Home > Altro > Clarion si aggiudica il premio Nissan Global Supplier Award for Innovation 2018

Clarion si aggiudica il premio Nissan Global Supplier Award for Innovation 2018

scritto da: Shin | segnala un abuso

Clarion si aggiudica il premio Nissan Global Supplier Award for Innovation 2018

La tecnologia Electronic Control Unit del ProPILOT Parking della Nissan Leaf è stata riconosciuto per la sua innovazione tecnologica

Clarion Co., Ltd. (Presidente e CEO: Atsushi Kawabata, di seguito "Clarion") ha ricevuto il premio “Nissan Global Supplier Award for Innovation 2018” da Nissan Motor Co., Ltd. (Nissan) in riconoscimento del significativo contributo apportato come fornitore.

Il premio viene riconosciuto per lo sviluppo tecnologico innovativo. Quest'anno è stato conferito all'ECU (Electronic Control Unit) per il parcheggio automatizzato ad alta precisione di Clarion, tecnologia sviluppata per assicurare la funzione di parcheggio automatico "ProPILOT Parking" della nuova "Leaf" (lanciata ad ottobre 2017). La nuova ECU per il parcheggio automatico utilizza la tecnologia sonar e di riconoscimento delle immagini basata sulla tecnologia Around View Monitor (*) per il parcheggio automatico, sviluppata nel corso degli anni congiuntamente da Clarion e Nissan e che è associata a una ECU progettata per il parcheggio automatico. Questa associazione rende possibile il parcheggio automatico ad alta precisione. La tecnologia aiuterà i conducenti che hanno difficoltà a parcheggiare in diverse situazioni quotidiane negli ambienti urbani, ad esempio il parcheggio in parallelo.

Questo riconoscimento si aggiunge ai cinque premi già vinti da Clarion in passato. Il premio del 2014 è stato ricevuto per lo sviluppo di videocamere di rilevamento per il controllo attivo della corsia; quello del 2013 per lo sviluppo del sistema ITS multifunzionale che utilizza l'elaborazione del riconoscimento delle immagini della telecamera posteriore per fornire avvisi sui punti ciechi posteriori, avvisi per l'allontanamento dalla corsia e la rilevazione di pedoni e veicoli in avvicinamento. Nel 2012 Clarion ha ricevuto il riconoscimento per lo sviluppo dell'ECU Around View Monitor in grado di rilevare gli oggetti in movimento, mentre nel 2011 per lo sviluppo di un'unità TCU (Telematics Communication Unit) a bordo per le auto elettriche e un sistema di navigazione per auto che supporta le telecomunicazioni, infine ha ottenuto il premio del 2007 per lo sviluppo di un sistema di navigazione HDD multifunzionale.

Clarion si auspica di aiutare a sviluppare una cultura dell'auto moderna utilizzando una tecnologia di livello superiore in grado di garantire la sicurezza degli utenti.

*          Around View Monitor: tecnologia di assistenza alla guida che aiuta il conducente a parcheggiare offrendo una visione più completa della zona circostante il veicolo grazie a una visione dall'alto.

Nota: i nomi delle aziende e dei prodotti nel presente documento sono marchi o marchi di fabbrica registrati.

Informazioni su Clarion

Clarion Co. Ltd., con sede in Giappone e una consociata consolidata del Gruppo Hitachi dal 2006, è leader internazionale nel settore dell'audio e dell'elettronica per auto dal 1940. La società è impegnata nella ricerca, sviluppo, ingegneria, progettazione, produzione, vendita e marketing di prodotti di intrattenimento mobile, di navigazione, di infotainment, di comunicazione, sicurezza e protezione per il settore automobilistico, marittimo, ricreativo, flotte commerciali e ambienti industriali pesanti. Clarion ha ricevuto numerosi premi di eccellenza per design, innovazione, supporto, produzione e affidabilità del prodotto da parte di organizzazioni indipendenti. La società ha filiali di marketing e vendita in Europa, Nord e Sud America, Asia e Australia. www.clarion.com.

Fonte notizia: www.clarion.com

Automotive | Clarion | Electronic Control Unit | Nissan | Nissan Global Supplier Award for Innovation 2018 | Nissan Leaf | premio | ProPILOT Parking |

Clarion annuncia l’invito di offerta pubblica d’acquisto da parte di Hennape Six SAS, una controllata di Faurecia

Sviluppo del sistema di recupero automatico a distanza "Long-Range Summon"