Home > Turismo e Vacanze > Paura di volare? A Cattolica (RN) si supera in un weekend

Paura di volare? A Cattolica (RN) si supera in un weekend

scritto da: Ufficiostampatorelli | segnala un abuso

Paura di volare? A Cattolica (RN) si supera in un weekend


 Come si può godere di un volo senza preoccupazioni? Cosa cela davvero la fobia dell'aereo? Per imparare a decollare verso nuove destinazioni, abbandonando la pesante zavorra dei pensieri negativi, è in programma a Cattolica (RN), negli spazi dell’Hotel Aragosta, il laboratorio di psicologia “Volare? È bellissimo. Nel weekend da venerdì 14 a domenica 16 settembre  – che dà il via alla rassegna “Un mare d’amore in autunno” – sarà infatti possibile avviare un percorso finalizzato a superare la paura di volare, in aereo e nella vita, guidati da un team di esperti che si mettono a disposizione gratuitamente: Amalia Prunotto (psicoterapeuta), Roberta Maggioli (psicologa), Arianna Gatti (psicologa esperta di sicurezza aeronautica e formatrice del personale aereo), Lorena Uguccioni (Viaggiamondo), Alma Chiavarini e Giuseppe Costa (formatori e facilitatori gruppi di auto-mutuo-aiuto LIDAP Onlus, Lega Italiana contro i Disturbi d'ansia, d'Agorafobia e da attacchi di Panico). Se settembre è il mese del rientro, dei buoni propositi, dei sogni che si spera di realizzare per poter migliorare la propria vita, spesso l'ansia che accompagna questo nuovo inizio diventa pericolosa e sabotatrice di ogni progetto di felicità. Cosa mettere dunque in valigia per raggiungere i propri obiettivi? Quali strategie adottare affinché l'ansia non sia più un problema? Con un programma che abbraccia tre giornate di "lavoro" su se stessi, il seminario promette di aiutare a superare ansia e panico a mezz'aria. Laboratorio gratuito con prenotazione obbligatoria. 

Soggiorni a partire da 140 euro a persona per due notti in camera doppia e pensione completa. Singola 170 euro a persona. 

Ecco il PROGRAMMA delle tre giornate:

Venerdì 14 settembre ore 21.30 – In viaggio… alla scoperta di nuovi mondi, alla ricerca di sé, oltre la paura. Conversazioni a più voci sul tema del viaggio. Istruzioni per vivere un itinerario speciale. Con laboratori esperienziali.

Sabato 15 settembre ore 10.30 – Training psicocorporeo di tecniche di distensione immaginativa: mindfulness e training autogeno. L’incontro si svolgerà in gruppo, in spiaggia.

ore 16  Comprendere come superare la paura del viaggio aereo. Come gestire l'ansia anticipatoria e godere del viaggio aereo. Conoscere le fasi del volo per non averne paura.

ore 21.30 – Voliamo insieme! Il gruppo di auto aiuto: un viaggio alla ricerca di sé. Esperienze, processi, regole e modalità di lavoro di un percorso di ascolto di se stessi e degli altri. Dalla paura del volo alla paura di volare nella vita: che cosa sabotiamo e perché? Viaggio nell'ascolto delle nostre emozioni.

Domenica 16 settembre ore 10.30 – Piloti in viaggio verso nuovi mondi! Semplici esercizi di coaching per individuare i possibili sabotatori della nostra vita, valorizzare i nostri talenti, incrementare fiducia nelle nostre possibilità e dare vita ai sogni. Seguiranno le riflessioni conclusive.

 

Per info ed iscrizioni: 3355334721 oppure maggiolir@libero.it 
www.mlhotelcattolica.com 



Fonte notizia: http://www.mlhotelcattolica.com


volare | aereo | psicologia | mare | vacanza | weekend | Cattolica |



Commenta l'articolo

 

Potrebbe anche interessarti

Tornei di calcio: parti per Cattolica


Paura a parte di Sebastiano Zanolli, Franco Angeli Edizioni


Christian Music ...e i suoi cantautori!


POLEMICHE SUI SOCIAL PER IL WEEKEND DOVE SI IMPARA A CORTEGGIARE


Intervista di Alessia Mocci ad Uccia Paone: vi presentiamo Fu al suono di un’arpa eolica


 

Se ritieni meritevole il nostro lavoro fai una donazione


Recenti

Stesso autore

Verità e Segreti del Covid-19: prima presentazione del libro a Bologna

Verità e Segreti del Covid-19: prima presentazione del libro a Bologna
Lunedì 13 settembre 2021 alle ore 18.00 nella sede dell'Ass. Insight. Un volume che raccoglie i racconti della malattia, di chi la incontra in corsia e di chi la ascolta nella clinica Quali emozioni vive chi affronta il Covid-19? Che impatto psicologico ha il virus? Per la prima volta dal vivo il volume "Verità e segreti del Covid-19 - Le ondate della pandemia”, edito da Alpes Italia, verrà presentato lunedì 13 settembre 2021 alle ore 18.00 a Bologna, nella sede dell'Associazione Insight, in Largo Respighi 8, di fronte al Teatro Comunale, nel (continua)

Cybercrime: ACTA va su Skype per dare supporto psicologico alle vittime di truffe affettive

Cybercrime: ACTA va su Skype per dare supporto psicologico alle vittime di truffe affettive
 In un periodo di estrema difficoltà e disorientamento per la paura naturale di contrarre la malattia ed il conseguente isolamento dovuto all'obbligo di restare a casa a causa del Covid19, diventa molto più facile cadere negli inganni della rete ed in particolare nelle truffe affettive. È infatti il web il terreno più fertile per le organizzazioni criminali ch (continua)

Quando Freud entra in cantina: il 14 dicembre "Di-vini Amori" a Traversetolo (PR)

Quando Freud entra in cantina: il 14 dicembre
 Vino, Eros e fantasia ai tempi degli smartphone.  Sabato 14 dicembre 2019 alle ore 18.00 – in occasione dell’apertura straordinaria della cantina Oinoe di Strada dei Ronconi n. 23 a Traversetolo (PR) – si potrà partecipare a “Di-vini Amori: un brindisi con Freud”. Un viaggio nella psicologia sorseggiando il “nettar (continua)

Apre a Parma "LaborArte", primo atelier di Cinzia Morini

Apre a Parma
Dopo anni di ricerca e sperimentazione con materiali insoliti e tecniche pittoriche sempre nuove, l’artista Cinzia Morini inaugura domenica 17 novembre il suo studio «LaborArte» in via Varese 1 int, di fianco alla trattoria Belvedere. Dalle ore 16.00 in avanti si potrà conversare con l'artista davanti alle sue opere, in un luogo pens (continua)

Per tutto il mese di ottobre "ROBE da MATTI" a Bologna, Parma e Rimini

Per tutto il mese di ottobre
 È giunta alla terza edizione la campagna d’informazione e prevenzione del disagio psicologico denominata “ROBE DA MATTI – PSICOLOGIA PER TUTTI” e organizzata dall’Associazione di Promozione Sociale PSICOSFERE di Bologna. Per tutto il mese di ottobre 2019 l’iniziativa ha lo scopo di offrire – attraverso seminari e (continua)