Home > Eventi e Fiere > TUTTE LE NOVITÀ DI FILA A CERSAIE, MARMOMAC E TECNARGILLA: UN SETTEMBRE EXTREME.

articolo pubblicato da: UFFICIO STAMPA G. | segnala un abuso

Il mese di settembre porta grandi novità in casa FILA. L’azienda parteciperà a due tra le fiere di settore più importanti, il Cersaie a Bologna dal 24 al 28 settembre ed il Marmomac a Verona dal 26 al 29 settembre. Con l’occasione, FILA presenterà a tutti gli addetti al settore due novità rivoluzionarie, risultato di un lungo processo di sviluppo che ha visto la collaborazione sia del Dipartimento R&D che del Dipartimento Tecnico.

Al Cersaie, FILA presenterà un kit destinato a rivoluzionare la quotidianità professionale del posatore. Il KIT INSTANT SOLUTION è una nuova soluzione sviluppata in collaborazione con Assoposa che permetterà al posatore di risparmiare tempo riuscendo ad ottenere risultati perfetti ed in linea con la normativa UNI in materia di pulizia dopo posa.

Pensato per le grandi lastre, ma ideale anche per la piastrellatura normale, il KIT INSTANT SOLUTION è composto da tre elementi.

Il primo è un pulitore istantaneo per residui di stucco Epossidico fresco, l’EPOXY PRO, ideale anche per la pulizia degli attrezzi.

Il secondo prodotto è l’INSTANT REMOVER (patent pending), un pulitore istantaneo per i residui di stucco cementizio fresco, unico sul mercato; nel caso di grandi lastre è ottimo sia per evitare “l’effetto finestra” nel dopo posa, sia per la pulizia sul retro prima della posa, senza bisogno di risciacquo.

Il terzo prodotto è SILICONE REFINER, uno speciale spray lisciante per la finitura del silicone fresco, che ha la caratteristica di non lasciare residui: a differenza dei metodi tradizionali, SILICONE REFINER facilita la sigillatura in modo veloce e senza sbavature

La proprietà che accomuna questi prodotti si chiama RAPIDRY, una tecnologia di ultima generazione sviluppata e testata nei laboratori di ricerca FILA

RapiDry permette di accelerare e facilitare le operazioni di pulizia durante le fasi di posa e finitura delle superfici, attraverso una miscela complessa di additivi che favorisce l'asciugatura neutralizzando il deposito di residui di prodotto.

Tutti i visitatori del Cersaie avranno l’opportunità di vedere in azione il KIT INSTANT SOLUTION nella mattina del 25 settembre presso la Città della Posa, vicino allo stand FILA, Pad 31A – Stand A20.

Durante il convegno organizzato da Assoposa, il responsabile dell’Assistenza Tecnica FILA, Nicola Brunello, presenterà questa novità rivoluzionaria e ne metterà in luce i numerosi punti di forza.

Al Marmomac va in scena il lancio di un sistema che arriva dopo un lungo periodo di sviluppo e progresso dell’originario sistema Marble Aid, il Marble Aid XT.

Il prodotto è eXTreme, unico e ripristinabile, una nuova abitudine di vita per gli appassionati dei piani di marmo.

Questo sistema si caratterizza per l’uso prettamente professionale ed è composto da tre elementi: un Primer, un Protector ed il suo rispettivo attivatore.

L’innovazione è costituita proprio dal Primer che agisce da densificante della superficie, ed è stato specificatamente studiato e sviluppato per agire in perfetta sinergia con Protector. L’azione del Primer compensa la naturale disomogeneità microscopica della pietra permettendo un’adesione ed una durata superiore del micro coating.

Le performance aumentano considerevolmente e con loro anche i risultati.

Per il Marmomac, FILA sta preparando un grande evento con la partecipazione dell’interior designer Andrea Castrignano. Il 27 settembre alle ore 16.30, presso lo stand FILA, Hall 7, Stand C6- C7: l’interior designer più famoso d’Italia si intratterrà in un dialogo con i giornalisti sulla bellezza del marmo, sul suo utilizzo e sulla sua storia. Uno scambio di idee e nuovi spunti per tutti gli amanti del marmo e delle pietre naturali.

Oltre a ciò FILA sarà presente a TECNARGILLA (RIMINI 24-28 settembre) a conferma della sua progressiva e costante affermazione nel settore ceramico industriale.

Si noti come la conferma della presenza di FILA alle due fiere principali a livello internazionale del settore ceramico attesti la completezza della proposta FILA capace di soddisfare le esigenze di filiera del comparto ceramico, a partire da uno dei distretti riconosciuti di massimo prestigio mondiale.

Da sempre, FILA si contraddistingue per la passione per la ricerca e l’innovazione con l’obiettivo di proporre soluzioni più efficaci a tutti i numerosi clienti e professionisti che la scelgono nel loro quotidiano. FILA vi aspetta al Cersaie, al Marmomac e a Tecnargilla per condividere con voi le sue novità di prodotto.

FILA. Se Dici Superfici.

fila | fila industria chimica | cersaie | bologna | fila tech | filasolutions | stand | tecnargilla | marmomac | assoposa | castrignano |

Extreme Networks annuncia soluzioni SDN Real-World integrate su piattaforma OpenDaylight per le aziende di fascia Enterprise

Extreme Networks presenta un’offerta per WiFi di qualità assicurando ai clienti di Aruba e HP un valore unico sul mercato