Home > Altro > Trova il tuo stile con i tappeti moderni

Trova il tuo stile con i tappeti moderni

scritto da: Sara romano | segnala un abuso


 

Chi vi scrive oggi vuole proporvi una pratica e semplice guida per aiutarvi ad affrontare un passo importante durante l’arredamento degli interni domestici. Se siete alla ricerca di un complemento d’arredo efficace e ad alto impatto visivo allora quello che vi serve sono sicuramente i tappeti moderni. Infatti i tappeti moderni negli ultimi tempi stanno guadagnando sempre più popolarità tanto tra gli appassionati dell’arredamento e degli interior quanto tra gli esperti del settore. La caratteristica principale dei tappeti moderni è la ripresa dei temi tradizionali dei tappeti antichi rivista in chiave moderna. Le tecniche con cui questi tappeti sono creati sono estremamente fedeli alla storicià ed alla tradizione. I maestri artigiani che li creano sono esperti nel loro campo e sono sempre più rari, l’annodatura dei tappeti è una tecnica difficile da acquisire. I tappeti infatti vengono ancora annodati a mano, tra lane pregiate e altri materiali come seta o canapa. Se siete alla ricerca di un elemento che possa valorizzare i vostri ambienti allora siete nellposto giusto, continuate a leggere!

Come valorizzare al meglio gli spazi di casa con i vostri tappeti moderni

Innanzitutto la grande varietà di tappeti moderni presente in commercio vi permetterà di trovare quello adatto al vostro stile. Infatti sono così varie e differenti le forme, i colori, le dimensioni dei tappeti moderni che potrete trovare dai rivenditori più esperti che potreste trovare difficolta  a scegliere il vostro preferito. Dai tappeti moderni di piccole dimensioni ai tappeti grandi moderni, da quelli in tinte dorate a quelli più classici in rosso. Potete trovarli in tutte le loro versioni tradizionali, in tutti i loro stili storici. Un tappeto moderno può essere utilizzato in vari modi. Dalllo scopo più tradizionale e pratico di posizionarli come sfondo per il mobilio a quello di creare veri e propri giochi di volume all’interno degli spazi domestici, fino ad arrivare all’esposizione del tappeto, come un’opera d’arte. Proprio così! Alcuni tappeti particolarmente preziosi o di design, i tappeti più contemporanei o d’avanguardia infatti vengono appesi alle pareti come soggetto principale della casa.

Cosa considerare quando si comprano i tappeti moderni

Quando acquisterete il vostro primo tappeto moderno dovrete tenere a mente alcune cose. Prima tra tutte la tipologia di tappeto: dovete capire se vi interessa un tappeto moderno, uno contemporaneo oppure uno di design. I tappeti contemporanei sono solitamente più astratti e avanguardisti, con forme innovative e materiali originali, decorazioni minimal e colori particolari. I tappeti di design sono quelli firmati da grandi artisti internaizonali. Mentre come abbiamo già accennato i tappeti moderni sono una ripresa dei temi dei tappeti antichi, ma rivisti con un’ottica più moderna e rinnovata. Le tecniche di annodo però restano le stesse del passato e danno un altissimo valore a questo tipo di prodotto che, come un’opera d’arte appunto, non perde di valore se mantenuto in buono stato, ma aumenta. I tappeti moderni sono dunque anche un ottimo investimento sicuro per gli appassionati di collezionismo e d’arte. State attenti alla qualità dei taqppeti moderni che vi troverete davanti e scegliete sempre solo quelli9 della migliore qualità.

Tappeti moderni | tappeti contemporanei | tappeti design |



Commenta l'articolo

 

Potrebbe anche interessarti

Approfitta ora di queste fantastiche offerte tappeti moderni: scopri come


La Reinterpretazione dei Tempi Contemporanei con i Tappeti Moderni Morandi Tappeti


Tappeti di design per la tua abitazione


Una nuova forma d’arte: l’antica tradizione nei tappeti design


Arredare con Tappeti Moderni di Design della Collezione Morandi Tappeti


 

Se ritieni meritevole il nostro lavoro fai una donazione


Recenti

Stesso autore

Crea un Ambiente Raffinato grazie ai Tappeti Caucasici

Sia che siate esperti di design di interni, sia che siate alla ricerca di un semplice complemento di arredo per abbellire un angolo della casa, saprete sicuramente distinguere un tappeto elaborato e annodato a mano da un altro prodotto industrialmente. Un tappeto posizionato al centro di una stanza è capace di rivoluzionare un ambiente, sa trasformare un locale asettico in raffinato o una s (continua)

Tappeti oversize: le dimensioni contano anche in salotto

 Le dimensioni non sempre contano, ad eccezione di quando si sta scegliendo un tappeto. Nell’acquisto di un tappeto le misure contano ed anche parecchio. Soprattutto quando si tratta di un tappeto originale, di provenienza certificata, annodato a mano e di fattura molto pregiata. In soccorso a chi si accinge all’acquisto di un nuovo tappeto arrivano delle regole, dei suggerimenti (continua)

Scegliere il tappeto non è più una sfida con il Consulente d’arredo

 Gli elementi d’arredo tra cui poter scegliere quando si arreda una stanza sono veramente infiniti. Uno degli elementi che per quanto di tradizione antica non demorde e rimane uno degli oggetti di arredamento più apprezzati è il tappeto. Il tappeto rimane un elemento che riesce a scaldare l’ambiente e a dargli un tono di classe e di personalità. Decidere il ta (continua)

La qualità dei tappeti moderni

L’Oriente è famoso per lo stile unico e irripetibile dei suoi tappeti. Da secoli ormai India e Afghanistan sono i principali fornitori di queste opere d’arte create a mano con filo di lana, cotone e canapa. Tutte le forme d’arte però si sono evolute, hanno creato nuovi stili e nuove forme di espressione, pur mantenendo la loro anima e le loro caratteristiche intrins (continua)

Cosa sono i tappeti scendiletto

 Noiosa. Triste. Poco accogliente. Se la vostra camera da letto corrisponde ad almeno due di queste tre caratteristiche allora forse è arrivato il momento di fare qualcosa. Non vi spaventate però. Per ravvivare un po’ un ambiente o per renderlo più accogliente non è necessario fare dei cambiamenti impegnativi che rivoluzioneranno per sempre il reparto notte d (continua)