend

Paura di volare? A Cattolica (RN) si supera in un weekend

articolo pubblicato da: ufficiostampatorelli | segnala un abuso

Paura di volare? A Cattolica (RN) si supera in un weekend

 Come si può godere di un volo senza preoccupazioni? Cosa cela davvero la fobia dell'aereo? Per imparare a decollare verso nuove destinazioni, abbandonando la pesante zavorra dei pensieri negativi, è in programma a Cattolica (RN), negli spazi dell’Hotel Aragosta, il laboratorio di psicologia “Volare? È bellissimo. Nel weekend da venerdì 14 a domenica 16 settembre  – che dà il via alla rassegna “Un mare d’amore in autunno” – sarà infatti possibile avviare un percorso finalizzato a superare la paura di volare, in aereo e nella vita, guidati da un team di esperti che si mettono a disposizione gratuitamente: Amalia Prunotto (psicoterapeuta), Roberta Maggioli (psicologa), Arianna Gatti (psicologa esperta di sicurezza aeronautica e formatrice del personale aereo), Lorena Uguccioni (Viaggiamondo), Alma Chiavarini e Giuseppe Costa (formatori e facilitatori gruppi di auto-mutuo-aiuto LIDAP Onlus, Lega Italiana contro i Disturbi d'ansia, d'Agorafobia e da attacchi di Panico). Se settembre è il mese del rientro, dei buoni propositi, dei sogni che si spera di realizzare per poter migliorare la propria vita, spesso l'ansia che accompagna questo nuovo inizio diventa pericolosa e sabotatrice di ogni progetto di felicità. Cosa mettere dunque in valigia per raggiungere i propri obiettivi? Quali strategie adottare affinché l'ansia non sia più un problema? Con un programma che abbraccia tre giornate di "lavoro" su se stessi, il seminario promette di aiutare a superare ansia e panico a mezz'aria. Laboratorio gratuito con prenotazione obbligatoria. 

Soggiorni a partire da 140 euro a persona per due notti in camera doppia e pensione completa. Singola 170 euro a persona. 

Ecco il PROGRAMMA delle tre giornate:

Venerdì 14 settembre ore 21.30 – In viaggio… alla scoperta di nuovi mondi, alla ricerca di sé, oltre la paura. Conversazioni a più voci sul tema del viaggio. Istruzioni per vivere un itinerario speciale. Con laboratori esperienziali.

Sabato 15 settembre ore 10.30 – Training psicocorporeo di tecniche di distensione immaginativa: mindfulness e training autogeno. L’incontro si svolgerà in gruppo, in spiaggia.

ore 16  Comprendere come superare la paura del viaggio aereo. Come gestire l'ansia anticipatoria e godere del viaggio aereo. Conoscere le fasi del volo per non averne paura.

ore 21.30 – Voliamo insieme! Il gruppo di auto aiuto: un viaggio alla ricerca di sé. Esperienze, processi, regole e modalità di lavoro di un percorso di ascolto di se stessi e degli altri. Dalla paura del volo alla paura di volare nella vita: che cosa sabotiamo e perché? Viaggio nell'ascolto delle nostre emozioni.

Domenica 16 settembre ore 10.30 – Piloti in viaggio verso nuovi mondi! Semplici esercizi di coaching per individuare i possibili sabotatori della nostra vita, valorizzare i nostri talenti, incrementare fiducia nelle nostre possibilità e dare vita ai sogni. Seguiranno le riflessioni conclusive.

 

Per info ed iscrizioni: 3355334721 oppure maggiolir@libero.it 
www.mlhotelcattolica.com 


volare | aereo | psicologia | mare | vacanza | weekend | Cattolica |



Commenta l'articolo

 

Potrebbe anche interessarti

Tornei di calcio: parti per Cattolica


Paura a parte di Sebastiano Zanolli, Franco Angeli Edizioni


Conoscere e superare l'ansia, la paura e gli attacchi di panico, le risposte nell'articolo pubblicato da Psicologi Italiani.


Christian Music ...e i suoi cantautori!


POLEMICHE SUI SOCIAL PER IL WEEKEND DOVE SI IMPARA A CORTEGGIARE


 

Se ritieni meritevole il nostro lavoro fai una donazione


Recenti

Stesso autore

Quando Freud entra in cantina: il 14 dicembre "Di-vini Amori" a Traversetolo (PR)

Quando Freud entra in cantina: il 14 dicembre
 Vino, Eros e fantasia ai tempi degli smartphone.  Sabato 14 dicembre 2019 alle ore 18.00 – in occasione dell’apertura straordinaria della cantina Oinoe di Strada dei Ronconi n. 23 a Traversetolo (PR) – si potrà partecipare a “Di-vini Amori: un brindisi con Freud”. Un viaggio nella psicologia sorseggiando il “nettar (continua)

Apre a Parma "LaborArte", primo atelier di Cinzia Morini

Apre a Parma
Dopo anni di ricerca e sperimentazione con materiali insoliti e tecniche pittoriche sempre nuove, l’artista Cinzia Morini inaugura domenica 17 novembre il suo studio «LaborArte» in via Varese 1 int, di fianco alla trattoria Belvedere. Dalle ore 16.00 in avanti si potrà conversare con l'artista davanti alle sue opere, in un luogo pens (continua)

Primi appuntamenti a Bologna per la rassegna “ROBE da MATTI” 2019

Primi appuntamenti a Bologna per la rassegna  “ROBE da MATTI” 2019
 È giunta alla terza edizione la campagna d’informazione e prevenzione del disagio psicologico denominata “ROBE DA MATTI – PSICOLOGIA PER TUTTI” e organizzata dall’Associazione di Promozione Sociale PSICOSFERE di Bologna. Per tutto il mese di ottobre 2019 l’iniziativa ha lo scopo di offrire – attraverso seminari e (continua)

Per tutto il mese di ottobre "ROBE da MATTI" a Bologna, Parma e Rimini

Per tutto il mese di ottobre
 È giunta alla terza edizione la campagna d’informazione e prevenzione del disagio psicologico denominata “ROBE DA MATTI – PSICOLOGIA PER TUTTI” e organizzata dall’Associazione di Promozione Sociale PSICOSFERE di Bologna. Per tutto il mese di ottobre 2019 l’iniziativa ha lo scopo di offrire – attraverso seminari e (continua)

Anche questo è Amore? Incontro gratuito al "Centro Dipendiamo" di Bergamo

Anche questo è Amore? Incontro gratuito al
 Due psicologhe e psicoterapeute si incontrano sui temi degli affetti in temi digitali. Sabato 28 settembre 2019 alle ore 20.00 il Centro Dipendiamo di via Clara Maffei 2 a Bergamo ospita la serata gratuita “Anche questo è Amore?” durante la quale Maria Chiara Gritti, autrice de “La Principessa che aveva fame d&rs (continua)